Come tenere i conti di casa

App per la contabilità domestica

Non è necessario essere bravi in matematica per essere bravi con i soldi, basta essere intelligenti sulle proprie abitudini di spesa per gestire il bilancio familiare. Contrariamente a quanto molti credono, mantenere un bilancio familiare non significa solo far quadrare i conti. È necessario anche accantonare una certa somma dal reddito totale per il fondo di emergenza e per pagare i debiti (se ne avete).

La chiave per creare un buon bilancio familiare è scrivere tutto su carta o su un foglio elettronico. Per quanto possa sembrare noioso e tedioso, la creazione di un foglio di lavoro per il bilancio domestico non solo vi aiuterà a gestire il vostro denaro, ma migliorerà anche le vostre finanze permettendovi di tenere traccia delle vostre spese.

Il primo passo consiste nell’annotare le entrate totali all’inizio del foglio di calcolo del bilancio familiare. Questo dovrebbe essere l’importo che voi e/o il vostro coniuge guadagnate ogni mese. Se la fonte di reddito non è permanente e se l’importo oscilla ogni mese, scrivete il reddito mensile medio o una stima dell’importo che prevedete di ricevere. La stessa regola vale per i lavoratori autonomi.

Che cos’è la famiglia nella contabilità?

Il gruppo familiare può essere composto da persone imparentate o non imparentate, o da una combinazione di entrambi. I conti delle famiglie presentano dati sul reddito disponibile, sulla spesa, sul risparmio, sul debito e sulle attività finanziarie delle famiglie.

Qual è la regola di bilancio 50 30 20?

Che cos’è la regola 50/30/20? La regola del 50/30/20 è un metodo di budgeting semplice che può aiutarvi a gestire il vostro denaro in modo efficace, semplice e sostenibile. La regola di base consiste nel dividere il reddito mensile al netto delle imposte in tre categorie di spesa: 50% per i bisogni, 30% per i desideri e 20% per i risparmi o il pagamento dei debiti.

  Acquisto prima casa residenza e domicilio

Qual è il budget ragionevole per una famiglia di 4 persone?

Di quanti soldi ha bisogno una famiglia di 4 persone? Una famiglia di 4 persone ha bisogno di un minimo di 50.000 dollari all’anno per vivere in modo modesto ma confortevole.

5 tipi di conti domestici

Software di contabilità gratuito per creare un bilancio familiare o personale, gestire i conti di casa e risparmiare denaro. Questo modello di Cash Manager è semplice e adatto a chiunque voglia iniziare a imparare la contabilità.

Create rapidamente previsioni e vedete dove potete risparmiare e quali pagamenti potete rimandare. Registrate rapidamente le entrate e le uscite e sapete se state rispettando il budget e se siete in grado di pagare le bollette alla fine del mese. È possibile modificare e correggere i dati in qualsiasi momento, in modo da aggiornare facilmente le previsioni e ottenere il massimo dal proprio denaro e risparmiare il più possibile.

Solo seguendo tutte e tre le fasi imparerete a gestire le vostre finanze nel miglior modo possibile e a ottenere il massimo successo. All’inizio ci vorrà un po’ di impegno, ma una volta capito il meccanismo, sarete in grado di andare avanti!

Questa tabella contiene le categorie di entrate e uscite, di cui è possibile vedere i saldi aggiornati in qualsiasi momento. Ci sono anche i Centri di costo, che servono a conoscere nel dettaglio l’ammontare delle spese e delle entrate per ogni membro della famiglia.

Esempio di bilancio familiare

Lo scopo di un bilancio familiare è quello di riassumere ciò che si guadagna rispetto a ciò che si spende, per aiutare a pianificare gli obiettivi a lungo e a breve termine. L’uso di un foglio di calcolo per il bilancio può aiutare a rendere la vostra salute finanziaria una priorità, tenendo sotto controllo le spese e aumentando i risparmi!

  Consegna bartolini se non sono a casa

Preferite fare le cose da soli? Questo modello Excel può aiutarvi a tenere traccia del vostro bilancio mensile in base alle entrate e alle uscite. Inserite i vostri costi e le vostre entrate e la differenza viene calcolata automaticamente, in modo da poter evitare le carenze o pianificare le eccedenze previste. Confrontate i costi previsti con quelli effettivi per affinare le vostre capacità di budgeting nel tempo.

La vostra lavatrice è in panne? I vostri armadietti stanno diventando malandati? Il bagno padronale ha bisogno di un aggiornamento? La ristrutturazione della casa può presentare molti imprevisti. Ricordate di includere queste spese nella valutazione dei vostri obiettivi finanziari.

Una revisione costante delle vostre finanze vi aiuta a capire se avete risparmiato abbastanza per acquistare un oggetto essenziale o solo “bello da avere”. Avete bisogno di un arco di rose per il corteo nuziale o lo desiderate davvero? In ogni caso, assicuratevi di tenere traccia dei vostri obiettivi.> Bilancio del matrimonio floreale

Come tenere un registro di famiglia

Questo articolo è stato scritto da Samantha Gorelick, CFP®. Samantha Gorelick è Lead Financial Planner presso Brunch & Budget, un’organizzazione di pianificazione finanziaria e coaching. Samantha ha oltre 6 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e dal 2017 possiede la qualifica di Certified Financial Planner™. Samantha è specializzata in finanza personale e lavora con i clienti per capire la loro personalità in fatto di denaro, insegnando loro come costruire il loro credito, gestire il flusso di cassa e raggiungere i loro obiettivi.

Rispettare un bilancio familiare è un’ottima abitudine da sviluppare. Vi aiuterà a spendere meno, a risparmiare di più e a evitare di avere problemi nei pagamenti o di pagare interessi eccessivi sulle carte di credito. Per creare un bilancio familiare è sufficiente documentare le spese e i guadagni attuali e avere la disciplina finanziaria per regolare le spese in modo da avere una situazione finanziaria migliore.[1]

  Attivare sim vodafone spedita a casa

Questo articolo è stato scritto da Samantha Gorelick, CFP®. Samantha Gorelick è Lead Financial Planner presso Brunch & Budget, un’organizzazione di pianificazione finanziaria e coaching. Samantha ha oltre 6 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e dal 2017 possiede la qualifica di Certified Financial Planner™. Samantha è specializzata in finanza personale e lavora con i clienti per capire la loro personalità in fatto di denaro, insegnando loro come costruire il credito, gestire il flusso di cassa e raggiungere i loro obiettivi. Questo articolo è stato visualizzato 544.601 volte.