Come rispondere ad una recensione positiva

Scrivere una recensione del cliente

Come azienda, è probabile che riceviate molti feedback dai clienti sulla qualità dei vostri prodotti o servizi. Ogni volta che ricevete un’e-mail con il feedback di un cliente, vi si presenta l’opportunità di incrementare le vendite. Questa opportunità esiste anche se il cliente non ha altro che recensioni negative sulla sua esperienza con la vostra azienda.

In questo articolo analizziamo i due tipi di feedback che riceverete per la vostra azienda, i consigli per creare la nota o l’e-mail di risposta perfetta e i modelli semplici per scrivere le e-mail di “ringraziamento per il vostro prezioso feedback”.

Siamo entusiasti che il {{nome_del_prodotto_o_servizio}} sia adatto alle vostre esigenze. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e la nostra più sincera speranza è che aiuti ciascuno dei nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi. Il vostro feedback ha dimostrato che è così e vi ringraziamo per avercelo fatto sapere.

Siamo entusiasti che il {{nome_del_prodotto_o_servizio}} vi abbia aiutato a risolvere il vostro problema. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e la nostra più sincera speranza è che aiuti ciascuno dei nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi. Il vostro feedback ha dimostrato che è così e vi ringraziamo per avercelo fatto sapere.

Come si risponde a una recensione a 3 stelle?

A seconda di ciò che hanno scritto, potreste rispondere con qualcosa del tipo: “Apprezziamo i suoi gentili commenti sul nostro [dettaglio di cui il recensore è rimasto soddisfatto]”, oppure: “Le siamo veramente grati per i suoi commenti sul [dettaglio]”.

Quanto velocemente si deve rispondere alle recensioni online?

Scrivete la vostra risposta il prima possibile.

Una risposta a una recensione positiva apparirà più significativa e genuina se la darete rapidamente. Non è necessario rispondere pochi minuti dopo la pubblicazione della recensione, ma non aspettate più di 24 ore.

  Come prendere la patente il prima possibile

Come si risponde a un complimento con umiltà?

Dite “grazie”. La regola generale quando si riceve un complimento è dire semplicemente e umilmente “Grazie” o “Grazie; apprezzo le tue parole gentili”. Accettando il complimento, dimostrate gratitudine per le osservazioni gentili dell’altra persona e non sembrate vanitosi, timidi o orgogliosi.

Risposte positive alle recensioni

Il primo passo è rispondere effettivamente alle recensioni. Sì, tutte le recensioni positive devono essere riconosciute e non date per scontate. Dovrete ringraziare prontamente il recensore ed essere concisi e autentici. Poi, dovrete includere una call-to-action per ulteriori scopi di marketing. Di seguito illustreremo tutti questi passaggi e includeremo modelli di esempio per garantire che la vostra azienda sia pronta a rispondere alle recensioni positive con uno scopo preciso.

Le recensioni positive mostrano chi sono i vostri cheerleader. Si tratta dei promotori della vostra attività: le persone che parlano con entusiasmo della vostra azienda e vogliono parlarne ai loro amici. Sono anche le persone che torneranno a rivolgersi alla vostra azienda più volte, il che è importante se si considera che costa quasi sette volte di più attirare nuovi clienti che mantenere quelli che già avete.

Senza queste recensioni positive, la vostra attività professionale può essere sommersa dalle recensioni negative, soprattutto se si considera che ci vogliono 12 esperienze positive dei clienti per compensare una recensione negativa. Dopo aver ricevuto nuove recensioni positive, formulate le vostre risposte in modo da esaltare ancora di più i vostri cheerleader e incoraggiarli a diventare il vostro speciale esercito del libero mercato.

Esempi di feedback positivo

Se siete qui per i modelli di risposta alle recensioni positive, allora comprendete il valore di entrare in contatto con i vostri clienti.Rispondere alle recensioni positive è un ottimo modo per creare un’esperienza coinvolgente per i clienti che li fidelizzi e li metta in evidenza come un’azienda incentrata sul cliente.Sforzatevi di essere un’azienda che non si limita a rispondere ai feedback negativi.Avete avuto clienti che hanno fatto di tutto per farvi un complimento? Cogliete l’occasione per dimostrare il vostro apprezzamento per il fermento che hanno creato intorno alla vostra attività e dimostrate che date valore a ogni esperienza dei clienti.Come utilizzare questi modelli di risposta alle recensioni positivePersonalizzate i seguenti esempi di risposta alle recensioni in base alle vostre esigenze e diffondete la positività in giro. Anche se dovreste sempre scrivere con la vostra voce autentica, ecco alcune semplici linee guida da seguire:Volete risparmiare ore di battitura ripetitiva gratuitamente? Iniziate ora!

  Quanto è il canone annuo della postepay evolution

Dimmi di piùUnisciti a oltre 100.000 altre persone che lavorano in modo più intelligente30 modelli di risposta alle recensioni positiveEsempio di risposta alle recensioni positive 1Caro {formmenu: name=Signor /Signora; Signor; default=Signora } {formtext: name=Cognome}, siamo felici di sapere che ha avuto un’ottima esperienza presso {formtext: name=Location}. La sua recensione ci ha fatto piacere! Tutto il nostro team lavora duramente per rendere felici i nostri clienti, ma possiamo farlo solo grazie a clienti straordinari come lei. Grazie ancora e speriamo di poterla servire di nuovo presto,

Come rispondere alle recensioni positive di un hotel

Le organizzazioni dedicano una notevole quantità di tempo allo sviluppo di strategie per incoraggiare i clienti paganti a lasciare recensioni positive online. Ma avete mai considerato l’impatto della risposta a una buona recensione?

In questo articolo vi aiuteremo a capire come rispondere alle recensioni positive dei clienti. Verranno inoltre illustrati esempi di risposte aziendali eccellenti e di come la risposta alle recensioni possa elevare il vostro marchio. Lo faremo nelle sezioni seguenti:

  Come attivare sim iliad su android

Forse vi starete chiedendo perché dovreste dedicare del tempo a rispondere a una recensione positiva. Alcuni studi hanno rivelato notevoli benefici dall’investimento di tempo per rispondere a un cliente soddisfatto:

Rispondere alle recensioni positive è una forma di marketing relativamente veloce che può portare l’esperienza del cliente a un livello superiore. In un panorama commerciale competitivo, rispondere a una recensione può far pendere la bilancia a vostro favore.

Rispondere rapidamente è essenziale perché i clienti potrebbero dimenticare di aver lasciato una recensione. Impegnarsi rapidamente aumenta le probabilità di avviare una conversazione dal vivo, migliorando così la vostra portata e visibilità.