È maleducazione parcheggiare davanti alla casa dei vicini?
D: Norm Hovsepian di Temecula guida una Prius ibrida elettrica e utilizza le corsie FasTrak della 91 Freeway con un transponder. Hovsepian ha detto di aver contattato il centro di assistenza clienti della Metro ExpressLanes (le Metro ExpressLanes si trovano lungo le autostrade 10 e 110 nelle contee di Los Angeles e Orange) e gli è stato detto che poteva impostare il suo transponder sull’impostazione per tre o più passeggeri e percorrere la corsia di pedaggio per tre passeggeri anche quando guidava da solo, risparmiando così il pedaggio. Ha anche detto di conoscere qualcuno che sostiene di poter utilizzare quella corsia mentre guida da solo con un grosso pick-up perché imposta il suo transponder sull’impostazione per tre passeggeri. Hovsepian ha chiesto se c’è qualcosa che impedisce a chiunque abbia un transponder, alla guida di un veicolo di qualsiasi dimensione, di utilizzare l’impostazione per tre passeggeri.
Come impedire a qualcuno di parcheggiare nel vostro spazio
Cosa dice la legge in merito? La legge stabilisce che chiunque può parcheggiare il proprio veicolo in un’area pubblica aperta, purché non crei ostruzioni nello spazio pubblico o invada la privacy altrui.
Ciò significa che una persona può parcheggiare dove vuole, purché non sembri un ostacolo pubblico di alcun tipo. Con ciò si intende che crea un ostacolo ai movimenti di base delle persone in generale. Quindi, secondo la legge, chiunque può parcheggiare ovunque, purché rispetti le regole di base del parcheggio.
In questo scenario, dovete tenere presente che il veicolo deve bloccare il vostro vialetto e che dovrete affrontare problemi per far uscire la vostra auto o il vostro veicolo in modo sicuro. Non sarà possibile chiedere l’aiuto della polizia se il veicolo parcheggiato non blocca il vialetto e si limita a parcheggiare sul lato del vialetto.
Se un’auto o un camion è rimasto parcheggiato davanti a casa vostra per tre o più giorni, potete chiamare la polizia per segnalarlo come veicolo abbandonato che blocca un parcheggio pubblico. Anche se l’auto non è abbandonata, ma il proprietario non l’ha spostata per tre giorni di fila, questa regola sarà applicabile.
Il vicino continua a parcheggiare davanti a casa mia reddit
Per evitare che i vicini parcheggino davanti a casa vostra, la soluzione migliore è chiedere loro di non farlo. L’area antistante la vostra casa spesso non è considerata proprietà privata, il che significa che il vostro vicino ha il diritto di parcheggiare lì. Questo è un caso in cui le buone maniere possono tornare utili.
Forse avete una splendida vista fuori dalla porta di casa che non volete perdervi. Forse volete che lo spazio fuori casa sia riservato al vostro veicolo o a quello di un ospite. Ci sono diversi motivi per cui si vorrebbe impedire ai vicini di parcheggiare fuori casa.
È logico, no? Volete che l’area antistante la vostra casa sia libera dalle auto dei vostri vicini. In realtà, però, non è possibile vietare ai vicini o a chiunque altro di parcheggiare fuori casa. Vediamo perché:
Ognuno di noi ha delle ragioni individuali per voler impedire ai vicini di parcheggiare fuori casa. Alcuni motivi sono un po’ più banali, mentre altri sono piuttosto importanti. Valutare il motivo per cui si desidera impedire ai vicini di parcheggiare fuori casa è un primo passo utile che può portare a un solido piano d’azione.
Camion parcheggiato davanti a casa mia
Se i vostri vicini sono come i miei, è così fastidioso quando parcheggiano continuamente i loro veicoli davanti a casa mia. Come se non bastasse, hanno un proprio vialetto, ma parcheggiano comunque lì! Se anche voi siete stufi come me, vi starete chiedendo come evitare che i vicini parcheggino davanti a casa mia.
I vicini sconsiderati che parcheggiano davanti a casa vostra sono fin troppo comuni. Sebbene non possiate fare causa al vostro vicino, ecco alcuni consigli su come affrontare la situazione e sperare che il vostro vicino lasci in pace lo spazio davanti a casa vostra.
Un’opzione subdola che dissuade rapidamente i vicini dal parcheggiare davanti a casa vostra è l’uso di coni per il traffico, come i coni per il traffico pieghevoli Sunnyglade su Amazon. Se il vostro vicino pensa che il suo veicolo possa essere danneggiato in quel posto, o che il posto sia occupato, di solito eviterà di parcheggiare lì (verificate con la vostra città se questo è permesso).
Tutto si riduce al rispetto e alla cortesia, sperando che il vicino li abbia entrambi e che prenda in considerazione l’idea di evitare del tutto quello spazio. Ma non tutti i vicini sono abbastanza rispettosi. Alcuni vi daranno del filo da torcere, infastidendovi intenzionalmente ancora di più.