Il codice della strada tedesco
Gli espatriati in Germania spesso trascurano l’assicurazione di responsabilità civile privata (Haftpflichtversicherung). Nel 2014, l’85% della popolazione tedesca era coperto da questa assicurazione. Questo post analizza i motivi per cui gli stranieri in Germania finiscono per non avere una copertura di responsabilità civile.
Assicurazione, assicurazione, assicurazione. È un argomento piuttosto importante in Germania, ma perché? Cos’è che rende i tedeschi così ossessionati dalle assicurazioni? Come espatriato, non ne ho idea nemmeno io, ma questa è la mia migliore ipotesi. Divertitevi…
Trovare un posto da chiamare casa può essere difficile nel migliore dei casi, ma in un nuovo Paese e in una lingua che potresti non capire, può essere ancora più scoraggiante. Da dove cominciare? Proprio qui, con la nostra guida alla ricerca di un appartamento in Germania!
Siete un po’ confusi dal sistema di trasporto pubblico di Berlino? Non sapete quale biglietto comprare, come comprarlo o in quale zona vi trovate? E il vostro cane? La vostra bicicletta? I vostri bambini? Possono viaggiare con voi? Rispondiamo qui alle vostre domande più urgenti!
Quando si deve stipulare un’assicurazione di responsabilità civile? Idealmente, ieri. Come forse saprete, questa assicurazione è essenziale per una vita tranquilla e serena in Germania. Questo articolo spiega alcuni dei motivi per cui ogni espatriato in Germania dovrebbe stipulare questa assicurazione.
Quante multe si possono prendere prima che la patente venga sospesa in Mississippi?
(d) Una persona sarà radiata dalla guida di un veicolo commerciale per un periodo di sessanta (60) giorni se condannata per due (2) gravi violazioni del codice della strada, o centoventi (120) giorni se condannata per tre (3) gravi violazioni del codice della strada, derivanti da incidenti separati avvenuti in un periodo di tre anni.
Qual è un motivo legittimo per eccesso di velocità?
Accelerazione in caso di emergenza. Un automobilista può difendersi quando un’emergenza gli ha reso impossibile rispettare le leggi sull’eccesso di velocità. Tuttavia, se l’automobilista è riuscito ad allontanarsi dall’emergenza senza dover accelerare, il motivo non può essere accettato come difesa.
Si può evitare una multa per eccesso di velocità?
Secondo il sito Gov.uk, è necessario ricevere il NIP entro 14 giorni dall’infrazione. Alcuni trasgressori cercano di usare questa “regola dei 14 giorni” come scappatoia per evitare di pagare multe e punti quando non ricevono la multa per eccesso di velocità in tempo.
Per quanto tempo sarà sospesa la patente per eccesso di velocità?
La patente non verrà rilasciata o rinnovata se l’MVD ha ricevuto la notifica della mancata comparizione in tribunale per un’accusa di violazione del traffico. Quando si viene citati per un’infrazione al codice della strada, la firma sulla citazione è una promessa di comparizione in tribunale. Se non vi presentate in tribunale o non pagate una multa, il tribunale può ordinare alla MVD di sospendere il vostro permesso di guida. Una volta soddisfatta la corte, è possibile portare i documenti del tribunale in qualsiasi ufficio per la patente di guida per richiedere il ripristino del privilegio di guida.
Potete essere citati per guida aggressiva se commettete una serie di azioni durante un unico periodo di guida continuativo che rappresentano un pericolo immediato per un’altra persona o per un veicolo, se superate il limite di velocità imposto e se commettete due delle seguenti violazioni.
Se si passa con il semaforo rosso (o con il semaforo rosso lampeggiante) è necessario frequentare la Scuola di sopravvivenza al traffico per ogni condanna ricevuta dall’MVD. In caso di mancata partecipazione, il permesso di guida verrà sospeso fino al completamento del corso.
Si può ottenere la sospensione della patente per eccesso di velocità in California
Conoscete la sensazione. Le luci lampeggiano all’improvviso negli specchietti retrovisori e laterali della vostra auto, magari scandite dallo scoppio di una sirena per assicurarsi che stiate prestando attenzione. Accostate e fate scorrere nella vostra mente vari scenari mentre un agente di polizia si dirige verso il vostro veicolo. “Stavo correndo?” “Non ho rispettato un segnale di stop?” “Quanto mi costerà?”.
Naturalmente, la cosa più prudente da fare è mantenere la calma e rimanere in auto con le mani sul volante, mentre l’agente vi descrive l’ordinanza stradale che avete violato. Se siete stati fermati per eccesso di velocità, almeno per un numero nominale di miglia orarie al di sopra del limite imposto, un sondaggio annuale sulle abitudini di guida condotto dal sito web CarInsurance.com indica che conviene cercare di uscire dall’infrazione a parole.
L’indagine di quest’anno indica che gli automobilisti hanno quasi il 50% di possibilità di evitare una multa per eccesso di velocità semplicemente fornendo all’agente una spiegazione credibile per il superamento del limite, il che rappresenta il doppio della percentuale di successo registrata un anno fa. Di seguito elenchiamo le 16 difese di maggior successo, presumibilmente presentate senza dover tirare in ballo la verità.
Multa per eccesso di velocità deutsch
Secondo il codice della strada dell’Ohio, i conducenti multati per eccesso di velocità non rischiano automaticamente la sospensione della patente. Una serie di decisioni e azioni, tuttavia, può portare alla perdita dei privilegi di guida per un periodo indeterminato.
In primo luogo, le sanzioni standard per il superamento di un limite di velocità o per una velocità superiore a quella ritenuta sicura da un agente di polizia in base alle condizioni della strada sono multe pecuniarie, spese processuali, spese amministrative e punti sulla fedina penale. Se si firma la multa e si restituisce il pagamento senza richiedere un’udienza in tribunale, la possibilità di vedersi sospendere la patente non si presenta mai, a meno che non si abbia l’assicurazione o che la violazione comporti 12 punti sulla patente di guida.
Potreste andare davanti a un giudice, essere giudicati colpevoli, pagare le tasse e i costi e andarvene con la vostra patente. Potreste anche affidarvi a un avvocato specializzato in multe per eccesso di velocità di Columbus, Ohio, e ottenere l’archiviazione delle accuse o la dichiarazione di non colpevolezza, il che elimina anche la possibilità di ottenere la sospensione della patente.