Come avere i tabulati telefonici di unaltra persona

Come ottenere i tabulati telefonici

Le compagnie telefoniche locali, interurbane e wireless, nonché i fornitori di servizi IP, raccolgono alcune informazioni sui clienti, come i numeri chiamati e il momento in cui vengono chiamati. Inoltre, tengono traccia dei servizi utilizzati, come il trasferimento di chiamata o la posta vocale.    Le società possono utilizzare, divulgare o consentire l’accesso a queste informazioni in queste circostanze:

I fornitori di servizi via cavo devono raccogliere determinate informazioni per potervi fatturare correttamente, come il vostro indirizzo, i servizi a cui siete abbonati ed eventuali transazioni pay-per-view. Il fornitore di servizi via cavo è tenuto a informare l’utente all’inizio del servizio, e in seguito almeno una volta all’anno, su tutte le informazioni di identificazione personale che raccoglierà. Deve informare l’utente:

Infine, il provider non può divulgare nessuna di queste informazioni senza il vostro consenso scritto. Se ritenete di essere stati compromessi dalla violazione di uno di questi requisiti da parte del fornitore di servizi via cavo, potete fare causa al vostro fornitore di servizi via cavo presso un tribunale federale.

Posso ottenere i tabulati telefonici di qualcun altro?

Richiesta dei tabulati telefonici in un caso giudiziario. Presentate la vostra causa. Probabilmente l’unico modo per ottenere legalmente i tabulati telefonici di qualcun altro è richiederli nell’ambito di una causa. È necessario che sia già in corso una causa e non si può intentare una causa solo perché si è curiosi di sapere cosa c’è nei tabulati telefonici di qualcuno.

Qualcuno può controllare i suoi tabulati telefonici?

A differenza di molti altri documenti, i tabulati telefonici wireless o i registri dei dettagli delle chiamate (CDR) non sono protetti dallo Stored Communications Act e non sono tutelati dal Quarto Emendamento. Possono essere ottenuti tramite citazione in giudizio o su richiesta del titolare dell’account tramite una lettera autenticata.

  Cosa scrivere nella causale di un bonifico

I miei tabulati telefonici

Ottenere i propri tabulati telefonici dovrebbe essere facile: basta chiamare la compagnia telefonica. Tuttavia, i problemi sorgono quando si desidera ottenere i tabulati telefonici di qualcun altro. In questo caso, si possono utilizzare diversi metodi. Se volete vedere con chi parla vostro figlio, potete installare delle applicazioni di monitoraggio sul telefono. Oppure, se avete bisogno dei tabulati telefonici nell’ambito di una causa legale, potete richiederli. Tuttavia, dovete fare attenzione a non infrangere la legge. La curiosità non è un motivo accettabile per entrare nel telefono di qualcuno o aprire la sua posta.

Come ottenere i tabulati telefonici da verizon

Per motivi di privacy, non è possibile accedere facilmente ai tabulati telefonici di un’altra persona, anche se si tratta di un parente o di un partner romantico. Tuttavia, in alcuni casi l’accesso ai tabulati telefonici è giustificato, soprattutto se una persona cara è scomparsa o se si è preoccupati per l’attività del cellulare di un bambino. Potete consultare i tabulati telefonici di coloro che sono iscritti al vostro account, ma a meno che non riusciate a ottenere il telefono, avrete bisogno di un mandato di polizia o dell’aiuto di un avvocato per richiedere i tabulati telefonici di coloro che non lo sono.

  Diritti della badante dopo morte assistito

Se avete bisogno di ottenere i tabulati telefonici di una persona che fa parte del vostro nucleo familiare, probabilmente sarà sufficiente accedere al vostro account online. Se avete un’utenza AT&T, ad esempio, accedete al vostro account, andate alla panoramica del vostro account, cliccate su “La mia rete wireless”, quindi selezionate “Vedi tutti i consumi” sotto “I miei consumi”. Qui avrete la possibilità di visualizzare i registri dei dati, degli SMS e delle conversazioni per ogni persona del vostro piano.

Gli abbonati a T-Mobile possono visualizzare le informazioni sui messaggi T-Mobile, sulla voce e sull’utilizzo dei dati per ogni linea del loro piano. È sufficiente individuare la linea in questione, selezionare “Scarica i registri di utilizzo” e salvare il file per visualizzarlo o stamparlo.

Fino a che punto è possibile ottenere i tabulati telefonici

L’accesso ai tabulati telefonici è un modo per controllare le telefonate inviate e ricevute ogni mese. I registri forniscono i numeri di telefono, se la chiamata era in entrata o in uscita, la data e l’ora di ogni chiamata e la durata della stessa. È abbastanza facile accedere ai registri del telefono cellulare, indipendentemente dal tipo di telefono o dal fornitore di servizi utilizzato. Il provider di telefonia cellulare offre tre diverse opzioni per controllare gratuitamente i tabulati telefonici.

Controllare la bolletta mensile del telefono cellulare inviata dal provider. La bolletta contiene un elenco dettagliato delle attività di telefonia cellulare del mese di fatturazione e degli addebiti del mese in corso. Le ultime pagine della bolletta mostrano lo storico degli addebiti del cellulare.

  Il fondo garanzia per le vittime della strada

Accedere al proprio account sul sito web del fornitore di servizi di telefonia cellulare. Registrate un account online sul sito web del fornitore di servizi. Il sito invierà la password al cellulare con un messaggio di testo. Utilizzate questa password e il nome utente impostato durante la registrazione o il vostro numero di cellulare per accedere al sito. Cliccare sul link “Fatturazione e pagamento” o semplicemente “Fatturazione”. Da qui, fare clic su “Cronologia delle chiamate” per visualizzare le registrazioni del telefono cellulare.