Passaggio di proprietà auto fai da te

Certificato di proprietà dell’auto

Oltre a questo, è necessario avere con sé un documento d’identità. Ciò significa che dovete avere almeno tre diversi documenti d’identità, preferibilmente un documento rilasciato dal governo. Fatevi dare tre fotocopie dal venditore e fatele firmare, perché saranno necessarie per il processo di trasferimento e di autorizzazione.

Se potete recarvi a Camp Crame per far depositare i vostri documenti, sarà molto meglio e più facile per voi; tuttavia, se state cercando un luogo comodo per ottenere il nulla osta, la maggior parte degli uffici LTO avrà un ufficio satellite del PNP-HPG nei locali o a lato. Cercate questi uffici satellite in modo da dover fare un solo viaggio.

Assicuratevi che tutti i documenti siano in ordine prima di effettuare la transazione o di recarvi allo sportello dell’ufficio distrettuale LTO, e portate con voi il veicolo di cui cambierete il nome per sicurezza.

Successivamente, dovrete presentare i documenti e tutti gli altri elementi all’apposito sportello, per poi effettuare anche il pagamento per il cambio di nome. Il valutatore vi comunicherà il costo prima del pagamento.

Trasferimento di proprietà del veicolo online

In caso di vendita privata del veicolo, il venditore e l’acquirente del veicolo devono compilare e firmare la sezione relativa al passaggio di proprietà sul retro della carta di circolazione (VRC). È responsabilità del venditore inviare il VRC a noi per l’aggiornamento.

  Revisione auto quanto tempo dopo la scadenza

In caso di vendita del veicolo a un concessionario, è necessario consegnare al concessionario il Certificato di immatricolazione del veicolo/Certificato di circolazione e compilare il modulo RF105, insieme al concessionario. Affinché il modulo venga elaborato, è necessario includere il Codice di Identità del Garage. Dovete quindi inviarci il modulo RF105 firmato per l’aggiornamento. Il modulo RF105 è disponibile qui.

Se l’attuale proprietario (venditore) del veicolo è deceduto, la carta di circolazione deve essere accompagnata da una lettera dell’esecutore testamentario o del legale che attesti il diritto dell’acquirente sul veicolo.

Se il VRC non è disponibile o non può essere prodotto, accettiamo una dichiarazione di cambio di proprietà sotto forma di dichiarazione legale giurata davanti a un commissario per il giuramento o a un avvocato. La dichiarazione legale deve essere accompagnata dalla suddetta lettera dell’esecutore testamentario o del legale.

Dettagli del proprietario del veicolo Parivahan

L’immatricolazione di un veicolo può essere trasferita tra coppie sposate o di fatto senza il pagamento dell’imposta di bollo.Come fare domandaCompilare il modulo di dichiarazione legale 71CB. Il modulo deve essere firmato e testimoniato da un giudice di pace.Presentare la domanda di trasferimento dell’immatricolazione presso un centro di assistenza clienti di Service SA.Cosa vi serveAvrete bisogno del certificato di immatricolazione del veicolo.Se non avete il certificato di immatricolazione del vostro veicolo, dovrete procurarvi un certificato sostitutivo.CostoVedete la pagina delle tasse per le tasse di immatricolazione del veicolo.La dichiarazione legale non vi esenta dal pagamento della tassa di trasferimento.

  Come si fa una autocertificazione scritta

Contattare Service SAOnlineÈ possibile inviare solo richieste di carattere generale online. Se la questione è urgente o riguarda specificamente la vostra patente o immatricolazione attuale, telefonate o visitate un centro di assistenza clienti.Richiedi oraTelefonoChiamate il Service SA tra le 9:00 e le 17:00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi:Di personaIl Centro di assistenza clienti del Service SA ha sede e orari di apertura.

Trasferimento di proprietà del veicolo

In questo caso, il privato può notificare il passaggio di proprietà all’Agenzia svedese dei trasporti utilizzando il nostro servizio elettronico. Si prega di notare che non è possibile scegliere una data per il passaggio di proprietà, in quanto il passaggio di proprietà verrà registrato immediatamente lo stesso giorno.

Se si sceglie di effettuare la notifica del passaggio di proprietà utilizzando la carta di circolazione, è necessario utilizzare la carta di circolazione originale più recente. La notifica deve essere effettuata sulla parte 2, quella gialla, della carta di circolazione. Se la carta di circolazione è stata emessa prima del settembre 2004, potrebbe essere presente una sola parte.

  Verifica pagamento bollo auto regione lazio

Assicuratevi che la notifica venga inserita nella cassetta delle lettere per certificare l’invio all’Agenzia dei trasporti svedese. Dovete inoltre verificare che la controparte sia effettivamente la persona che dichiara di essere.

La notifica deve pervenire all’Agenzia svedese dei trasporti entro 10 giorni dal trasferimento di proprietà. In caso contrario, la data di ricezione della notifica sarà registrata come data del passaggio di proprietà (invece della data del passaggio di proprietà indicata nella notifica).