Assicurazione auto conducente diverso dal proprietario

Preventivo di assicurazione auto non proprietaria online

Se noleggiate o prendete spesso in prestito un’auto, potreste aver bisogno di una copertura assicurativa anche se non siete proprietari di un’auto. Questo tipo di assicurazione si chiama assicurazione auto non proprietaria, che fornisce un certo livello di protezione in caso di incidente.

L’assicurazione auto per non proprietari è pensata per i conducenti autorizzati che non possiedono un’auto. In grandi città come New York o Chicago, le persone possono dipendere dai trasporti pubblici per spostarsi quotidianamente, ma noleggiare un’auto se devono viaggiare fuori città.

L’assicurazione auto per non proprietari fornisce una copertura di responsabilità civile per i danni materiali o le lesioni che si possono causare all’altro conducente in caso di incidente. Può anche aiutare a proteggersi dalla responsabilità finanziaria di un incidente.

Oltre alla copertura della responsabilità civile per lesioni fisiche e danni alla proprietà, le polizze auto per non proprietari possono fornire protezione contro gli automobilisti non assicurati o non assicurati, pagamenti medici e altro ancora.

Una polizza auto non di proprietà è spesso più economica di una polizza auto a copertura completa. Ciò è dovuto al fatto che l’assicurazione auto non proprietaria non include la copertura collisione o globale, che pagherebbe i danni a un veicolo di proprietà. Poiché non possedete un’auto, non avete bisogno della copertura aggiuntiva contro gli urti e la responsabilità civile.

Quanto costa l’assicurazione auto non proprietaria

È possibile – e talvolta necessario – acquistare una polizza auto senza possedere un’automobile. In questo articolo, noi del team di recensioni di Home Media daremo un’occhiata approfondita all’assicurazione auto per non proprietari, compresi gli aspetti coperti, il costo tipico di queste polizze e le raccomandazioni per le migliori compagnie di assicurazione auto che vendono ai non proprietari.

  Come vedere se un auto ha il fermo amministrativo

L’assicurazione auto per non proprietari offre una copertura ai conducenti che non possiedono un’auto, ma che guidano regolarmente utilizzando auto in prestito, auto a noleggio e servizi di car sharing. L’assicurazione per non proprietari è valida se si è in possesso di una patente di guida valida e non si possiede un veicolo.

Sì, è possibile acquistare una copertura assicurativa auto se non si possiede un’auto, ma si ha bisogno di guidare un altro veicolo. In questi casi, una polizza auto non proprietaria può fornire una copertura di responsabilità civile per danni o lesioni in caso di incidenti in cui si è il conducente colpevole.

L’assicurazione auto non proprietaria è simile all’assicurazione auto di responsabilità civile. Ciò significa che paga il costo dei danni in seguito a un incidente causato dal conducente. La copertura di responsabilità civile non paga i danni al veicolo o le lesioni subite da voi o dai vostri passeggeri. Tuttavia, coprirà le spese processuali in caso di citazione in giudizio.

Assicurazione auto progressiva per non proprietari

Praticamente tutti gli Stati Uniti richiedono ai proprietari di auto di avere un’assicurazione auto. Ma è anche possibile – e a volte intelligente – acquistare una polizza anche se non si possiede un’auto. Ecco come sapere se è il caso di prendere in considerazione un’assicurazione auto non proprietaria e dove acquistarla in caso di risposta affermativa.

  Parcheggio di auto su proprieta privata

L’assicurazione auto per non proprietari è un tipo di assicurazione di responsabilità civile disponibile per le persone che non possiedono un’auto ma che occasionalmente possono guidare l’auto di qualcun altro. Copre le richieste di risarcimento per danni fisici e materiali in caso di incidente stradale. In questo senso, è simile alla copertura di responsabilità civile per danni a persone e cose che la maggior parte degli Stati richiede di avere se si possiede un’auto.

A differenza di una normale polizza auto, l’assicurazione auto non proprietaria di solito non offre una copertura opzionale contro gli urti o la responsabilità civile. L’assicurazione collisione copre i danni all’auto che state guidando se siete coinvolti in un incidente con un’altra auto o se urtate un oggetto fermo, come un albero o un guardrail. L’assicurazione casco copre i danni all’auto causati da altre cause, come incendi o atti vandalici.

La migliore assicurazione auto per non proprietari

Laura è una redattrice pluripremiata con esperienza nel campo dei contenuti e della comunicazione per quanto riguarda l’assicurazione auto e la finanza personale. Ha scritto per diversi media, tra cui USA Today Network. Recentemente ha lavorato nel settore pubblico per il Dipartimento dei Trasporti del Nevada.

Avete bisogno di un’assicurazione auto ma non possedete un’auto? Anche chi non possiede un’auto ha bisogno di un’assicurazione auto. L’assicurazione auto per non proprietari è pensata per chi ha bisogno di essere assicurato ma non possiede un’auto. È conveniente e facile da ottenere, quindi non c’è motivo per non proteggere se stessi e i propri cari.Tra i tanti tipi di assicurazione auto, l’assicurazione auto non proprietaria è quella che fa per voi se non possedete un’auto. Rispetto a una polizza assicurativa standard, l’assicurazione auto non proprietaria non prevede una franchigia, il che significa che non è necessario pagare nulla prima che la compagnia assicurativa intervenga in caso di sinistro. Si tratta di una copertura secondaria, comunemente utilizzata per coprire la responsabilità civile nel caso in cui si prenda in prestito, si affitti o si condivida un veicolo e la copertura primaria del proprietario dell’auto non sia adeguata. È persino meno del costo della maggior parte delle bollette annuali del telefono cellulare. Scoprite come una polizza non proprietaria può essere vantaggiosa e quanto costa in ogni Stato.

  Verifica pagamento bollo auto regione lazio