Come chiedere un aumento per iscritto

Come chiedere un aumento reddit

Chiedere al vostro capo un aumento di stipendio potrebbe mettervi a disagio e potreste persino temere che la cosa possa ritorcersi contro di voi, facendo sì che il vostro capo nutra sentimenti negativi nei vostri confronti. Tuttavia, se vi impegnate in un’ampia ricerca e preparazione, scrivere una lettera di richiesta di aumento professionale e formale può farvi apparire come un dipendente sicuro di sé, che apporta valore all’azienda e che vuole essere ricompensato in modo equo per questo.

A seconda della natura dei vostri rapporti di lavoro, potete chiedere un incontro con il vostro supervisore (o con chi prende le decisioni su aumenti e promozioni), oppure potete iniziare il processo con una lettera che illustri la vostra richiesta e il motivo per cui pensate di meritare un aumento.

Tutti tendono a stringere lo stomaco quando pensano di chiedere un aumento. Le lettere possono aiutare a rompere il ghiaccio. Possono essere utili per integrare una conversazione di persona (o in video). La messa per iscritto della richiesta fornisce una traccia cartacea e un facile punto di riferimento nel caso in cui il vostro capo diretto abbia bisogno di discutere la vostra richiesta con il suo capo. Una lettera può aiutare a costruire il vostro caso.

Come si fa a chiedere gentilmente un aumento di stipendio?

Ecco un esempio di testo per chiedere un aumento: “Grazie per aver trovato il tempo di incontrarmi oggi. Nel mio ruolo attuale, sono entusiasta di continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi chiave dell’azienda e far crescere le mie responsabilità personali. Di conseguenza, vorrei discutere del mio stipendio.

  È sicuro collegare conto bancario a paypal

Come si chiede un aumento in un esempio di email?

Esempio di e-mail per chiedere un aumento

Gentile (nome del manager), volevo chiedere un incontro per discutere della mia retribuzione. Nell’ultimo anno ho assunto ulteriori responsabilità e progetti e credo di meritare un aumento. In base alla mia esperienza e alle mie competenze, credo anche di essere pronto per una promozione.

Come chiedere un aumento di stipendio

Chiedere un aumento non è mai facile. Tuttavia, se si illustra chiaramente il proprio valore e lo si confronta con i dati di terzi, si può ottenere un aumento di stipendio. Scoprite come utilizzare un modello di comunicazione per richiedere un aumento nel modo giusto.

In genere, nelle piccole e medie imprese non ci sono precedenti di aumenti di stipendio per i professionisti delle risorse umane. La persona a cui le risorse umane fanno capo spesso non ha competenze specifiche, il che significa che non è in grado di determinare con precisione un aumento di retribuzione appropriato ed equo durante la negoziazione salariale.

Inoltre, i professionisti delle risorse umane indossano molti cappelli presso i datori di lavoro più piccoli e non sono limitati a una sola mansione. In genere, le risorse umane sono responsabili della supervisione della conformità, delle buste paga, dei benefit, del reclutamento e di altre responsabilità. Quindi, come possono queste persone superare questa disconnessione per comunicare che meritano un aumento?

Scrivo per richiedere formalmente un aumento di stipendio per la mia posizione. In [numero di anni] di servizio in questo ruolo, ho elevato il mio ruolo ben oltre le aspettative, come illustrato nella descrizione del lavoro originale.

  Dopo quanto tempo si riceve il verbale di invalidità

Come chiedere un aumento orario

Chiedere un aumento non è mai facile, anche quando lo si merita. Può essere difficile esprimere il motivo per cui si dovrebbe ricevere un aumento di stipendio, ma mettere per iscritto la richiesta può aiutare a non inciampare nelle parole.

La richiesta di aumento di stipendio deve essere messa per iscritto perché costituisce una documentazione formale della richiesta. Questo non significa che non possiate parlare prima con il vostro capo per ottenere un aumento. Anzi, vi incoraggiamo a usare la lettera come una delle fasi del processo di richiesta di aumento. La lettera serve a formalizzare la richiesta e a garantire che venga presa sul serio.

La lettera di aumento di stipendio deve essere inviata a chi gestisce gli aumenti di stipendio, i bonus e altre decisioni in materia di retribuzione. Se non siete sicuri di chi sia la persona giusta a cui inviarla, contattate il vostro ufficio risorse umane, che dovrebbe darvi la risposta.

Uno dei vantaggi di mettere per iscritto la richiesta di aumento di stipendio è che si crea una traccia cartacea formale. In altre parole, se non vi fidate del vostro manager, questa lettera sarà conservata in archivio per dimostrare con precisione quando avete richiesto un aumento. In questo modo, se la richiesta viene respinta, avrete un argomento molto più forte la prossima volta che la richiederete.

Perché vi meritate un aumento di stipendio

Spero che tutto vada bene. Volevo chiedere un incontro per discutere della mia retribuzione. Nell’ultimo anno ho assunto ulteriori responsabilità e progetti e credo di meritare un aumento.

  Come parlare con un operatore tiscali

In questa guida su come scrivere un’e-mail di presentazione, descriviamo il significato dell’e-mail di presentazione. Poi, forniamo alcuni esempi pratici su come iniziare un’email di presentazione, sull’oggetto dell’email di presentazione e su esempi di email di presentazione.

In questa guida su come scrivere un’email di presentazione, descriviamo il significato di email di presentazione. Poi, forniamo alcuni esempi pratici su come iniziare un’email di presentazione, sull’oggetto dell’email di presentazione e su esempi di email di presentazione.