Corso notarile online in Florida
La tariffa per l’autenticazione dei documenti è aumentata a 20 dollari per documento. Il modulo DS-4194, Richiesta di servizi di autenticazione, è scaduto e include la tariffa precedente. Si prega di utilizzare il modulo scaduto e di includere la nuova tariffa di 20 dollari per documento.
Le apostille autenticano i sigilli e le firme dei funzionari su documenti pubblici come certificati di nascita, ordinanze del tribunale o qualsiasi altro documento rilasciato da un’agenzia federale o certificato da un console americano o straniero. L’apostilla certifica il documento (o i documenti), in modo che possa essere riconosciuto nei Paesi stranieri aderenti alla Convenzione dell’Aia del 1961. Rilasciamo apostille solo per i documenti federali da utilizzare nei Paesi aderenti alla Convenzione dell’Aia del 1961.
Nota: non accettiamo FedEx come posta di ritorno. Tutte le etichette di posta celere inviate all’Ufficio delle autenticazioni per la restituzione dei documenti devono riportare l’indirizzo postale del cliente sia come mittente che come destinatario.
Accesso notaries.dos.state.fl.us
Se la vostra domanda viene approvata, riceverete il certificato di commissione e il sigillo notarile dalla vostra agenzia di vincoli. Si prega di verificare che le informazioni riportate sul sigillo e sul certificato siano corrette; in caso affermativo, si può procedere a svolgere le proprie funzioni di notaio. In caso di errore, si prega di contattare l’agenzia di deposito cauzionale per assistenza.
Se siete in possesso di un sigillo notarile della vostra attuale commissione, utilizzate il vostro sigillo attuale fino alla scadenza della commissione. Il nuovo sigillo notarile non potrà essere utilizzato prima del primo giorno del nuovo incarico. Distruggete il vecchio sigillo per evitarne l’uso improprio.
La decisione di nominare un notaio della Florida è una questione di esclusiva discrezione del Governatore e non è soggetta a revisione successiva. Incoraggiamo i candidati a cui è stata negata la nomina a notaio a ripresentare la domanda un anno dopo la data in cui è stata firmata.
Nel ripresentare la domanda, i candidati sono invitati a fornire qualsiasi materiale supplementare che dimostri la loro idoneità a ricoprire un incarico pubblico come notaio, come ad esempio lettere di raccomandazione da parte di contatti professionali, ma non sono tenuti a farlo.
Domande sull’esame notarile in Florida
A causa di un progetto di demolizione e costruzione previsto per l’atrio e gli uffici del 1° piano dell’edificio Wineland, tutti i servizi di apostille/certificazione saranno effettuati solo per posta. Durante questo periodo, l’edificio non sarà accessibile al pubblico.
I Paesi che hanno firmato il Trattato dell’Aia accettano la forma di certificazione Apostille, mentre per quelli che non l’hanno fatto si utilizza il modulo standard. Per una spiegazione più completa della Convenzione dell’Aia, visitate il sito dell’Agenzia per i diritti fondamentali.
Come posso far certificare i documenti? Le certificazioni possono essere effettuate per posta o di persona. Il costo è di 2 dollari per documento. In caso di pagamento per posta, si prega di pagare con assegno o vaglia postale intestato al Segretario di Stato. È anche possibile utilizzare una carta di credito o di debito se ci si presenta di persona in ufficio. Se le certificazioni vengono fatte per posta, assicuratevi di includere:
Quali Paesi richiedono l’apostilla e quali una certificazione standard? I Paesi che hanno firmato il Trattato dell’Aia richiedono l’apostilla. Tutti gli altri richiedono una certificazione standard, che dovrà essere autenticata dal Dipartimento di Stato americano prima di essere portata all’ambasciata del Paese. Il Dipartimento di Stato americano mantiene un elenco aggiornato dei Paesi che richiedono l’apostillazione.Quali sono le fasi del processo di certificazione? Certificazione standard
Notaio Fl
Sì. Tutti coloro che richiedono per la prima volta l’incarico di notaio in Florida devono completare un corso di tre ore offerto dallo Stato o da un fornitore con un programma di formazione approvato dall’Ufficio esecutivo del governatore. L’NNA offre un corso interattivo online che soddisfa i requisiti statali e diversi libri per aiutarvi a iniziare.
I notai della Florida sono tenuti a utilizzare un timbro di gomma inchiostrato come sigillo ufficiale del notaio per tutti gli atti notarili. Un timbro a secco da utilizzare in aggiunta al sigillo e un giornale sono facoltativi. Il sigillo deve contenere le seguenti informazioni:
Una fideiussione è una promessa di pagare chiunque venga danneggiato se non si adempie onestamente, diligentemente e fedelmente alle proprie responsabilità di notaio. La fideiussione non è la stessa cosa dell’assicurazione, perché non protegge il notaio, ma il pubblico. Protegge il pubblico. La legge della Florida richiede una fideiussione di 7.500 dollari da parte di una società autorizzata ad operare in Florida.
Per proteggersi come notaio, è possibile stipulare una polizza assicurativa per errori e omissioni (E&O). Questa polizza è facoltativa per i notai tradizionali e può limitare la vostra esposizione finanziaria nel caso in cui commettiate un errore su un documento notarile con conseguente danno economico per il firmatario.