Come si fa per chiamare anonimo

Come chiamare in modo anonimo su iPhone

Non tutti devono conoscere il vostro numero di telefono, soprattutto quando si tratta di chiamate a società sospette o a persone sconosciute. La buona notizia è che è facile nascondere l’ID del chiamante sull’iPhone e questo potrebbe aiutarvi a evitare fastidiose chiamate o messaggi di spam.

Esistono diversi modi per effettuare chiamate anonime su iPhone, tra cui una scorciatoia e una semplice modifica nell’app Impostazioni. Ecco come nascondere il numero di telefono quando si effettuano chiamate su iPhone.  Come nascondere l’ID chiamante su iPhoneSe si desidera utilizzare la funzione in modo permanente o per singola chiamata, i metodi seguenti consentono di chiamare chiunque in modo anonimo. Questa procedura dovrebbe funzionare anche sui telefoni Android, ma la modifica delle impostazioni per nascondere l’ID chiamante potrebbe essere diversa.  (credito immagine: Future)Questo metodo richiede di comporre il numero quando si effettua una chiamata. Per assicurarsi che il proprio numero di telefono non venga visualizzato, è possibile nascondere in modo permanente l’ID chiamante nelle Impostazioni.  (Crediti immagine: Future)Ecco fatto. Il numero di telefono non verrà più visualizzato quando si effettua una telefonata. Per coloro che desiderano bloccare definitivamente le chiamate di spam su iPhone e Android, abbiamo pensato a voi.

Come chiamare la Germania anonima

Per effettuare una chiamata anonima di solito è necessario comporre tasti specifici prima di effettuare la chiamata, impostare determinate funzioni sul telefono o acquistare un software specializzato progettato per nascondere l’identità della chiamata. La maggior parte dei gestori telefonici consente queste funzioni, ma se non siete sicuri delle capacità del vostro telefono, verificate con la vostra compagnia telefonica. Prima di tentare di effettuare una chiamata anonima, dovreste testare le strategie o i trucchi che state utilizzando su un telefono abilitato all’identificazione del chiamante per assicurarvi che funzionino.

  Dopo quanto può arrivare una multa

Un modo per effettuare una chiamata anonima è comporre *67 prima di comporre il numero. Su un telefono fisso o di casa, dopo aver premuto i tasti dovrebbe comparire un doppio tono di composizione o un salto di suono. A questo punto è sicuro comporre il numero. Su un telefono cellulare si deve comporre *67 seguito da un uno e poi il numero che si desidera chiamare iniziando con il prefisso e quindi premere il tasto “invio”. In questo modo l’identificativo del chiamante dovrebbe risultare “riservato” o “sconosciuto”.

Il vostro cellulare potrebbe anche avere una funzione che vi permette di nascondere il vostro numero. Potrebbe trovarsi tra le opzioni di sicurezza, ma la posizione esatta di questa funzione varia da telefono a telefono. Quando la trovate, selezionate “nascondi il mio numero” o un’opzione simile. Alcuni telefoni potrebbero non avere questa opzione, quindi controllate il manuale d’uso o chiamate il vostro gestore di telefonia mobile per ricevere istruzioni. Il gestore potrebbe anche fornirvi ulteriori istruzioni per effettuare una chiamata anonima.

Chiamata anonima online

È possibile evitare che il proprio numero appaia sul telefono del destinatario o sul dispositivo di identificazione del chiamante quando si effettua una chiamata. Sul telefono fisso tradizionale o sullo smartphone mobile, basta comporre *67 seguito dal numero che si desidera chiamare. La persona che state chiamando vedrà solo un messaggio come “bloccato” o “numero privato” quando il suo telefono squillerà.

  Cosa portare ad un invito a pranzo

Il codice *67 funziona anche sugli smartphone, ma deve essere inserito ogni volta che si compone un numero. La maggior parte dei gestori di telefonia cellulare offre un modo per bloccare il proprio numero su tutte le chiamate in uscita utilizzando le impostazioni del dispositivo Android o iOS.

L’ID chiamante, ormai una funzione comune alla maggior parte dei telefoni di casa e praticamente a tutti i dispositivi mobili, ci dà la possibilità di selezionare le chiamate ed evitare amici fastidiosi o fastidiosi operatori di telemarketing. Il rovescio della medaglia di questa funzionalità è che l’anonimato quando si effettua una chiamata è ormai un ricordo del passato. Fortunatamente, i codici di servizio verticali come *67 possono essere utili se dovete chiamare persone che non volete necessariamente richiamare. Ad esempio, se dovete chiamare un cliente commerciale dopo l’orario di lavoro dal vostro telefono personale, potreste non volere che abbia quel numero. Tenete presente che alcune persone scelgono di bloccare automaticamente le chiamate ai numeri nascosti o privati, nel qual caso la chiamata non sarà accettata se si utilizza il codice *67.

Chiamata anonima

La chiamata anonima consente di nascondere le informazioni personali e il numero di cellulare dal telefono del destinatario. In questo modo, potete chiamare chiunque senza che la vostra identità venga rivelata. Ad esempio, se volete fare un po’ i dispettosi con il vostro amico, ma senza che lui/lei sappia che siete voi a chiamare, nascondere la vostra identità durante la telefonata è l’opzione migliore. Inoltre, può essere utile anche in situazioni critiche. Tuttavia, la chiamata anonima è sempre utile per diverse esigenze.

  Come creare un libro soci con excel

Non chiamate mai nessuno in forma anonima per scopi negativi. Anche se le chiamate sono anonime, si può essere scoperti dai funzionari governativi. Quindi, non fate nulla di stupido. Chiamando qualcuno in forma anonima, vi assumete la completa responsabilità delle vostre azioni. Non raccomandiamo né sosteniamo in alcun modo questa pratica. Questo articolo è solo a scopo informativo.

Ci sono state diverse discussioni su come chiamare in modo anonimo. Molti hanno suggerito vari metodi. Per questo motivo, li abbiamo riuniti tutti in un unico luogo, in modo che i nostri lettori possano trarne beneficio. Senza ulteriori spiegazioni, diamo direttamente un’occhiata. Ecco i metodi per chiamare in modo anonimo.