Come faccio a sapere dove si trova una raccomandata

Come faccio a sapere se una raccomandata è stata consegnata?

Oggetti rigidi o poco flessibili come chiavi, penne, USB o CD non dovrebbero mai essere inviati in una normale busta di carta, perché potrebbero essere facilmente danneggiati dai nostri dispositivi di smistamento o strappati dalla busta e persi. Articoli di questo tipo devono sempre essere imballati correttamente e inviati come pacco. Consultate i nostri suggerimenti e consigli sull’imballaggio e sui pacchi nazionali.

1 Il numero di scansioni di tracciamento varia a seconda di come e dove la busta viene depositata, elaborata e consegnata. La busta o l’etichetta possono ricevere una scansione di tracciamento: all’atto della presentazione, se depositata allo sportello in qualsiasi ufficio postale dotato di punto di vendita elettronico (EPOS) o terminale self-service (SST); presso un centro di elaborazione, se elaborata da un’apparecchiatura automatica per l’elaborazione della posta; o al momento della consegna, dove può essere acquisita una scansione di tracciamento.

2 La Posta Raccomandata prevede un risarcimento fino a 100 dollari. Sono previsti costi aggiuntivi per la Copertura extra. La Copertura extra offre una copertura per il valore specificato dell’invio (fino a 5000 dollari) se l’invio viene smarrito o danneggiato durante il trasporto da parte di Australia Post.  Per saperne di più sulla Copertura extra.

  Come attivare amazon prime sulla tv

Tracciamento della posta certificata Usps

Offriamo servizi di Royal Mail e Parcelforce Worldwide che possono essere completamente tracciati e/o con conferma di consegna. Si prega di consultare le informazioni riportate di seguito su come tracciare i vostri articoli spediti utilizzando i loro servizi.

Tutti i servizi Parcelforce UK richiedono una firma alla consegna. Parcelforce non consegnerà un articolo senza aver ricevuto una firma. Se l’articolo è stato consegnato a una destinazione del Regno Unito, la firma dovrebbe essere visibile come prova di consegna nei risultati del servizio Track & Trace.

Anche i servizi Parcelforce Worldwide globalpriority e globalexpress richiedono una firma al momento della consegna, tuttavia questa firma non sarà sempre disponibile elettronicamente e potrebbe non essere visibile nei risultati del track & trace.

Tracciamento della posta raccomandata internazionale

La posta raccomandata è un servizio postale offerto dai servizi postali di molti Paesi, che consente al mittente di dimostrare l’avvenuta spedizione tramite una ricevuta di spedizione e, su richiesta, di verificare elettronicamente che un articolo è stato consegnato o che è stato effettuato un tentativo di consegna. A seconda del Paese, possono essere disponibili anche altri servizi, come ad esempio:

  Vendere su ebay senza conto corrente

Il nome di questo servizio varia da Paese a Paese e i servizi postali di alcuni Paesi offrono più di un livello di servizio con nomi diversi (ad esempio, “posta certificata” e “posta raccomandata” negli Stati Uniti). Per maggiori dettagli, consultare le informazioni specifiche per ogni Paese.

Tradizionalmente, la posta raccomandata era un processo manuale che ha dato origine a una grande varietà di contrassegni postali distintivi, come i timbri a mano, e all’uso di etichette di registrazione.[1] Molti Paesi hanno emesso speciali articoli postali e francobolli per la posta raccomandata. In precedenza, servizi simili erano noti come Money Letters. Oggi, tuttavia, il processo di registrazione è in gran parte computerizzato e le etichette di registrazione con codice a barre hanno sostituito le tradizionali etichette analogiche con il solo numero di serie stampato.

Non accettati negli uffici postali senza frontiere

La consegna al destinatario personale viene selezionata spuntando la condizione di consegna nell’etichetta dell’indirizzo specifico della spedizione allegata alle lettere con ricevuta di consegna e agli invii assicurati. L’invio viene fornito dall’impiegato con un’etichetta dell’indirizzo della raccomandata con un codice a barre di tracciamento individuale. Ricezione

Con il servizio aggiuntivo la consegna di un invio può essere limitata solo alla persona fisica indicata come destinatario. La consegna di un invio indirizzato a un destinatario aziendale o organizzativo non può essere limitata con il servizio aggiuntivo. Il processo di invio di lettere con etichette di indirizzo è in fase di digitalizzazionePrezzi

  Trasferire soldi da conto a paypal