Quanto costa registrare un contratto di affitto

Guida alle tasse catastali

Una domanda che ci si pone spesso quando si stipula un contratto di locazione commerciale è se il contratto debba essere registrato sul titolo di proprietà. Questo articolo riassume i vantaggi e gli svantaggi associati alla registrazione dei contratti di locazione.

Il principale vantaggio della registrazione di un contratto di locazione commerciale è che l’affittuario ha un possesso “indefettibile” dei locali ai sensi di legge e in conformità con i termini del contratto di locazione. Ciò significa che l’interesse dell’affittuario nei locali sarà protetto da eventi che possono influire sul titolo di proprietà, come nel caso in cui il locatore venda la proprietà a un’altra entità, un creditore ipotecario cerchi di ottenere il possesso e vendere la proprietà, o qualsiasi altra entità rivendichi un interesse nel terreno, tra le altre potenziali questioni.

La registrazione è quindi particolarmente importante per gli affittuari quando i locali sono affittati per la loro buona posizione, per le loro dimensioni o per altri motivi strategici, e l’affittuario vuole proteggere il proprio possesso dei locali da qualsiasi evento futuro che influisca sugli interessi del locatore e sul quale ha scarso controllo.

NON COMPRARE il leasing dell’auto presso il concessionario! Attenzione

Completamento del titolo di proprietàIn caso di registrazione di un completamento del titolo di proprietà per decreto o di un avviso di titolo di proprietà, la tassa è calcolata sul valore della proprietà su cui viene effettuata la registrazione. La tassa da pagare è calcolata in base alle tariffe indicate nella colonna 1 della tabella seguente.Valore Tassa (£)

  Cosa vuol dire gls nei messaggi

8.250AvvisiLa tassa da pagare per la richiesta di registrazione di un avviso anticipato per la prima registrazione è di £20.La tassa da pagare per la richiesta di registrazione di una liberatoria di un avviso anticipato nel Registro delle Sedi è di £20.Altri attiLa tassa per la registrazione di qualsiasi altro atto nel Registro delle Sedi è di £80 (ad eccezione di una ricevuta ai sensi dell’Industrial and Provident Societies Act 1965 per la quale non è prevista alcuna tassa). Registrazione per memorandumQualora un atto venga presentato al Register of Sasines per la registrazione per memorandum in più di una contea, è prevista una tassa di £80 per ogni memorandum.Estratto aggiuntivo o copia sempliceQualora un atto venga registrato, in relazione a un estratto aggiuntivo o a una copia semplice richiesti alla data della domanda di registrazione, la tassa è di £20 più IVA.

Locazione commerciale e legge sui titoli di proprietà personale

Inoltre, la mancata registrazione del contratto di locazione, molto probabilmente, significa anche che non avete pensato di notificare la transazione all’HMRC ai fini dell’imposta di registro. La concessione del contratto di locazione avrebbe potuto far sorgere un obbligo fiscale e pertanto l’HMRC deve essere avvisato e pagato entro 30 giorni dal completamento della transazione. In caso contrario, sarete soggetti a una sanzione automatica, una multa salata e gli interessi a partire dalla data di completamento, oltre all’imposta. Anche se non c’è alcun debito da pagare, potrebbe essere necessaria una notifica all’HMRC e una multa.

  Come richiedere una visura catastale gratis

La regola si applica anche ai trasferimenti di contratti di locazione già registrati. Ad esempio, se state “acquistando” un locale in leasehold da un inquilino, il trasferimento del contratto di locazione già registrato a vostro nome deve essere registrato al fine di prendere atto della vostra proprietà.

Contratto di locazione registrato या Autenticato – क्या सही रहेगा?

Se la domanda viene presentata entro un anno dalla vendita sul mercato libero, la tassa deve essere calcolata sul corrispettivo (compreso l’importo residuo di eventuali oneri continuativi). Tuttavia, per le prime registrazioni successive, la tassa deve essere pagata sull’intero valore corrente di mercato aperto dell’immobile da registrare:

A volte l’atto che induce alla registrazione (ad esempio un trasferimento, un assenso o un onere) riguarda sia terreni registrati che non registrati. In questi casi è necessario un modulo di domanda AP1 separato per il terreno registrato e un modulo di domanda FR1 per il terreno non registrato. Per entrambe le parti sono richieste tasse distinte, basate sul valore ripartito.

Se l’HM Land Registry decide che è necessaria un’ispezione della proprietà, è richiesta una tassa aggiuntiva di 40 sterline ai sensi dell’articolo 11. Tale tassa sarà rimborsata se l’ispezione viene effettuata. Questa somma sarà rimborsata se l’ispezione non viene effettuata per qualsiasi motivo.

  Cosa si fa con i punti shein

Se il trasferimento prevede un prezzo di acquisto, utilizzare questo come corrispettivo per valutare la tassa. Se il trasferimento contiene un corrispettivo non in sterline (ad esempio euro o azioni di una società), dovrete fornirci il valore equivalente in sterline e valutare la parcella di conseguenza.