Come compilare la domanda per gli assegni familiari

Assegno familiare zurich

Un altro modo per presentare la domandaPotete anche compilare il modulo di richiesta di assegno familiare e inviarlo online. Se voi o il vostro coniuge non avete un numero di assicurazione sociale (SIN), dovete utilizzare questo modulo. Si prega di notare che l’elaborazione della domanda sarà più lunga, dato il ritardo postale.

I pagamenti degli assegni familiari vengono effettuati 4 volte all’anno, ovvero a gennaio, aprile, luglio e ottobre. È possibile ricevere l’assegno anche su base mensile se si presenta una domanda dopo aver ricevuto il primo pagamento.

Guida al modulo fiscale W4 Ritenuta d’acconto del dipendente

Esprimete la vostra opinione sui contenuti di questa pagina. Potete lasciarci un commento su ciò che possiamo migliorare. Utilizzate il modulo di contatto per chiarire dubbi sulle informazioni e sui servizi disponibili su questo portale.

Esprimi la tua opinione sui contenuti di questa pagina. Potete lasciarci un commento su ciò che possiamo migliorare. Non riceverete risposta al vostro commento.Utilizzate il modulo di contatto per chiarire dubbi sulle informazioni e sui servizi disponibili su questo portale.

“kindergeld: posso richiedere gli assegni familiari?

Le risposte alle FAQ sono di base e si riferiscono ai casi più frequenti. Forniscono una panoramica di massima. Tuttavia, i singoli casi specifici devono sempre essere valutati dalla cassa di compensazione per gli assegni familiari competente.

  Come richiedere copia della successione allagenzia delle entrate

Sì. Gli assegni familiari sono versati integralmente a condizione che il salario su cui si pagano i contributi obbligatori dell’AVS sia di almeno 597 franchi al mese, ovvero 7170 franchi all’anno. Se il vostro salario è inferiore a questo valore, potete utilizzare il modulo di richiesta specifico per le persone che non esercitano un’attività lucrativa (vedi domande 5G e 21).

Gli assegni familiari sono erogati dal Cantone in cui si lavora. Ad esempio, se lavorate nel Cantone di Berna ma vivete nel Cantone di Friburgo, dovete presentare la domanda nel Cantone di Berna.

I lavoratori dipendenti possono richiedere gli assegni familiari a condizione che il loro salario, sul quale pagano i contributi obbligatori all’AVS, sia di almeno 597 franchi al mese, o 7170 franchi all’anno. Le persone il cui salario è inferiore a questa soglia sono considerate senza attività lucrativa (vedi domande 5G e 21).

  Conto cointestato prelievo prima del decesso

Come impostare e gestire gli assegni familiari

Pertanto, tutti i bambini hanno diritto a un assegno mensile pagabile a partire dal mese di nascita, nonché a un assegno di ritorno a scuola a partire dal compimento del sesto anno di età fino alla fine della scuola (o al massimo fino al compimento del 25° anno di età).

Anche i bambini cresciuti all’estero ma con un genitore che lavora in Lussemburgo hanno diritto all’assegno familiare. L’importo dell’assegno può variare a seconda degli assegni già concessi nel Paese di residenza.

Se sono titolari di una pensione lussemburghese, i lavoratori transfrontalieri in pensione continuano a ricevere l’assegno familiare lussemburghese. I pensionati non residenti hanno diritto all’intera gamma di assegni familiari come se stessero ancora lavorando.

Al momento del pensionamento, tuttavia, il pagamento può essere inizialmente sospeso mentre il caso dell’interessato viene riesaminato in base alle sue nuove condizioni. Alla luce del fatto che a coloro che percepiscono una pensione si applicano regole specifiche, è possibile un cambiamento di priorità.

I figli adulti possono chiedere che l’assegno familiare venga versato direttamente a loro. A tal fine, devono presentare una domanda per posta alla CAE, presentando anche un documento di identificazione del conto corrente bancario. Non sono accettate richieste per e-mail o per telefono.

  Spostare soldi da paypal a conto