Come capire se il frigo è rotto

Come capire se il frigorifero si sta sbrinando

Se avete problemi con il vostro frigorifero e avete bisogno di aiuto per risolvere il problema, siete nel posto giusto. Qui di seguito troverete tutti i nostri video sulla risoluzione dei problemi relativi ai frigoriferi, oltre a elencare tutti i sintomi più comuni dei frigoriferi, come la mancata produzione di ghiaccio o il rumore eccessivo. Selezionate il sintomo del vostro frigorifero e scoprirete le parti che possono risolvere il problema.

Quando il vostro frigorifero è rumoroso, scoprite come ripararlo individuando la posizione del rumore, dal motore della ventola dell’evaporatore nel congelatore alla parte inferiore del frigorifero con il motore della ventola del condensatore.

Il frigorifero non fa rumore ma la luce è accesa

Un frigorifero rotto può davvero interrompere la giornata. I vostri piani passano improvvisamente dal trascorrere del tempo con la famiglia al pulire il gelato sciolto e al cercare una soluzione temporanea per tutta la spesa che deve essere raffreddata.

I problemi del frigorifero possono comportare la sostituzione di parti importanti e una bolletta di assistenza molto salata. I proprietari di casa si trovano quindi di fronte al dilemma: riparare o sostituire il frigorifero?

Se si verifica una delle situazioni sopra descritte, prima di chiamare il servizio di riparazione del frigorifero è bene ispezionare il frigorifero. Verificate che l’elettrodomestico sia collegato completamente o che l’interruttore non sia ribaltato. Aspirate le bobine, sostituite il filtro dell’acqua e allontanate gli oggetti dai condotti dell’aria.

  Come richiedere il certificato di regolarità fiscale agenzia entrate

Si consiglia di sostituire il frigorifero se la riparazione costa più della metà di un frigorifero nuovo. Anche l’età del frigorifero è un fattore importante: se l’elettrodomestico sta raggiungendo i dieci anni di vita o più, è meglio passare a un modello più recente.

Avere a che fare con un frigorifero malfunzionante non è divertente e il costo associato alla riparazione o alla sostituzione del frigorifero può essere stressante. Per evitare un guasto prematuro e per mantenere il vostro apparecchio efficiente:

Segni che il vostro frigorifero sta per esplodere

Il compressore è una delle parti più critiche del frigorifero. Anche se questa parte dura più a lungo della maggior parte delle altre, arriverà un giorno in cui il compressore si guasterà. Ma come si fa a sapere quando succede?

Saprete che il vostro compressore è guasto quando inizierà a emettere rumori anomali, il compressore si surriscalda o non fornisce un raffreddamento adeguato, oppure quando il compressore del frigorifero si accende e si spegne troppo frequentemente.

Nel peggiore dei casi, il condensatore potrebbe essere “meccanicamente bloccato” o completamente bloccato. Ciò significa che i componenti del compressore non sono in grado di muoversi e il frigorifero non produce aria fredda.

Come risolvere il problema: Con un compressore difettoso, non c’è molto da fare se non sostituirlo. Tuttavia, se il costo di un nuovo compressore è troppo elevato, la maggior parte delle persone preferisce sostituire l’intero frigorifero con un modello più recente.

  Quanto aumenta l assicurazione dopo un sinistro

Perché succede: Se il compressore si accende e si spegne troppo frequentemente, una causa comune è il relè del compressore, di cui si è parlato in precedenza. Assicuratevi quindi di escludere prima questa causa facendo riferimento a quella sezione dell’articolo.

Segni che il compressore del frigorifero si sta spegnendo

Mantenere il vostro frigorifero Sub-Zero in buono stato di manutenzione è un modo semplice per evitare che problemi più seri si manifestino quando meno ve lo aspettate. Tuttavia, se il vostro frigorifero richiede una riparazione seria, come potete capire se il vostro frigorifero Sub-Zero è guasto? Di seguito, vi daremo alcuni suggerimenti per aiutarvi a risolvere i problemi e scoprire se il vostro frigorifero funziona in modo efficiente come dovrebbe. In caso di dubbio, non dimenticate che potete sempre chiamare il vostro servizio di riparazione elettrodomestici per assicurarvi che il vostro frigorifero rimanga fresco.

Un frigorifero non dovrebbe impiegare più di 24 ore per raggiungere la giusta temperatura di raffreddamento. Se dopo 24 ore il vostro frigorifero Sub-Zero è ancora caldo, è probabile che dobbiate pulire le serpentine del condensatore e controllare il compressore. In alternativa, potrebbe esserci una perdita di freon.

Le bobine del condensatore aiutano il frigorifero a rilasciare il calore generato dal processo di raffreddamento. Tuttavia, con il tempo, le bobine del condensatore tendono a raccogliere molta polvere e altri detriti domestici, come il pelo degli animali domestici, il che non è positivo per la salute generale del vostro frigorifero Sub-Zero. Quando sono sporche, le bobine del condensatore non riescono a rilasciare correttamente il calore, il che significa che faranno gli straordinari per cercare di compensare. Questo non solo riduce la durata del compressore, ma aumenta anche la quantità di energia consumata. In altre parole, si spenderà più del necessario per le bollette dell’elettricità. Per evitare questi problemi, pulite le bobine del condensatore almeno ogni 6-12 mesi.

  Come capire se la tv va cambiata