Come sapere se un vaglia postale è stato incassato

Www moneygram com aiuto

Questo articolo è stato scritto da Jill Newman, CPA. Jill Newman è un commercialista dell’Ohio con oltre 20 anni di esperienza nel campo della contabilità. Ha lavorato come contabile in società di contabilità pubblica, organizzazioni non profit e istituzioni educative, e ha anche affinato le sue capacità comunicative grazie a un master in inglese, a lavori di scrittura e come insegnante. Ha conseguito il titolo di CPA presso l’Accountancy Board of Ohio nel 1994 e ha una laurea in Business Administration/Accounting.

I vaglia sono simili agli assegni, in quanto si specifica chi può incassarli. Sono utili se non si dispone di un conto corrente o se non si vuole che le proprie informazioni personali o i dettagli del conto bancario siano accessibili. Come gli assegni, i vaglia vengono spesso inviati per posta, il che comporta qualche incertezza. Fortunatamente, le organizzazioni che forniscono vaglia offrono anche servizi per tracciare lo stato di tali vaglia. Tuttavia, l’utilità e le tariffe di questi servizi variano a seconda dell’emittente e dipendono dal fatto che si disponga o meno della ricevuta originale.[1]

È possibile controllare lo stato di un vaglia?

È possibile verificare in qualsiasi momento lo stato di un vaglia acquistato presso il Servizio Postale degli Stati Uniti visitando l’applicazione Vaglia. Assicurarsi di disporre delle seguenti informazioni relative al vaglia postale che si desidera controllare: Numero di serie. Numero dell’ufficio postale.

Una banca può sapere se un vaglia è stato incassato?

Per sapere se un assegno personale è stato liquidato, chi scrive l’assegno deve solo recarsi presso la propria banca o consultare il proprio conto online per avere informazioni sul suo stato. Per tracciare un vaglia, l’emittente deve compilare dei moduli di tracciamento e pagare una tassa aggiuntiva per sapere se il vaglia è stato incassato.

  Quanto costa un bonifico con postepay evolution

Tracciamento del vaglia Usps.com

Justin Pritchard, CFP, è un consulente a pagamento e un esperto di finanza personale. Si occupa di banche, prestiti, investimenti, mutui e altro per The Balance. Ha conseguito un MBA presso l’Università del Colorado e ha lavorato per cooperative di credito e grandi società finanziarie, oltre a scrivere di finanza personale per oltre due decenni.

Quando fate un acquisto con un vaglia, potreste voler sapere se il pagamento è stato ricevuto e incassato dalla persona a cui era destinato. È possibile rintracciare i vaglia, ma può richiedere un certo sforzo e un po’ di denaro.

A differenza degli assegni personali, i vaglia non sono direttamente collegati al vostro conto bancario personale: spesso li acquistate in contanti (anche se alcuni posti accettano una carta di debito). Se si paga in contanti, nella cronologia delle transazioni bancarie non si vedrà alcuna prova dell’avvenuto pagamento del vaglia. Tuttavia, è possibile rintracciare i pagamenti con vaglia postale inoltrando una richiesta all’emittente del vaglia.

Dopo circa 30 giorni, l’emittente di solito invia una copia del vaglia avallato (indicando chi l’ha incassato o depositato e quando) o un avviso che il vaglia non è ancora stato incassato. Se il vaglia è ancora in sospeso, si può avere la possibilità di annullarlo e ottenere un rimborso. La procedura esatta varia da emittente a emittente.

Vagliare i soldi usa

Un vaglia è un certificato, solitamente emesso da un ente governativo o bancario, che consente al beneficiario dichiarato di ricevere contanti su richiesta. Un vaglia funziona come un assegno, in quanto la persona che ha acquistato il vaglia può interrompere il pagamento.

I vaglia sono facilmente accettati e convertiti in contanti e sono spesso utilizzati da persone che non hanno accesso a un conto corrente standard. Questi strumenti sono una forma di pagamento accettabile per i piccoli debiti, sia personali che di lavoro, e possono essere acquistati con una piccola commissione presso la maggior parte degli istituti.

  Come si paga il contributo unificato

Chi acquista un vaglia dovrà compilare un modulo con il nome del destinatario e l’importo che dovrà ricevere. La maggior parte dei vaglia ha un limite massimo di 1.000 dollari. Pertanto, un acquirente dovrà acquistare più vaglia se ha bisogno di una somma superiore al limite stabilito. Assicuratevi di compilare il vaglia con cura; si tratta di un acquisto unico e dovete tenerne traccia.

L’istituto finanziario o l’ente autorizzato che emette il vaglia al pagatore avrà il nome del beneficiario, il nome dell’emittente e la somma di denaro che può essere incassata. Questo valore in dollari non include le commissioni addebitate al beneficiario. Tenete conto di tutti i costi quando acquistate i vaglia. Una banca o una cooperativa di credito di solito addebitano un costo maggiore rispetto a quello di un minimarket per l’emissione di vaglia.

Tracciamento Moneygram

Un vaglia è una forma di pagamento garantita, a meno che non venga perso o rubato. Se avete perso un vaglia ricevuto o acquistato, non è detto che il vostro denaro sia sparito. Ma dovrete lavorare un po’ per rintracciarlo.

Come gli assegni, i vaglia sono forme di pagamento cartacee ma, a differenza degli assegni, il loro pagamento è garantito. Quando si acquista un vaglia, lo si fa in contanti o con un’altra forma di pagamento garantita (come una carta di debito). Non è possibile acquistare vaglia con assegni personali o carte di credito.

È possibile acquistare un vaglia presso fornitori selezionati come il Servizio Postale degli Stati Uniti (USPS), Western Union, alcune banche al dettaglio, rivenditori selezionati e negozi di cambio assegni e prestiti giornalieri. Poiché il vaglia viene pagato in anticipo, non c’è il rischio che venga incassato.

  Avviso di garanzia dopo quanto tempo arriva

Quando si acquista un vaglia, si riceve una ricevuta d’ordine. La ricevuta contiene tutte le informazioni necessarie per rintracciare il vaglia e mostra la prova del suo valore in caso di smarrimento, furto o danneggiamento.

Se si è perso un vaglia o si ritiene che sia stato rubato, è necessario innanzitutto rintracciarlo. È possibile rintracciare un vaglia recandosi presso l’emittente del vaglia. I passaggi per rintracciare un vaglia smarrito sono diversi. Ecco come rintracciare un vaglia attraverso tre popolari emittenti di vaglia.