Codice della strada svolta a sinistra precedenza

Significato di zona di moderazione del traffico

Creare un rapporto: Selezionare le sezioni che si desidera far apparire nel rapporto, quindi utilizzare il pulsante “Crea rapporto” in fondo alla pagina per generare il rapporto. Una volta generato il rapporto, sarà possibile scaricarlo in formato pdf, stamparlo o inviarlo via e-mail.

§ 46.2-825. Il conducente di un veicolo che intende svoltare a sinistra all’interno di un’intersezione o in un vicolo, in una strada privata o in un vialetto deve cedere la precedenza a qualsiasi veicolo che si avvicini dalla direzione opposta se è così vicino da costituire un pericolo. Alle intersezioni controllate da semafori con segnali separati di svolta a sinistra, qualsiasi veicolo che effettua una svolta a sinistra, se indicato dal segnale, ha la precedenza su tutti gli altri veicoli che si avvicinano all’intersezione.Codice 1950, § 46-239; 1958, c. 541, § 46.1-222; 1974, c. 347; 1989, c. 727.

I capitoli degli atti dell’assemblea citati nella citazione storica alla fine di questa sezione non possono costituire un elenco completo di tali capitoli e possono escludere capitoli le cui disposizioni sono scadute.

Come regola di base, quali luci di un veicolo a motore devono essere accese quando si guida al buio?

165Non si deve sorpassare:Leggi RTO 1995 art. 50, TSR regg. 8, 25 e 25B, RTRO art. 59(4) e PCR reg. 20166Non si deve sorpassare in caso di dubbio o se non si riesce a vedere abbastanza avanti per essere sicuri che sia sicuro. Ad esempio, quando ci si avvicina:167Non sorpassare se si può entrare in conflitto con altri utenti della strada. Ad esempio:168. Se un automobilista sta cercando di sorpassarvi, mantenete una rotta e una velocità costanti, rallentando se necessario per far passare il veicolo. Non ostacolate mai i conducenti che desiderano sorpassarvi. Accelerare o guidare in modo imprevedibile quando qualcuno vi sta sorpassando è pericoloso.Abbassatevi per mantenere un distacco di due secondi se qualcuno vi sorpassa e si infila nello spazio davanti a voi.169Non bloccate una lunga coda di traffico, soprattutto se siete alla guida di un veicolo grande o lento. Controllate spesso gli specchietti e, se necessario, accostate dove è sicuro e lasciate passare il traffico.Incroci stradali170Fate molta attenzione agli incroci. Dovete:

  Come attivare la segreteria telefonica iliad

171In un incrocio con segnale di “Stop” e una linea bianca continua che attraversa la strada, è necessario fermarsi dietro una linea. Attendete un varco sicuro nel traffico prima di spostarvi.Leggi RTO 1995 Art 50 & TSR regs 8 & 14172L’approccio a un incrocio può avere un segnale di “dare la precedenza” o un triangolo segnato sulla strada. È necessario dare la precedenza al traffico sulla strada principale quando si esce da un incrocio con linee bianche interrotte che attraversano la strada.Leggi RTO 1995 Art 50 & TSR regs 8, 14 & 24173. Strade a doppia carreggiataQuando attraversate o svoltate a destra, valutate innanzitutto se lo spartitraffico centrale è sufficientemente profondo da proteggere l’intera lunghezza del vostro veicolo:

Regola della destra prima della sinistra

Gli agenti del traffico hanno il potere di fermare i veicoli sulla maggior parte delle autostrade e su alcune strade di classe A in Inghilterra e Galles. Se gli agenti del traffico in uniforme vogliono fermare il vostro veicolo per motivi di sicurezza (un carico insicuro), attireranno, ove possibile, la vostra attenzione:

Dovete obbedire a tutti i segnali semaforici e alla segnaletica stradale che impartisce ordini, compresi i segnali e la segnaletica temporanea. Assicuratevi di conoscere, comprendere e rispettare tutti gli altri segnali stradali e informativi e la segnaletica orizzontale.

  Come spedire un pacco con ups

In caso di code ferme, i conducenti devono azionare il freno di stazionamento e, una volta che il traffico successivo si è fermato, togliere il piede dal freno a pedale per disattivare le luci dei freni del veicolo.    In questo modo si ridurrà al minimo l’abbagliamento degli utenti della strada che si trovano dietro, fino a quando il traffico non si sarà rimesso in movimento.

Le luci di emergenza non devono essere utilizzate durante la guida o il traino, a meno che non ci si trovi in autostrada o su una strada a doppia corsia senza limitazioni e sia necessario avvisare i conducenti che si trovano dietro di noi di un pericolo o di un ostacolo.

Se il veicolo è dotato di freni antibloccaggio, è necessario seguire i consigli riportati nel manuale del veicolo. In ogni caso, in caso di emergenza, applicare con decisione il freno a pedale; non rilasciare la pressione finché il veicolo non ha rallentato alla velocità desiderata.

Segnaletica stradale in Germania pdf

Svolta a sinistra – Per effettuare una svolta a sinistra, guidate vicino alla linea di demarcazione centrale o nella corsia di svolta a sinistra. Iniziate a segnalare circa 30 metri prima della svolta. Guardate sopra la spalla sinistra e riducete la velocità. Fermatevi dietro la linea di demarcazione. Guardate a sinistra, poi a destra, poi di nuovo a sinistra e svoltate quando è sicuro. Quando svoltate a sinistra, non girate troppo presto e non “tagliate l’angolo” della corsia dei veicoli che vengono verso di voi.

Svolte a destra: per svoltare a destra, guidate vicino al bordo destro della strada. Se c’è una pista ciclabile, immettetevi nella pista ciclabile non più di 200 metri prima della svolta. Fate attenzione ai pedoni, ai ciclisti o ai motociclisti che potrebbero frapporsi tra il vostro veicolo e il marciapiede. Iniziate a segnalare circa 30 metri prima della svolta. Guardate sopra la spalla destra e riducete la velocità. Fermatevi dietro la linea del limite. Guardate in entrambe le direzioni e svoltate quando è sicuro. Non svoltate in larghezza su un’altra corsia. Completate la svolta nella corsia di destra.

  Come ottenere il duplicato della tessera sanitaria

Svolta a destra contro un semaforo rosso: segnalate e fermatevi in presenza di un semaforo rosso in corrispondenza della linea di limite segnalata. Se non c’è una linea di limite, fermatevi prima di entrare nel passaggio pedonale. Se non ci sono strisce pedonali, fermatevi prima di entrare nell’intersezione. Potete svoltare a destra se non c’è un cartello che lo vieta. Tenere la precedenza a pedoni, motociclisti, ciclisti o altri veicoli in transito con il semaforo verde.