Come aprire una controversia su aliexpress

Aliexpress controversia articolo non ricevuto

Le controversie in AliExpres sono il mezzo con cui possiamo risolvere qualsiasi conflitto o contrattempo che abbiamo subito nei nostri acquisti sul sito di questo gigante delle vendite orientali in Occidente. Sono il mezzo con cui possiamo risolvere un acquisto errato, o se abbiamo ricevuto un prodotto in cattive condizioni, anche se ci è voluto troppo tempo per arrivare. Non dimentichiamo che possiamo aprire questo tipo di controversia anche se non riceviamo mai il prodotto acquistato.

Come già sapete AliExpress è un intermediario tra l’acquirente e il venditore. AliExpress ospita innumerevoli negozi che vendono i loro prodotti in tutto il mondo. È al momento dell’acquisto e quando l’acquirente paga che il denaro passa e viene conservato in AliExpress finché il cliente non dà il suo consenso e conferma la ricezione dell’ordine. A quel punto AliExpress rilascia e invia il denaro al venditore.

Questo modus operandi è chiamato Escrow, che significa che una terza parte, che non è né il cliente né il venditore, custodisce il denaro fino a quando entrambe le parti non hanno concluso l’affare. A quel punto rilascia il denaro, addebitando una commissione. È quindi preferibile che i venditori risolvano eventuali problemi il più rapidamente possibile, in modo da ricevere rapidamente il pagamento.

Perché non posso aprire una controversia su AliExpress?

– Su AliExpress: è possibile aprire una controversia solo l’11° giorno dopo che il venditore ha spedito la merce, fino al 15° giorno dopo la scadenza del termine di consegna o la conferma della ricezione.

Come posso aprire una controversia su AliExpress mobile?

Metodo di apertura della controversia

3.1 Trovare l’ordine in Ordini. Toccare il prodotto per visualizzare i dettagli dell’ordine. 3.2 Toccare Contatta il venditore per trovare una soluzione o Apri una controversia per richiedere un rimborso. 3.3 Vi verrà chiesto di rispondere ad alcune domande sul motivo per cui volete aprire una controversia.

  Come rateizzare bolletta servizio elettrico nazionale

Come posso contestare un rimborso su AliExpress?

È possibile presentare richieste di rimborso fino a 15 giorni dopo il completamento dell’ordine. A tal fine, è possibile aprire una controversia nella pagina dei dettagli dell’ordine. Si noti che è possibile aprire una sola controversia per ordine. Se avete concordato con il venditore la restituzione dell’articolo, controllate anche le condizioni di spedizione del venditore.

Quanto tempo ci vuole per una controversia su aliexpress

È possibile presentare richieste di rimborso fino a 15 giorni dopo il completamento dell’ordine. È possibile farlo aprendo una controversia nella pagina dei dettagli dell’ordine. Si noti che è possibile aprire una sola controversia per ordine.

È possibile presentare richieste di rimborso fino a 15 giorni dopo il completamento dell’ordine. È possibile farlo aprendo una controversia nella pagina dei dettagli dell’ordine. Si noti che è possibile aprire una sola controversia per ordine.

2. È possibile presentare richieste di rimborso fino a 15 giorni dopo il completamento dell’ordine. A tal fine, è possibile aprire una controversia nella pagina dei dettagli dell’ordine. Si noti che è possibile aprire una sola controversia per ordine.

Quando si riceve un prodotto acquistato e pagato sul nostro sito e si scopre che non corrisponde alla descrizione o che è di bassa qualità, è possibile contattare il venditore per risolvere questi problemi (in base alle garanzie di restituzione del venditore). Sarà quindi possibile richiedere un rimborso completo e restituire l’articolo, oppure tenere l’articolo e concordare un rimborso parziale con il venditore.

È possibile presentare richieste di rimborso fino a 15 giorni dopo il completamento dell’ordine. È possibile farlo aprendo una controversia nella pagina dei dettagli dell’ordine. Si noti che è possibile aprire una sola controversia per ordine.

  Come cancellarsi da meetic dal cellulare

Aliexpress non riesce ad aprire una controversia

se il pacco è in transito con il normale aggiornamento logistico, e ancora in tempo di consegna dell’ordine, è possibile aprire una controversia solo dopo il tempo di consegna è finita (c’è 15 giorni di tempo di protezione per voi per aprire la controversia dopo il tempo di consegna è fuori).

Se l’articolo è danneggiato, non completo o diverso da quello ordinato, per aprire una controversia con il venditore, è necessario prima confermare di aver ricevuto l’articolo da NIPOST o dal corriere utilizzato facendo clic sul pulsante “CONFERMA ORDINE” su quel particolare articolo ordinato.

Una volta che il venditore avrà risposto alla controversia caricando le sue prove, Aliexpress verificherà la transazione e vi comunicherà se la vostra controversia è valida o meno entro i 6 giorni in cui avete aperto la controversia con il venditore.

Se le prove sono ritenute valide o il venditore non risponde alla controversia entro 5 giorni lavorativi, Aliexpress vi comunicherà l’importo che sarà versato sullo stesso conto tramite il quale avete effettuato il pagamento entro altri 15 giorni lavorativi.

Come vincere la controversia aliexpress

AliExpress è un negozio online con sede in Cina e fa parte dell’enorme gruppo Alibaba. Mette in contatto venditori e acquirenti in tutto il mondo, offrendo quasi tutto ciò che si desidera o di cui si ha bisogno, dagli spazzolini da bagno alla tecnologia più avanzata.

Con così tanti prodotti da spedire, possono verificarsi molti problemi. I pacchi vengono smarriti o le persone ricevono prodotti sbagliati o danneggiati e vogliono quindi ottenere il rimborso. Se siete tra queste persone, continuate a leggere per scoprire come ottenere un rimborso AliExpress!

  Come disattivare la segreteria di iliad

Sì, AliExpress offre rimborsi. Con una vasta gamma di prodotti offerti nel negozio e numerose aziende che operano sulla piattaforma, molte cose possono andare storte. Per questo motivo, AliExpress ha creato il Programma di protezione degli acquirenti per garantire ai propri clienti il diritto al rimborso.

Il rimborso rapido di AliExpress è riservato ai membri Platinum e Diamond. Se siete membri Platinum, potete ottenere un rimborso rapido per i prodotti di valore inferiore a 25 dollari, mentre se siete membri Diamond, potete essere rimborsati per i prodotti fino a 100 dollari.

Quando il venditore approva il rimborso, potete inviare il numero di tracciamento del pacco ad AliExpress e riceverete automaticamente il rimborso. Se si desidera restituire un prodotto, è necessario assicurarsi che sia integro, non lavato e nella confezione originale.