Implementare la fatturazione elettronica in BUSY (Old) – Inglese
Se la funzione Venditori multipli è disabilitata nel conto, il campo vendorname deve essere indicato nel formato di mappatura del modello di documento elettronico utilizzato per la conversione del documento elettronico in entrata.
Esiste già una fattura del fornitore con lo stesso numero di riferimento. Annullare questo documento elettronico e inviarne un altro con il valore corretto del numero di riferimento per l’elemento XML mappato sul campo tranid.
Questo errore si verifica durante la conversione di un documento elettronico in entrata in una fattura del fornitore. La SuiteApp non procede alla conversione se il numero di riferimento del documento elettronico in entrata esiste già in una fattura del fornitore.
Nel documento elettronico in entrata manca il numero di riferimento richiesto. Annullare questo documento elettronico e inviarne un altro che includa un elemento XML per il numero di riferimento, mappato sul campo tranid.
Nell’e-documento in entrata non ci sono elementi inclusi nella transazione di riferimento. Controllare lo stato della transazione di riferimento per verificare se può essere trasformata. Se può essere trasformata, annullare questo documento elettronico e inviarne un altro con il valore corretto per l’elemento XML mappato al campo createdfrom.
Soluzioni aggiuntive SNI SAP per la fatturazione elettronica obbligatoria
FATTURAZIONE ELETTRONICADal 1° gennaio 2019, come previsto dalla Legge di Bilancio 2018, la fattura elettronica è diventata obbligatoria per tutti i soggetti residenti o stabiliti in Italia, sia in caso di vendita di beni o prestazione di servizi, tra due operatori IVA. (operazioni B2B, cioè Business to Business), oppure in caso di vendita o prestazione di servizi tra un operatore IVA e un consumatore finale (operazioni B2C, cioè Business to Consumer).
Si tratta di un processo che prevede l’emissione di una fattura elettronica secondo un formato standard (XML) con specifiche definite dall’Agenzia delle Entrate; la trasmissione della fattura XML attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) al destinatario e la conservazione digitale della fattura elettronica.
Canale di trasmissione e invio: attraverso un canale di trasmissione accreditato, le fatture (XML), vengono inviate al SDI che ne certifica le caratteristiche formali e poi le invia al destinatario utilizzando un codice univoco o un indirizzo di posta elettronica certificata che identifica il destinatario. Consegna: la fattura inviata genera una ricevuta (Non inviata, inviata o non consegnata, consegnata), che il SDI spedisce al mittente.
Come configurare TallyPrime per la fatturazione elettronica | Inglese | Release 1.X
I contributi Enpals o Enasarco non vengono visualizzati automaticamente, quindi in questo caso è necessario aggiungere una riga, selezionare una delle due voci dal menu a tendina e inserire l’importo corretto.
Una volta compilata la fattura, è possibile salvarla e verrà automaticamente inviata al cassetto fiscale del cliente come fattura elettronica. Ricordatevi di questo invio automatico e controllate che tutti i dati siano corretti prima di salvare la fattura.
Nel caso in cui abbiate già salvato la fattura e dobbiate apportare delle modifiche, potete selezionare la fattura in questione e, in alto a destra nel menu a tendina “Altre azioni”, cliccare su Richiedi modifica e comunicarci il motivo della modifica.Una volta ricevuto il pagamento, potete selezionare la data di pagamento sulla fattura, in modo da tenere sempre traccia di quali fatture sono state pagate e quali no. Questo ci permetterà di avere sempre un quadro preciso e aggiornato e di gestire facilmente la vostra dichiarazione dei redditi.
Fatturazione elettronica per SAP
I vantaggi dell’utilizzo della fatturazione elettronica includono la riduzione degli errori umani, l’automazione delle attività amministrative di fatturazione, come l’inserimento dei dati, e il facile accesso allo storico e ai dati di fatturazione online e archiviati a livello centrale.
Quando Xero ha intervistato le piccole imprese per verificare se fossero in grado di definire con precisione una fattura elettronica, ha scoperto che il 47% di esse ha dichiarato erroneamente che si trattava dell’invio di un PDF o di un link alla fattura in un’e-mail.
La sincronizzazione automatica delle fatture con i sistemi dei partner commerciali e con gli altri sistemi di fatturazione interni farà risparmiare al vostro team molto tempo, per non parlare della fatica di riconciliare i sistemi software e di reinserire i dati.
L’EDI è un insieme di standard tecnici per i documenti elettronici, introdotto per la prima volta negli anni ’60 da Ed Guilbert quando sviluppò un tipo di comunicazione elettronica tra le catene di fornitura dell’esercito degli Stati Uniti.
L’invenzione rese la comunicazione a distanza estremamente più veloce rispetto al servizio postale tradizionale e fu presto adottata da vari settori, da quello alimentare a quello automobilistico, contribuendo così alla globalizzazione.