Come funziona booking per chi affitta

Booking.com extranet

Quanto spesso i potenziali inquilini cancellano, riprogrammano o addirittura non si presentano alle visite? Moltissimo! Questo perché gli inquilini di solito programmano da 3 a 8 visite con diversi proprietari prima ancora di firmare un contratto di locazione per una stanza.

Gli inquilini che prenotano online e in anticipo sono più affidabili, seri e impegnati. Infatti, per completare una prenotazione sulla piattaforma, gli inquilini devono pagare il primo mese di affitto, più una commissione di servizio pari a circa il 25% del primo mese di affitto.

Come probabilmente saprete, non sempre gli inquilini affittano le stanze che vedono. Questo significa che probabilmente dovrete programmare più visite prima di firmare un contratto di locazione con i vostri futuri inquilini. Saltando le visioni, avrete più tempo per gestire le vostre proprietà e perfezionare gli annunci.

Le immagini, le descrizioni, i video e le planimetrie degli immobili devono essere accattivanti e precise. In questo modo, i potenziali inquilini non vi faranno molte domande e non avranno bisogno di visionare di persona il vostro immobile.

Come funziona il pagamento con booking com?

Quando e come sarò pagato? Quando un ospite effettua una prenotazione e paga online, vi invieremo una carta di credito virtuale (VCC) insieme ai dettagli della prenotazione. Questa carta vi dà accesso all’importo esatto della prenotazione e potete addebitarla come fareste normalmente. Assicuratevi solo di farlo dopo la data di attivazione.

  Come si compila un vaglia postale

La prenotazione è a pagamento?

Panoramica dei costi di Payments by Booking.com

L’adesione a Payments by Booking.com non prevede costi di installazione o commissioni aggiuntive. Addebitiamo solo una piccola commissione per le prenotazioni che ricevete da noi, a seconda del metodo di pagamento selezionato: carta di credito virtuale o bonifico bancario. Payments by Booking.com vi offre anche una maggiore sicurezza.

Spam di verifica di Booking.com

Ho intenzione di affittare un appartamento per un anno a Cambridge, nel Regno Unito. Ci è piaciuta una proprietà, ma il proprietario vuole affittarla tramite booking.com e si trova fisicamente in Svizzera. Ci ha inviato la seguente e-mail.

Infine, se dovessi fare una scommessa azzardata, punterei sul fatto che non è altro che un’esca e che il proprietario non vuole usare Booking.com: voi accettate e, dopo un po’ di tentennamenti e probabilmente qualche foto succulenta, tornano lamentandosi di alcuni problemi con l’inserzione di booking.com e chiedono un semplice bonifico WU. A questo punto si spera che siate abbastanza convinti da procedere, altrimenti cosa c’è da perdere per loro? Potete anche fare una prova accettando e vedendo cosa succede, ma non inviate denaro a loro…

E se vi state chiedendo come si fa ad affittare a lungo termine in un altro paese: potrebbero avere dei contatti sul posto (una società o un amico) e se non ce li hanno, basta affittare a breve termine come se si trattasse di una vacanza e trovare un posto una volta arrivati. Facile come bere un bicchier d’acqua. Io ho fatto così quando sono atterrato a Vancouver.

  Come compilare un documento di trasporto

Prenotazione del conto.

Al momento in cui scriviamo, tuttavia, esiste una scappatoia. Se non siete in grado di addebitare un ospite che non si presenta, potete rinunciare alla sua tariffa quando lo contrassegnate come no-show nell’extranet. Ciò significa che non vi verrà accidentalmente addebitata la commissione su quella prenotazione.

Ci sono altre notizie positive da apprendere riguardo alle tendenze in atto durante l’attuale e imminente situazione del coronavirus.    Vi spieghiamo tutto nel nostro webinar tenuto da esperti del settore che condividono le idee su come adattarsi quando la domanda di prenotazioni inizia a crescere, in base alle ricerche effettuate.

Connettività di prenotazione

come trovare il posto perfettoImparare a conoscere il luogoPrima di prenotare, è bene sapere tutto. Verificate la disponibilità aggiornata di un annuncio, i servizi, le foto, i video, le piantine e le descrizioni tradotte. Per sentirsi ancora più sicuri di prenotare un posto, basta controllare la mappa nella galleria degli annunci. Ti piace quello che vedi? Preferitelo! Sentitevi ancora più sicuri di prenotare con le nostre Guide di quartiere. Informatevi sulla zona in cui volete trasferirvi.

Tutto quello che c’è da sapere sui nostri annunciInizia a chattareUna volta che ti sei fatto un’idea del posto, vorrai farti un’idea del proprietario. Il nostro sistema di messaggistica sicuro e in tempo reale è facile da usare come WhatsApp o FB messenger. Chatta direttamente con l’inserzionista da qualsiasi dispositivo e dimentica le terze parti! Grazie alla nostra funzione di allegato, è possibile inviare e ricevere file, come contratti di affitto e documenti d’identità. Domande per il proprietario? Chiedete pure.

  Quanto costa una multa per eccesso di velocità