Comprare casa a rate senza mutuo

Posso ottenere un mutuo dopo aver acquistato una casa in contanti?

Ovunque ci si giri, si sente dire quanto sia negativo avere debiti. È quindi logico pensare che l’acquisto di una casa in contanti – o l’investimento della maggior quantità possibile di contanti per evitare l’enorme debito associato a un mutuo – sia la scelta più intelligente per la vostra salute finanziaria.

L’acquisto in contanti di una casa elimina la necessità di pagare gli interessi sul prestito e le spese di chiusura. “Non ci sono spese di accensione del mutuo, spese di perizia o altre spese addebitate dagli istituti di credito per valutare gli acquirenti”, afferma Robert Semrad, JD, senior partner e fondatore dello studio legale fallimentare DebtStoppers, con sede a Chicago.

Anche il pagamento in contanti è di solito più interessante per i venditori. “In un mercato competitivo, è probabile che un venditore accetti un’offerta in contanti rispetto ad altre, perché non deve preoccuparsi che un acquirente si tiri indietro a causa di un finanziamento negato”, afferma Peter Grabel, amministratore delegato di MLO Luxury Mortgage Corp. a Stamford, Conn. L’acquisto di una casa in contanti ha anche la flessibilità di chiudersi più velocemente (se lo si desidera) rispetto a un acquisto con mutuo, il che potrebbe essere interessante per un venditore.

È possibile acquistare una casa a titolo definitivo senza un mutuo

Molti potenziali acquirenti di case si chiedono quanto denaro sia necessario per acquistare una casa e risparmiare per ottenere un mutuo. Ma lo sapevate che è possibile acquistare una casa senza dover ricorrere ai fondi iniziali di un acconto?

  Attivare sim vodafone spedita a casa

In questo articolo esamineremo alcune opzioni disponibili per l’acquisto di una casa senza anticipo. Vi mostreremo anche alcune alternative per i prestiti a basso acconto e cosa potete fare se avete un basso punteggio di credito.

Come suggerisce il nome, un mutuo zero-down è un prestito per l’acquisto di una casa senza anticipo. L’acconto è il primo pagamento che si effettua per l’acquisto della casa e deve essere versato al momento della chiusura del mutuo. Gli istituti di credito di solito calcolano l’acconto come una percentuale dell’importo totale del mutuo.

Ad esempio, se acquistate una casa per 200.000 dollari e avete un acconto del 20%, al momento della chiusura porterete in tavola 40.000 dollari. Gli istituti di credito richiedono un anticipo perché, in teoria, se si ha un investimento iniziale nella casa, si è più restii a non pagare il mutuo. L’acconto è un ostacolo importante per molti acquirenti di case, poiché possono essere necessari anni per risparmiare una somma in contanti.

Modi alternativi per acquistare una casa

Ciò significa che gli acquirenti devono essere pronti a fare offerte multiple e devono essere consapevoli che potrebbero dover pagare più di quanto una casa sia quotata, a volte migliaia di dollari in più, per ottenere l’approvazione della loro offerta.

  Anticipo tfr per acquisto prima casa

Non riuscite ancora a decidere se l’acquisto fa per voi? Consultate il calcolatore del Times per valutare la differenza di spesa tra affitto e acquisto. Se sia il vostro stile di vita sia i dati concreti puntano verso l’acquisto, il passo successivo è determinare quanto potete permettervi una casa.RelatedCan I Afford to Buy a Home? L’acquisto di una casa è la decisione finanziaria più importante che la maggior parte delle persone prende, e sono molti i fattori che incidono su tale decisione.How Much House Can I Afford? Per determinare quanto potete spendere per una casa, date un’occhiata al vostro budget. Esaminate gli estratti conto e le abitudini di spesa degli ultimi due mesi per capire quanto spendete per ogni cosa, dalle bollette del cellulare ai servizi di streaming fino al take away settimanale al ristorante. Il Consumer Financial Protection Bureau offre un indicatore di spesa che può aiutarvi a capire dove vanno a finire i vostri soldi ogni mese.

Acquistare una casa in contanti

Siamo un servizio di confronto indipendente, supportato dalla pubblicità. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a prendere decisioni finanziarie più intelligenti, fornendovi strumenti interattivi e calcolatori finanziari, pubblicando contenuti originali e oggettivi, consentendovi di condurre ricerche e confrontare informazioni gratuitamente – in modo che possiate prendere decisioni finanziarie con fiducia.

Le offerte che appaiono su questo sito provengono da aziende che ci compensano. Questo compenso può influire su come e dove i prodotti appaiono su questo sito, compreso, ad esempio, l’ordine in cui possono apparire all’interno delle categorie di elenchi. Ma questo compenso non influenza le informazioni che pubblichiamo o le recensioni che vedete su questo sito. Non includiamo l’universo delle aziende o delle offerte finanziarie che possono essere disponibili per voi.

  Come sapere chi abita in una casa

Siamo un servizio di confronto indipendente, supportato dalla pubblicità. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a prendere decisioni finanziarie più intelligenti, fornendovi strumenti interattivi e calcolatori finanziari, pubblicando contenuti originali e oggettivi, consentendovi di condurre ricerche e confrontare informazioni gratuitamente – in modo che possiate prendere decisioni finanziarie con fiducia.