Tipi di catasto
Siamo un servizio di confronto indipendente, supportato dalla pubblicità. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a prendere decisioni finanziarie più intelligenti, fornendovi strumenti interattivi e calcolatori finanziari, pubblicando contenuti originali e oggettivi, consentendovi di condurre ricerche e confrontare informazioni gratuitamente – in modo che possiate prendere decisioni finanziarie con fiducia.
Le offerte che appaiono su questo sito provengono da aziende che ci compensano. Questo compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito, compreso, ad esempio, l’ordine in cui possono apparire all’interno delle categorie di elenchi. Ma questo compenso non influenza le informazioni che pubblichiamo o le recensioni che vedete su questo sito. Non includiamo l’universo delle aziende o delle offerte finanziarie che possono essere disponibili per voi.
Siamo un servizio di confronto indipendente, supportato dalla pubblicità. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a prendere decisioni finanziarie più intelligenti, fornendovi strumenti interattivi e calcolatori finanziari, pubblicando contenuti originali e oggettivi, consentendovi di condurre ricerche e confrontare informazioni gratuitamente – in modo che possiate prendere decisioni finanziarie con fiducia.
Ufficio di gestione del territorio
È possibile inserire più di un angolo, sezione e/o suffisso, separati da virgole (esempio: 07E,18E, 23V). Questo database contiene anche informazioni archiviate su un’area diversa da un angolo. A questi rapporti speciali si applicano le seguenti abbreviazioni: IND=Indiano, SPC=speciale, LOT=lotto, AGR=angolo di accordo e POT=palo di miglia.
La ricerca sulla mappa dell’indice mostrerà i rapporti d’angolo condivisi da più di un comune, ma il database dei rapporti di riferimento sugli angoli non esegue ricerche incrociate sugli angoli condivisi. Se il numero di rapporti indicati nella ricerca sulla mappa dell’indice non corrisponde al numero di rapporti di riferimento elencati per quell’angolo, è necessario effettuare una ricerca nei comuni adiacenti per trovare gli altri rapporti; ad esempio, per trovare tutti i rapporti per l’angolo illustrato di seguito, è necessario effettuare 4 ricerche:
Le leggi che regolano i registri del Land Survey sono pubblicate nel Kansas Statutes, capitolo 58, articolo 2011. I regolamenti per il programma Land Survey sono pubblicati nel: Kansas Administrative Regulations (KAR). Il sito web della Kansas Society of Land Surveyors contiene ulteriori informazioni sulle leggi del Kansas in materia di rilevamento fondiario.
Come ottenere la mappa catastale
Un rilievo catastale descrive e mappa un appezzamento di terreno e tutti gli edifici o altre strutture o migliorie presenti su quel terreno. Se si sta acquistando un terreno, di solito si desidera ottenere un rilievo catastale in anticipo, in modo da sapere esattamente cosa si sta acquistando. Si può anche voler trovare un rilievo del terreno esistente se si intende apportare un miglioramento alla proprietà, come ad esempio erigere una recinzione o ampliare un vialetto.[1]
Sintesi dell’articoloI rilievi catastali tracciano la mappa di un terreno e descrivono tutti gli edifici e le strutture presenti su di esso. Per trovare un rilievo esistente, è necessario raccogliere informazioni specifiche sulla proprietà, come l’indirizzo stradale o la descrizione dei confini. Quindi, visitate il sito web della città o della contea locale, che potrebbe contenere informazioni su dove sono conservati i rilievi. In alcuni casi è possibile effettuare una ricerca online, ma altre contee potrebbero conservare copie della perizia in un ufficio. Se non riuscite a trovare alcun documento presso l’autorità locale, provate a utilizzare un sito di ricerca immobiliare. Tuttavia, tenete presente che spesso questi siti richiedono un abbonamento. Se non riuscite a trovare nulla su un sito immobiliare, provate a contattare direttamente il geometra che ha eseguito la perizia, poiché potrebbe averne una copia. Per sapere come ottenere una nuova perizia catastale, continuate a leggere!
Le perizie immobiliari sono di pubblico dominio
Una componente di base del catasto multifunzionale è una sovrapposizione catastale che delimita lo stato attuale della proprietà. L’elemento costitutivo dell’overlay è la parcella catastale, un’unità di terreno definita in modo univoco, all’interno della quale sono riconosciuti interessi di proprietà unici. L’overlay consisterà in una serie di mappe che mostrano le dimensioni, la forma e la posizione di tutte le parcelle catastali all’interno di una determinata giurisdizione.
Dal punto di vista cartografico, le mappe catastali devono essere considerate come sovrapposizioni alle mappe di base a grande scala. Tuttavia, il termine “sovrapposizione” non implica che la relazione tra le mappe catastali e le mappe di base sia definita dalla coincidenza delle loro trame grafiche. Piuttosto, i confini catastali sono linee che collegano punti che hanno identità e registrazioni uniche, attraverso le quali possono essere localizzati sul terreno. Il posizionamento accurato di questi punti sulla sovrapposizione catastale non migliora l’accuratezza della definizione del confine, che deve essere documentata altrove. Lo scopo di un plottaggio accurato è semplicemente quello di rendere le mappe stesse più utili e facili da mantenere.