Restituzione auto in leasing prima della scadenza

È possibile restituire un’auto in leasing entro 30 giorni

Più il leasing è vecchio, più il valore residuo potrebbe essere basso. Se restituite l’auto alla fine del contratto, la società di leasing si intasca il guadagno rispetto al valore previsto. Tuttavia, se vi muovete presto, potete anche accaparrarvi una parte di questo guadagno: i prezzi scendono e salgono, e l’attuale carenza di scorte si misurerà più probabilmente in mesi che in anni.

Un jolly da tenere presente: Quando si valutano le varie opzioni per l’acquisto, la vendita o la permuta di un’auto in leasing, assicurarsi di ricercare attentamente le norme relative all’imposta sulle vendite nel proprio Stato per ciò che si desidera fare. Gli Stati hanno regole diverse e complicate per la tassazione degli acquisti di veicoli, dei leasing e dei riscatti di leasing. Non si vuole finire per inviare la maggior parte dei guadagni all’esattore delle tasse.

Dovrete fare delle ricerche per capire se queste tendenze si applicano al vostro veicolo in leasing. I prezzi dei SUV più popolari, e in particolare dei pick-up, sono aumentati più di altri veicoli. Anche i veicoli con un prezzo originale più alto potrebbero registrare un aumento maggiore. Se la vostra auto in leasing non ha avuto una forte impennata, potete semplicemente terminare il contratto di leasing e andarvene.

Restituzione di un’auto in leasing con graffi

Vi siete mai chiesti cosa succede quando restituite un’auto in leasing? Per cominciare, la British Vehicle Rental and Leasing Association (BVRLA) raccomanda di ispezionare l’auto in leasing 10-12 settimane prima di riconsegnare le chiavi al fornitore. Ma come funziona il ritiro del veicolo? E dovete essere a casa quando tutto ciò avviene?

  Collegare conto bancario a paypal rischi

Se non avete superato il limite di chilometraggio concordato nel contratto e l’auto non è danneggiata, potete semplicemente restituire il veicolo in leasing. Dopodiché, potrete stipulare un nuovo contratto con un modello diverso, oppure cercare altrove e andarvene.

Sta a voi decidere se sostituire l’auto con un modello più recente con un contratto separato. In alternativa, se avete saldato il costo totale dell’accordo (compresi eventuali addebiti per danni, pagamenti mancati o in ritardo, o per il superamento del limite di chilometraggio concordato) potete andarvene.

È possibile organizzare il ritiro dell’auto circa 30 giorni prima della scadenza del contratto. Questo se il finanziatore non vi ha già contattato, cosa che potrebbe fare. Tuttavia, non fate affidamento sul fatto che lo facciano per conto vostro.

Consegnare un’auto in leasing con un basso chilometraggio

Programmate la vostra pre-ispezione gratuita almeno 45 giorni prima della data di riconsegna per assicurarvi un appuntamento che si adatti ai vostri impegni. Potete fissare un appuntamento online o contattarci.  Se il contratto di locazione è stato stipulato in NH/WI: l’ispezione preliminare deve essere completata entro 15 giorni prima della consegna. La nostra ispezione dopo la cessazione del contratto di locazione sarà definitiva a meno che non si ottenga una contro-ispezione.

  Come scrivere una raccomandata a mano

L’ispezione preventiva è una valutazione dell’usura e dell’utilizzo del veicolo, in modo da poter anticipare i potenziali costi di fine locazione. Le ispezioni preliminari sono completate da una società di ispezione indipendente, AutoVIN, e possono essere organizzate a casa vostra, in ufficio o in un altro luogo conveniente. Potete consultare il vostro rapporto sulle condizioni online circa 24 ore dopo l’appuntamento.

Se non si ottiene un’ispezione preventiva, verrà comunque completata un’ispezione dopo la consegna del veicolo e non si avrà la possibilità di effettuare riparazioni. Le spese per l’usura e l’uso eccessivo appariranno sulla fattura finale del contratto di leasing.

Restituzione di un’auto in leasing con danni

Al giorno d’oggi, i locatari hanno a disposizione diverse opzioni al termine di un contratto di leasing, tra cui il riscatto del leasing, l’acquisto e la rivendita dell’auto, il trasferimento del leasing, la permuta o il prolungamento del leasing. Prima di restituire il veicolo in leasing, è importante esaminare le opzioni disponibili.

Chiamate oggi stesso il numero 866.287.6225 per fissare una consulenza non vincolante e conoscere i nostri prestiti auto, prestiti personali, conti correnti e libretti di risparmio e altri prodotti bancari. In qualità di istituto finanziario a servizio completo, saremo lieti di aiutarvi a soddisfare tutte le vostre esigenze bancarie.

La differenza principale tra il leasing e l’acquisto è che quando si acquista un’auto con un prestito, si effettuano i pagamenti per la proprietà finale dell’auto, che diventa vostra una volta che il prestito è stato pagato completamente.

  Come bloccare i servizi a pagamento

Cosa succede alla fine di un contratto di leasing? Al termine del periodo di leasing, il veicolo deve essere restituito alla società di leasing o può essere acquistato per il suo valore residuo.

Tutte le concessionarie offrono veicoli disponibili per l’acquisto o il leasing e, in genere, è possibile ottenere prezzi comparativi sul costo mensile dell’acquisto rispetto al leasing per la stessa marca e modello, in modo da poter confrontare la scelta migliore per il proprio budget.