Come rispondere ad una recensione su google

Come rispondere a una recensione di Google

Un cliente su cinque si aspetta una risposta da voi quando lascia una recensione. Non volete che i clienti che lasciano una recensione positiva si sentano non apprezzati e che i clienti che lasciano una recensione negativa si sentano non ascoltati.

Quando i vostri potenziali clienti utilizzano questa enorme fonte di informazioni per iniziare la ricerca di prodotti e servizi, appaiono gli elenchi delle aziende, insieme alle recensioni recenti dei clienti con valutazioni e commenti stellati.

Quando iniziate a rispondere, è probabile che riceviate recensioni sia positive che negative dai clienti. Ogni tipo di recensione richiede un tipo specifico di risposta per garantire la soddisfazione del cliente e per evitare un potenziale abbandono.

Molte aziende e proprietari di attività temono di rispondere alle recensioni negative perché si tratta di un confronto digitale. Tuttavia, le recensioni negative non devono causare ansia. Al contrario, dovrebbero essere un momento per migliorare il vostro marchio e il servizio clienti. Dopo tutto, le ricerche dimostrano che i clienti sono 1,7 volte più propensi a visitare l’azienda se questa risponde alle recensioni negative.

Come si risponde a un esempio di recensione su Google?

Esempio: Grazie mille per le tue gentili parole, Jane. Apprezziamo molto il fatto che abbia dedicato del tempo a condividere la sua esperienza con noi e concordiamo sul fatto che Jordan è davvero un gioiello da avere nel nostro team! Ci riteniamo fortunati per clienti come lei. Non vediamo l’ora di lavorare ancora con lei in futuro!

Perché non posso rispondere a una recensione di Google?

Dovete mettere in atto un sistema per rispondere alle recensioni di Google. Questo non significa che dovete assumere un team. Significa solo che voi o qualcun altro del vostro team dovreste controllarle due o tre volte alla settimana, a un orario prestabilito. In qualità di responsabile dell’azienda, dovreste standardizzare la procedura di risposta alle recensioni.

  Sconto in fattura bonifico parlante o ordinario

Posso rispondere a una recensione di Google?

Siete in grado di rispondere alle recensioni di Google? Sì. Il titolare di un’azienda ha la possibilità di rispondere alle recensioni di Google e di interagire con i propri clienti. Potete rispondere alle recensioni di Google sia da desktop che da dispositivo mobile attraverso il vostro account Google My Business.

Grazie per il vostro feedback positivo

Mi chiamo [nome] e sono il [titolo] di [azienda]. Mi dispiace che sia rimasto deluso dal nostro servizio. Ci sforziamo di superare le aspettative dei nostri clienti durante ogni singola visita, e sembra che in questo caso abbiamo mancato il bersaglio.

Grazie mille per aver trovato il tempo di fornire a [azienda] una recensione positiva. Sono lieto che il nostro personale di assistenza sia stato d’aiuto quando è stato nel nostro negozio la scorsa settimana e che sia rimasto soddisfatto del suo acquisto! Siamo orgogliosi di fare del nostro meglio per mantenere i nostri clienti soddisfatti ogni giorno, ed è bello sentire che tutto il nostro duro lavoro sta dando i suoi frutti.

Una risposta ponderata può cambiare la prospettiva di un cliente sulla vostra azienda da “meh” a “wow”. Questo è particolarmente vero se si riesce ad affrontare il motivo per cui il recensore ha dato solo tre stelle invece di cinque.

Desidero ringraziarla personalmente per aver lasciato una recensione ponderata e capisco perché ritiene che la sua esperienza sia stata leggermente inferiore alle sue aspettative. Se desidera discutere ulteriormente della sua visita a [azienda], la prego di inviarmi un’e-mail a [indirizzo e-mail], in modo da poterla seguire e offrirle un buono sconto per la sua prossima visita.

  Come scoprire chi entra nel tuo profilo instagram

Risposta di Google

Il primo passo è rispondere effettivamente alle recensioni. Sì, tutte le recensioni positive devono essere riconosciute e non date per scontate. Dovrete ringraziare prontamente il recensore ed essere concisi e autentici. Poi, dovrete includere una call-to-action per ulteriori scopi di marketing. Di seguito illustreremo tutti questi passaggi e includeremo modelli di esempio per garantire che la vostra azienda sia pronta a rispondere alle recensioni positive con uno scopo preciso.

Le recensioni positive mostrano chi sono i vostri cheerleader. Si tratta dei promotori della vostra attività: le persone che parlano con entusiasmo della vostra azienda e vogliono parlarne ai loro amici. Sono anche le persone che torneranno a rivolgersi alla vostra azienda più volte, il che è importante se si considera che costa quasi sette volte di più attirare nuovi clienti che mantenere quelli che già avete.

Senza queste recensioni positive, la vostra attività professionale può essere sommersa dalle recensioni negative, soprattutto se si considera che ci vogliono 12 esperienze positive dei clienti per compensare una recensione negativa. Dopo aver ricevuto nuove recensioni positive, formulate le vostre risposte in modo da esaltare ancora di più i vostri cheerleader e incoraggiarli a diventare il vostro speciale esercito del libero mercato.

Grazie per la vostra recensione

Questo articolo illustra tutte le informazioni necessarie per rispondere alle recensioni della vostra azienda. Esistono tecniche per gestire qualsiasi cosa, dalle esperienze negative e i feedback negativi ai commenti positivi e alle recensioni a 5 stelle.

Rispondere alle recensioni online è fondamentale, sia che si tratti di recensioni negative che di recensioni positive, perché questo è ciò che vedono i vostri potenziali nuovi clienti. Se i consumatori vedono che ignorate le recensioni negative, potrebbero pensare che non sarete attenti a loro come clienti.

  Come aggiungere spese mediche nel 730 precompilato

Invece, potrebbero rivolgersi al vostro concorrente che si è preso il tempo di ascoltare l’esperienza del cliente, ha risposto alle recensioni negative, ha sistemato le cose con il cliente e ha trasformato la situazione negativa in una buona.

Ricordate che dietro ogni feedback di un cliente c’è una persona reale che può portare a ripetere l’attività e ha il potere di attirare altri clienti con il passaparola e le segnalazioni.

È probabile che abbiate molte recensioni positive. Buon lavoro! Vai così! Ma il vostro lavoro non si ferma qui. Per rendere felici questi clienti soddisfatti, dovete riconoscere la persona reale che sta dietro alla recensione e farle sapere che apprezzate il tempo che ha dedicato alla vostra azienda.