Posso vendere casa prima della successione

È possibile vendere una casa prima della conclusione del procedimento di successione?

A volte il testamento può specificare che l’erede deve ricevere la casa “libera e pulita”, il che significa che l’esecutore testamentario deve utilizzare i fondi dell’eredità per pagare il debito ipotecario residuo prima del trasferimento della proprietà.

In altre parole, se la casa valeva 200.000 dollari quando il proprietario è morto, secondo l’IRS valeva anche quando l’avete acquistata, anche se il proprietario originale potrebbe aver pagato solo 150.000 dollari in passato.

Ciò significa che se voi, eredi, riuscite a vendere la casa per 225.000 dollari, avrete un guadagno imponibile di soli 25.000 dollari, non i 75.000 dollari a cui potrebbe essere soggetto il proprietario originale se fosse ancora vivo.

Normalmente i beni come le case sono soggetti a plusvalenze a breve termine se vengono venduti entro un anno dall’acquisto, o a plusvalenze a lungo termine se il bene viene venduto dopo un anno intero di proprietà.

Andrew WhytockAndrew Whytock è responsabile del team di contenuti di Clever Real Estate. Scrive articoli che informano i lettori su ogni aspetto del processo di acquisto e vendita di una casa. Recensisce inoltre le aziende tecnologiche emergenti nel settore immobiliare.

Posso acquistare una casa prima che venga concesso l’affidamento in prova?

Solo una piccola percentuale di successioni è abbastanza grande da incorrere nell’imposta di successione (IHT). Ma è importante non dimenticare di tenerne conto quando si fa testamento. Scoprite cos’è l’IHT, come calcolare quanto si deve pagare e quando, e alcuni modi per ridurla.

  Siti come shein con pagamento alla consegna

L’imposta di successione (IHT) è un’imposta sul patrimonio di una persona deceduta, che comprende tutte le proprietà, i beni e il denaro.  L’aliquota standard dell’imposta di successione è del 40%. Viene applicata solo sulla parte del patrimonio che supera la soglia di esenzione fiscale, attualmente pari a 325.000 sterline.

Tuttavia, la Residence nil rate band (RNRB) può aumentare la soglia di esenzione fiscale se lasciate la vostra casa ai vostri figli o nipoti. Questo include figliastri, figli adottivi e figli adottivi, ma non nipoti o fratelli.

La Nil Rate Band (NRB) è fissata a 325.000 sterline fino al 2026, ma la NRB può essere aumentata in caso di vedovanza o di sopravvivenza di un partner civile. Le coppie possono trasferire al superstite l’eventuale NRB non utilizzato alla morte del primo.

L’esecutore testamentario può vendere una casa in amministrazione controllata?

Ereditare una casa non è un evento comune per la maggior parte delle persone; probabilmente accade solo una volta nella vita, se non mai. Quando si eredita una casa, la logistica della sua gestione è probabilmente la cosa più lontana dalla nostra mente.

Dopo tutto, l’eredità di solito segue una tragedia. Può aggiungere molto stress a una situazione già difficile. Assicurazione sulla casa, tasse di successione, plusvalenze… Non sono cose a cui si vuole pensare dopo la scomparsa di una persona cara.

  Cud e 730 sono la stessa cosa

I beni ereditati sono quelli che vengono trasmessi da una persona al coniuge o ai discendenti dopo la sua morte. Quando una persona muore, il suo patrimonio viene suddiviso e assegnato ai membri della famiglia o agli amici. Il patrimonio è la somma dei beni, degli interessi e dei debiti di una persona. Alla sua morte, il patrimonio viene affidato a un esecutore testamentario (spesso un amico di famiglia o un avvocato) che provvede a saldare i debiti del defunto e a distribuire i beni rimanenti secondo le sue volontà.

Ereditare una casa è una cosa importante. Nonostante la morte di una persona cara, può essere un’opportunità molto eccitante. Naturalmente, in ogni operazione finanziaria di grande portata, la prima cosa che viene in mente sono le tasse.

Tutti gli eredi devono essere d’accordo nel vendere l’immobile

La risposta breve a questa domanda è che dipende dal tipo di proprietà della casa. Analizziamo i motivi per cui la successione può essere necessaria o meno, che cos’è la successione e la procedura di vendita di una casa quando è necessaria la successione.

Secondo quanto riportato, circa una proprietà su 10 sul mercato nel Regno Unito è una vendita in prova. Ciò significa che avete ottime probabilità di essere coinvolti in una vendita o in un acquisto in Probate prima o poi nella vostra vita.

Sebbene sia tecnicamente vero che gli esecutori possono scambiare contratti senza la concessione del Probate, questa non è la prassi migliore e viene fatta molto raramente. Raccomandiamo sempre di ottenere la concessione del Probate prima di scambiare i contratti. Lo scambio di contratti senza Probate sarebbe possibile solo sulla base della concessione del Probate in tempo utile per il completamento dell’operazione, il che comporta inevitabilmente un elevato livello di rischio.

  Come scoprire chi chiama con lo sconosciuto

Esistono due modi in cui un immobile può essere posseduto congiuntamente: come inquilini congiunti o come inquilini in comune. Il modo in cui l’immobile è in comproprietà determina la necessità o meno della successione.