Cosa sono le detrazioni d imposta

Che cos’è un’agevolazione fiscale

Ad esempio, dovreste valutare se potete richiedere il “metodo di riduzione” temporaneo approvato dall’ATO (80 centesimi all’ora per tutte le spese di gestione aggiuntive) per il periodo compreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021 per l’anno di reddito 2020-21 e tra il 1° luglio 2021 e il 30 giugno 2022 per l’anno di reddito 2021-22.

Anche altri metodi di calcolo possono essere accettabili e più adatti alla vostra situazione.    Dovete valutare quale sia il metodo migliore per voi e i criteri che dovete soddisfare per richiedere la detrazione. Per ulteriori informazioni sulle spese per il lavoro da casa, consultare il sito web dell’ATO.

Tenete inoltre presente che il diritto a richiedere una detrazione fiscale per determinate spese dipende dalla vostra situazione personale. Per saperne di più sulle detrazioni che potete richiedere, consultate il sito web dell’ATO.

Se avete acquistato indumenti specifici per la vostra professione, indumenti protettivi o uniformi da lavoro specificamente legati al vostro lavoro, potreste essere in grado di rivendicare questi costi, così come le relative spese di pulizia, come spese legate al lavoro.

Credito d’imposta

Una detrazione fiscale è una voce che può essere sottratta dal reddito imponibile per ridurre l’importo delle imposte dovute. È possibile scegliere la deduzione standard – un’unica deduzione con un importo fisso – o la deduzione individuale sulla scheda A della dichiarazione dei redditi.

  Conto corrente eni gas e luce

Se il valore delle vostre spese dettagliate è superiore alla deduzione standard per il vostro status di contribuente, è opportuno effettuare la suddivisione in voci. Le detrazioni ammissibili includono gli interessi ipotecari, le donazioni di beneficenza, le spese mediche non rimborsate e le imposte statali e locali.

Le persone possono scegliere tra la deduzione standard, quasi raddoppiata con il Tax Cuts and Jobs Act, e la deduzione individuale. Ecco un riepilogo degli importi delle detrazioni standard per gli anni fiscali 2021 e 2022:

La maggior parte di queste detrazioni viene inserita nell’elenco A del documento 1040, ma ci sono alcune eccezioni. Ad esempio, è necessario utilizzare il modulo 8949 e l’elenco D per segnalare le perdite di investimento e il modulo 5498 per registrare i contributi IRA. I contributi al conto pensionistico 401(k) sponsorizzato dal datore di lavoro sono riportati nella busta paga, quindi non è necessario un modulo aggiuntivo.

Detrazioni fiscali usa

Le detrazioni fiscali riducono l’ammontare delle imposte dovute consentendo di sottrarre alcune spese dal reddito. Riducendo di fatto il reddito imponibile, le detrazioni riducono l’ammontare delle imposte dovute.

In genere, per poterne beneficiare appieno, è necessario scegliere le detrazioni in maniera individuale. L’alternativa è quella di usufruire della deduzione standard offerta dall’IRS. Se il totale delle spese deducibili per l’anno è superiore all’importo della deduzione standard, si risparmia di più con la suddivisione in voci.

Ci sono alcuni tipi di detrazioni che si possono prendere indipendentemente dal fatto che si abbia diritto o meno alla suddivisione in voci. Queste spese vengono dichiarate separatamente dalle detrazioni standard e dalle detrazioni per voci. Esse comprendono il pagamento delle tasse universitarie per voi stessi e per altre persone a carico, il pagamento degli alimenti a un ex coniuge e persino le spese di trasloco se vi trasferite per un nuovo lavoro. Per coloro che possono richiedere la detrazione individuale, ci sono molte spese che possono essere incluse e che non sono disponibili per coloro che richiedono una detrazione standard.

  Bonus giovani 500 euro come richiederlo

Quando è il momento di preparare la dichiarazione dei redditi, tenete presente che il governo consente di detrarre alcune spese comuni come gli interessi ipotecari e le imposte sulla proprietà della casa, le donazioni fatte in beneficenza e le spese mediche e dentistiche.

Detrazioni deutsch

Una detrazione fiscale riduce l’importo del reddito soggetto a tassazione da parte del governo federale e statale. Tutti i contribuenti federali hanno il diritto di scegliere tra la detrazione standard e una serie di detrazioni, riducendo così il loro reddito imponibile.

Le detrazioni fiscali sono correlate ma distinte dalle esenzioni fiscali. Una deduzione fiscale è una parte del reddito imponibile che può essere esclusa dalla tassazione quando sono soddisfatte determinate condizioni, mentre l’esenzione fiscale costituisce un reddito che non è soggetto a tassazione in primo luogo. Un credito d’imposta, invece, viene applicato per ridurre l’importo delle imposte dovute, indipendentemente dal reddito imponibile.

  Bollette scadute quanto tempo per pagare

La deduzione standard è un’unica deduzione fissa, mentre le deduzioni specifiche comprendono una serie di spese che possono raggiungere un importo superiore a quello della deduzione standard.  Per i single e le persone sposate che presentano un’istanza separata, la deduzione standard è di 6.350 dollari per l’anno fiscale 2017. Per le persone sposate che presentano una dichiarazione congiunta, la deduzione standard è di 12.700 dollari. La detrazione standard aumenta se si hanno 65 anni o più o se si è ciechi.