Documenti necessari per il trasferimento di proprietà del veicolo
Trasferimento a un beneficiario o a un esecutore testamentarioPortare uno dei seguenti documenti, che deve nominare il nuovo operatore come beneficiario o esecutore testamentario:Se il veicolo viene trasferito a un esecutore testamentario, può essere trasferito in un secondo momento a un beneficiario utilizzando questa procedura.Se c’è più di un beneficiario indicato nel testamento, l’esecutore testamentario deve nominare una sola persona come operatore registrato.
Se nel testamento sono elencati più beneficiari, il beneficiario deve nominare una sola persona come operatore registrato. Il nuovo gestore deve inoltre fornire una lettera firmata da tutti gli altri beneficiari o esecutori testamentari in cui si esprime il consenso al trasferimento dell’immatricolazione a suo favore.Trasferimento al cointestatario superstiteSe il veicolo è immatricolato a due nomi e una persona muore, l’immatricolazione può essere trasferita alla persona superstite se esiste un testamento. Questo può avvenire solo se esiste la prova di un accordo tra il beneficiario o l’esecutore testamentario e il cointestatario superstite su chi sarà il nuovo intestatario.È necessario fornire uno dei seguenti documenti:Vendita del veicolo a una persona non presente nel testamentoNel caso in cui l’eredità venda o regali un veicolo a una persona non nominata in un testamento (o in un altro documento accettabile), il nuovo intestatario deve fornire la prova di acquisto per trasferire l’immatricolazione.
Cosa succede al veicolo quando il proprietario muore Filippine
Il TOD assiste i consumatori in diversi modi. Il TOD mostra: Il TOD aiuta l’acquirente a prendere una decisione di acquisto informata e dovrebbe essere consultato prima di acquistare un veicolo. Non è inteso ad eliminare la necessità di ulteriori azioni per proteggersi quando si acquista un veicolo.
Il TOD fa parte della carta di circolazione del veicolo. La persona che vende il veicolo deve inserire la data e la lettura del contachilometri e firmare nell’apposito spazio. Anche l’acquirente deve firmare. Al termine, il venditore separa la carta di circolazione, conservando la parte sinistra e consegnando la parte destra (TOD) all’acquirente per presentarla al momento della reimmatricolazione del veicolo.
Quando i veicoli sono di proprietà comune, non rientrano automaticamente nell’eredità della persona deceduta. Passano invece al o ai comproprietari superstiti. Per immatricolare un veicolo esclusivamente a nome del/i comproprietario/i superstite/i, sono necessari i seguenti documenti:
Acquisto di un’auto di un proprietario deceduto
Quando un veicolo cambia di proprietà, il valore del veicolo viene solitamente rivalutato in base al prezzo di acquisto (se acquistato) o al valore di mercato corrente (se regalato) per determinare la tassa di immatricolazione appropriata (VLF).
Targhe per ex prigionieri di guerra, legioni al valore, sopravvissuti a Pearl Harbor e Purple HeartIl coniuge superstite del defunto può mantenere queste targhe e i relativi privilegi, che possono includere l’esenzione dall’immatricolazione del veicolo, la riassegnazione, l’aggiunta, la cancellazione e la sostituzione delle targhe.
Solo targhe per ex prigionieri di guerra e Purple HeartAlla morte del proprietario e del coniuge superstite (se presente), un altro membro della famiglia (genitore, genitore adottivo, figli, figliastri, nonno, patrigno, fratello o sorellastra) può conservare una targa come cimelio di famiglia. La targa rimanente deve essere restituita alla Motorizzazione alla scadenza del libretto di circolazione o, se precedente, entro 60 giorni dalla morte del defunto.
Il chatbot della Motorizzazione e i servizi di live chat utilizzano fornitori terzi per fornire la traduzione automatica. La traduzione automatica è fornita solo a scopo informativo e di convenienza. La Motorizzazione non è in grado di garantire l’accuratezza delle traduzioni fornite da fornitori terzi e non è pertanto responsabile di eventuali informazioni imprecise o modifiche nella formattazione dei contenuti derivanti dall’uso del servizio di traduzione.
Modulo di trasferimento del veicolo dopo il decesso del proprietario
Se siete eredi di una persona deceduta e non è stato nominato un rappresentante personale, potete trasferire il titolo di proprietà del veicolo a vostro nome presentando una richiesta di titolo di proprietà compilata dagli eredi più prossimi, che possono essere: il coniuge, i figli, i genitori o i fratelli della persona. È inoltre necessario fornire il titolo del veicolo, una dichiarazione giurata a nome degli eredi, una dichiarazione del tribunale dei minori che attesti l’assenza di testamento e il trasferimento di proprietà. È prevista una tassa di 33 dollari. Se si intende vendere il veicolo, si consiglia di ottenere prima il titolo a proprio nome e poi fornire all’acquirente tale titolo, una dichiarazione giurata compilata e firmata da tutti gli eredi prossimi, la dichiarazione del tribunale del testamento e il trasferimento di proprietà. Se non riuscite a trovare il titolo di proprietà del veicolo, dovrete presentare una richiesta di duplicato del titolo di proprietà (modulo MVT-8) in aggiunta ai moduli di cui sopra.
Se il coniuge superstite vende il veicolo, deve fornire all’acquirente il titolo trasferito all’acquirente, una liberatoria di qualsiasi vincolo e il modulo MVT-22 compilato dal coniuge. Non è richiesta alcuna tassa per il titolo, a meno che non si aggiunga un altro proprietario. Se si preferisce un servizio rapido, verrà applicata una tariffa di 10,00.