Visualizzazione della detenzione amministrativa
Le risposte a queste domande sembrano ovvie in un primo momento. Dobbiamo trattenere le persone per prevenire il terrorismo e, a tal fine, dobbiamo trattenere i terroristi. Con queste idee di base apparentemente definite, il dibattito sulla detenzione amministrativa tende a passare rapidamente alla questione delle modalità di detenzione: Quali tutele procedurali dobbiamo garantire ai sospetti? Quali diritti dovremmo concedere loro per contestare le prove presentate contro di loro? Che tipo di funzionari giudicheranno i casi? I sostenitori di nuove leggi sulla detenzione amministrativa chiedono in genere una solida revisione giudiziaria di quelle che sono state in gran parte decisioni di detenzione prese dall’esecutivo fin dai primi giorni della guerra globale al terrorismo dell’amministrazione Bush – forse da parte di un nuovo “tribunale per la sicurezza nazionale” incaricato di supervisionare un processo che includa il contraddittorio e un’assistenza significativa degli avvocati. A quel punto, la discussione si sposta altrettanto rapidamente su questioni di progettazione istituzionale e su dettagli procedurali come le regole probatorie, il tipo di giudici che esamineranno questi casi, l’accesso dei detenuti ai consulenti e l’accesso dei consulenti stessi alle informazioni classificate. Anche i critici della detenzione amministrativa si concentrano molto sulle dinamiche procedurali delle proposte di detenzione amministrativa: in che modo il processo decisionale in materia di detenzione e, se non altro, gli standard e le norme che regolano tali decisioni, si discostano dalle normali regole della giustizia penale?
L’occupazione israeliana trattiene 500 amministrativi palestinesi
Sezione 38.02. MANCATA IDENTIFICAZIONE. (a) Una persona commette un reato se si rifiuta intenzionalmente di fornire il proprio nome, indirizzo di residenza o data di nascita a un ufficiale di pace che l’ha legittimamente arrestata e ha richiesto tali informazioni. (b) Una persona commette un reato se intenzionalmente fornisce un nome, un indirizzo di residenza o una data di nascita falsi o fittizi a un ufficiale di pace che:(1) l’ha legittimamente arrestata;(2) l’ha legittimamente trattenuta; o(3) ha richiesto le informazioni a una persona che l’ufficiale di pace ha buoni motivi per ritenere essere un testimone di un reato. (c) Ad eccezione di quanto previsto dalle sottosezioni (d) ed (e), un reato ai sensi della presente sezione è:(1) un reato di classe C se il reato è commesso ai sensi della sottosezione (a); o(2) un reato di classe B se il reato è commesso ai sensi della sottosezione (b). (d) Se nel processo per un reato ai sensi della presente sezione viene dimostrato che l’imputato era latitante al momento del reato, il reato è:(1) un reato di classe B se il reato è commesso ai sensi della sottosezione (a); o(2) un reato di classe A se il reato è commesso ai sensi della sottosezione (b). (e) Se la condotta che costituisce un reato ai sensi della presente sezione costituisce anche un reato ai sensi della Sezione 106.07, Codice delle bevande alcoliche, l’attore può essere perseguito solo ai sensi della Sezione 106.07.
Migliaia di palestinesi si riuniscono per celebrare la Giornata del prigioniero
3) Qual è la differenza tra un agente dello sceriffo, un agente di polizia e un agente della polizia stradale? 4) Perché nella mia zona ci sono dei vicesceriffi che pattugliano invece di un agente di polizia? 5) Come si accede all’elenco dei pedofili condannati nella mia zona? 6) Cosa succede a una persona quando viene arrestata? 7) Quali sono le definizioni dei diversi tipi di reato? 8) Come posso farmi prendere le impronte digitali? 9) Come posso ottenere una lettera di autorizzazione? 10) Come posso ottenere un ordine restrittivo contro qualcuno? 11) Come posso ottenere una copia di un rapporto di polizia? 12) Se la mia auto è stata rimossa, come posso ritrovarla? 13) Come si fa a far firmare una citazione come prova di correzione? 14) Come posso ottenere un permesso per la sosta notturna nella nostra città? 15) Come posso conoscere lo stato di avanzamento di un’indagine o di un procedimento giudiziario? 16) Come posso fare volontariato per aiutare la mia stazione locale? 17) Che cos’è l’arresto di un cittadino? 18) Come posso conoscere lo stato di una persona che è stata arrestata? 19) Chi devo chiamare per lamentarmi (o complimentarmi) con un agente delle forze dell’ordine? 20) Cosa succede se mi rifiuto di firmare una multa che non condivido? 21) Quando un agente deve leggermi i miei diritti? 22) Quanto tempo devo aspettare che una pattuglia venga a chiamarmi? 23) Devo fornire il mio nome quando denuncio un reato? 24) Un vicesceriffo può fare multe in autostrada? 25) Terminologia spesso fraintesa: a. furto con scasso vs. rapina; b. violazione di domicilio vs. vagabondaggio;
#sos4gaza: mi ascolterete?
L’11 novembre 2021, il Tribunale distrettuale centrale di Simferopol ha giudicato il difensore dei diritti umani Edem Semedliaev colpevole di due capi d’accusa per “disobbedienza agli ordini legittimi di un ufficiale di polizia” (articolo 19.3 del Codice amministrativo). La Corte ha condannato il difensore dei diritti umani a 12 giorni di detenzione amministrativa e gli ha comminato una multa di 4.000 rubli russi per essersi rifiutato di spogliarsi e di sottoporsi a una perquisizione personale illegale.
Il 25 ottobre 2021, la squadra antisommossa della polizia russa e i rappresentanti del Centro per la lotta all’estremismo hanno molestato e trattenuto il difensore dei diritti umani e avvocato Edem Semedliaev mentre visitava i suoi clienti nel distretto centrale di polizia di Simferopol, che erano stati arrestati in precedenza.
L’11 novembre 2021, il Tribunale distrettuale centrale di Simferopol ha dichiarato il difensore dei diritti umani Edem Semedliaev colpevole di due capi d’accusa per “disobbedienza agli ordini legittimi di un ufficiale di polizia” (articolo 19.3 del Codice amministrativo). La Corte ha condannato il difensore dei diritti umani a 12 giorni di detenzione amministrativa e gli ha comminato una multa di 4.000 rubli russi per essersi rifiutato di spogliarsi e di sottoporsi a una perquisizione personale illegale.