Dove si richiede una copia della dichiarazione di successione

Dove si richiede una copia della dichiarazione di successione 2022

Secondo la legge tedesca, un erede può dichiarare la rinuncia alla successione presso il competente Tribunale delle successioni tedesco entro sei settimane – se gli eredi si trovano fuori dalla Germania entro sei mesi – dal momento in cui è venuto a conoscenza dell’eredità.

Se non potete dichiarare personalmente la rinuncia presso il Tribunale tedesco competente, la certificazione della vostra firma può essere effettuata anche dalle missioni tedesche in Australia (compresi i Consoli onorari). Dopo la certificazione della firma, dovrete inviare il modulo di rinuncia al tribunale tedesco.

Secondo la normativa tedesca sui tribunali (Sez. 343 FamFG), il tribunale per le successioni (“Nachlassgericht”) competente per il procedimento è il tribunale nel cui distretto amministrativo il defunto aveva la residenza; in alternativa, se il defunto non aveva la residenza in Germania al momento del decesso, il tribunale per le successioni presso la sua ultima residenza in Germania:

Istruzioni per il modulo 8971

Le procedure descritte di seguito coprono generalmente le aree in cui l’amministrazione dell’imposta sulle successioni differisce da quella di altre imposte.    Per le aree non trattate in questa sede, si prega di consultare il volume amministrativo di questa Guida.

I moduli M-706 possono essere riprodotti a condizione che la copia depositata presso l’Unità Imposta sulle successioni rechi la firma originale del responsabile della dichiarazione.    Le copie scritte a mano sono sconsigliate e quelle a matita non saranno accettate.

  Dopo quanto tempo si riceve il verbale di invalidità

I termini per l’accertamento e la riscossione di un’imposta si basano sulla data di presentazione della dichiarazione o sulla data in cui doveva essere presentata, se successiva.    Pertanto, la concessione di una proroga non solo estende la data di scadenza per la presentazione della dichiarazione, ma anche il periodo di tempo in cui il DOR può accertare e riscuotere l’imposta.

L’esecutore testamentario può presentare in qualsiasi momento una dichiarazione modificata che riporti un’attività aggiuntiva.    L’esecutore testamentario può presentare una dichiarazione emendata per ottenere una riduzione dell’imposta dovuta entro i termini previsti per la presentazione di un abatement o per la segnalazione di una modifica federale.    Vedere AP 505, TIR 99-14 e AP 627.    A tal fine è necessario presentare il modulo M-706 con le modifiche rispetto alla dichiarazione originale e compilare l’apposito ovale “Amended return” al centro della prima pagina.

Modulo 8971

Le eredità non sono considerate reddito ai fini dell’imposta federale, sia che si ereditino contanti, investimenti o proprietà.    Tuttavia, qualsiasi guadagno successivo sui beni ereditati è tassabile, a meno che non provenga da una fonte esente da imposte. Dovrete includere nel vostro reddito dichiarato il reddito da interessi sul denaro ereditato e i dividendi su azioni o fondi comuni ereditati. Ad esempio:

  Come bloccare la chat di meet

In genere la base di costo di una proprietà nell’eredità di un defunto è il valore equo di mercato della proprietà alla data del decesso. In alcuni casi, tuttavia, l’esecutore testamentario può scegliere una data di valutazione alternativa, ovvero sei mesi dopo la data del decesso.

Se vi aspettate un’eredità dai genitori o da altri familiari, suggerite loro di istituire un trust per gestire i loro beni. Un trust consente di trasferire i beni ai beneficiari dopo la vostra morte senza dover passare per il testamento. I trust sono simili ai testamenti, ma in genere evitano i requisiti di probazione statale e le spese associate che i testamenti devono affrontare.

Dove si richiede una copia della dichiarazione di successione on line

In seguito al decesso di una persona il cui ultimo domicilio era in Lussemburgo, gli eredi e i legatari universali devono presentare una dichiarazione di successione all’Autorità per le imposte di registro, le successioni e l’IVA (Administration de l’enregistrement, des domaines et de la TVA – AED).

Questa dichiarazione è utilizzata come base per determinare le imposte di successione da pagare. Essa descrive in dettaglio la natura e il valore dei beni mobili e immobili interessati dalla successione, nonché gli eventuali debiti che costituiscono le passività ereditarie.

Anche gli eredi o i legatari di una persona il cui ultimo domicilio non era in Lussemburgo, ma che possedeva beni immobili nel Granducato, devono presentare questa dichiarazione per quanto riguarda tali immobili. Questa dichiarazione serve a determinare le imposte sul trasferimento a causa di morte da pagare per gli immobili in Lussemburgo.

  Come levare la segreteria telefonica iliad

Poiché non esiste un modulo fisso per la presentazione della dichiarazione di successione e di trasferimento a causa di morte, la dichiarazione è ammissibile purché contenga tutte le informazioni richieste dalla legge. Per ulteriori informazioni sulla redazione della dichiarazione, gli eredi o i legatari possono rivolgersi a un ufficio dell’AED o chiedere assistenza a un notaio.