Per chiudere un conto in banca si paga

Chiudere il conto della banca d’america

Quando le vostre esigenze bancarie cambiano, potreste trovarvi nella situazione di dover chiudere un conto bancario. Può darsi che vi stiate trasferendo e abbiate bisogno di trovare una nuova banca o che vogliate cambiare banca per approfittare di tassi di interesse migliori. Qualunque sia la ragione, è probabile che vogliate chiudere il vostro vecchio conto corrente.

Chiudere un conto bancario non è complicato, ma ci sono delle azioni da intraprendere per assicurarsi che il conto venga chiuso correttamente e che tutto il vostro denaro venga contabilizzato. Seguite questi passaggi per chiudere un conto bancario.

La chiusura di un conto bancario non si limita a contattare la banca. È necessario fare un po’ di lavoro in anticipo per garantire una transizione di successo. Le specifiche per la chiusura di un conto variano a seconda della banca e dell’istituto di credito. Verificate i requisiti specifici del vostro istituto bancario. In linea di massima, seguite i passaggi indicati di seguito.

La scelta di una nuova banca dipende da molti fattori, tra cui i tassi di risparmio, le commissioni e l’offerta di conti. Sia che decidiate di scegliere una banca tradizionale o una banca online, assicuratevi di aver creato il vostro nuovo conto prima di procedere.

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Abbiamo diversi modi per garantire che possiate accedere alle informazioni sulle vostre transazioni e sul saldo del conto quando lo desiderate, tra cui Internet Banking, mobile banking e phone banking. Per maggiori informazioni su:

I pagamenti effettuati direttamente dalla vostra carta di credito o di debito su base periodica sono chiamati pagamenti ricorrenti. A differenza degli addebiti diretti, non siamo in grado di annullare un pagamento ricorrente a vostro nome. Per i pagamenti ricorrenti è necessario contattare l’esercente (ad esempio: palestra, assicurazione sanitaria, ecc.), per concordare un’altra opzione di pagamento o per annullare del tutto il pagamento ricorrente.

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Quando si chiude il conto nominato, è necessario restituire tutti i libretti, i libretti degli assegni o le carte elettroniche non utilizzati che gestiscono il conto. Se il conto è stato aperto solo per una parte del periodo, possono essere applicate delle spese periodiche.

Se l’addebito diretto è stato impostato dall’esercente/società, ad esempio un’assicurazione sanitaria, è possibile identificarlo cercando un addebito una tantum o ricorrente dal vostro conto con un valore in dollari specifico.

Come annullare una transazione dal mio conto bancario

La legge federale prevede alcune tutele per i pagamenti automatici ricorrenti. Avete il diritto di impedire a un’azienda di effettuare pagamenti automatici dal vostro conto, anche se in precedenza li avete consentiti. Ad esempio, potreste decidere di cancellare la vostra iscrizione o il vostro servizio con l’azienda, oppure di pagare in un altro modo.

Tenete presente che di solito le banche addebitano una commissione per l’esecuzione di un ordine di blocco del pagamento. Inoltre, l’annullamento del pagamento automatico non annulla il contratto con l’azienda. Se volete annullare un contratto per un servizio, come la TV via cavo o la palestra, assicuratevi di annullare il contratto con la società e di dirle di interrompere i pagamenti automatici. Se avete un problema con un conto o un servizio bancario o un altro prodotto o servizio finanziario, potete presentare un reclamo al CFPB online o chiamando il numero (855) 411-CFPB (2372).

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Le aziende possono solitamente rispondere a domande specifiche per la vostra situazione e per i prodotti e i servizi che offrono. Se avete un reclamo, segnalateci il vostro problema: lo inoltreremo all’azienda, vi forniremo un numero di tracciamento e vi terremo aggiornati sullo stato del vostro reclamo.Scoprite come funziona la procedura di reclamo

È possibile chiudere un conto bancario al telefono

La chiusura di un conto corrente è una procedura semplice, ma può richiedere tempi inaspettatamente lunghi se non si è preparati. A seconda di alcuni fattori diversi, il processo può richiedere un giorno, una settimana o addirittura alcuni mesi.

Nella maggior parte dei casi, la chiusura di un conto bancario può essere completata in uno o due giorni. Le cause del ritardo possono dipendere dall’ammontare dei fondi presenti sul conto e dalla rapidità con cui si disattivano o si reindirizzano i depositi diretti e i pagamenti online delle bollette su un nuovo conto.

Se state trasferendo fondi a un nuovo conto presso un’altra banca, assicuratevi di seguire il protocollo corretto per evitare qualsiasi contrattempo. In genere, il trasferimento di denaro tra due conti è gratuito, ma assicuratevi di verificare le politiche di ciascuna banca. A volte c’è un limite alla quantità di denaro che si può trasferire in una sola volta o al numero di trasferimenti che si possono fare al mese, quindi pianificate di conseguenza.

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Il passaggio dei pagamenti a un altro conto può essere completato facilmente online. È una buona idea rivedere gli ultimi sei mesi di spese per assicurarsi di non aver dimenticato di trasferire i pagamenti ricorrenti. Assicuratevi di aggiornare o cancellare le informazioni bancarie salvate su tutti i vostri siti web preferiti per evitare di addebitare accidentalmente il conto sbagliato. Non dimenticate di contattare l’ufficio paghe della vostra azienda per aggiornare le informazioni sul deposito diretto e di pianificare in anticipo eventuali errori.