Ho perso la consegna di amazon
Avviso sulla privacyÈ il periodo dell’anno in cui gli addetti alle consegne dei pacchi si affannano per assicurarsi che i clienti ricevano i loro pacchi in tempo per Natale. Tuttavia, nelle ultime settimane, diversi acquirenti online in tutto il Paese si sono lamentati delle loro consegne. Alcuni hanno raccontato che i loro pacchi sono stati lanciati oltre le recinzioni, lasciati sulle porte di casa o addirittura forzati attraverso le gattaiole. Ma quali sono le regole di consegna dei pacchi e cosa fanno esattamente le aziende se non siete in casa per ricevere o firmare il vostro pacco? Abbiamo chiesto ai seguenti gruppi quali sono le loro politiche in materia di consegne: ecco cosa ci hanno risposto.
Se volete che queste preferenze di consegna siano applicate a tutti i vostri ordini futuri, potete spuntare la casella Usa queste preferenze per tutte le consegne future a questo indirizzo. L’azienda afferma: “Si prega di notare che alcuni ordini non potranno essere consegnati senza sorveglianza. “Sebbene il nostro obiettivo sia quello di rispettare le vostre preferenze ogni volta che è possibile, non possiamo garantire che i nostri corrieri siano in grado di soddisfare queste istruzioni in tutte le circostanze”. Si dice anche quanto segue: – Se si sceglie l’opzione Nessuna preferenza speciale e non c’è nessuno disponibile a prendere in consegna il pacco, il corriere lascerà un biglietto di chiamata per informarvi su come potete ritirare o ricevere il pacco. – Se scegliete la consegna a un vicino di casa preferito, dovrete fornire un indirizzo specifico del vicino a cui il corriere dovrà consegnare il pacco. L’abitazione del vicino deve essere adiacente e deve essere consapevole che state condividendo i suoi dati per questa consegna. Se il vicino non è disponibile, il corriere lascerà un biglietto da visita. – Se si preferisce che il pacco venga lasciato incustodito nella propria abitazione, è possibile selezionare uno dei “luoghi sicuri” da un elenco. Assicuratevi che il luogo scelto sia protetto dalle intemperie e non sia visibile al pubblico per evitare danni e furti. – Se, al momento dell’ordine, pensate di non essere a casa per accettare la consegna, potreste scegliere un luogo di ritiro dei pacchi, come gli Amazon Locker. Potete trovare maggiori informazioni sul loro sito web
Cosa succede se non sono a casa quando arriva il mio pacco Amazon?
Informazioni sulla consegna
Se al momento del tentativo di consegna non c’è nessuno all’indirizzo, il personale del servizio di consegna partner spedirà il pacco attraverso la cassetta delle lettere, se possibile, lo lascerà nel luogo di sicurezza preferito o in un posto sicuro, oppure lo consegnerà a un vicino.
Posso lasciare un biglietto per la consegna di Amazon?
Dopo aver completato un ordine Amazon, verificate se la consegna viene effettuata da Amazon Logistics. In caso affermativo, è possibile fornire istruzioni specifiche per la consegna nella sezione “I miei ordini”. Potete lasciare una nota dettagliata su dove lasciare il pacco: dietro il cestino dei rifiuti, in un cespuglio o sotto il coperchio della griglia.
Amazon tenta nuovamente la consegna il giorno stesso
Mentre l’app e il sito di Amazon offrono molte opzioni per restituire un articolo che non si desidera più (leggere questa guida sul modo più semplice per restituire i pacchi ad Amazon), non c’è un modo semplice per dire ad Amazon che un articolo non è stato semplicemente consegnato.
Assicuratevi di selezionare l’articolo mancante dalla cronologia degli ordini e dite cosa vorreste che fosse fatto per risolvere il problema. Ad esempio, potreste essere soddisfatti di una sostituzione o semplicemente desiderare un rimborso se non volete più l’articolo.
Se tutto ciò non dovesse funzionare, dovrete segnalare il pacco mancante ad Amazon come indicato sopra. Se si richiede un articolo non appena viene segnalato come mancante, Amazon spesso chiederà di aspettare un paio di giorni per assicurarsi che non sia semplicemente in ritardo prima di aiutarvi attraverso il sistema automatico di chatbot.
Indennità di consegna garantita da Amazon
Cercate telecamere con rilevatori di movimento che possano avvisarvi dei movimenti in veranda tramite il vostro smartphone o altro dispositivo mobile. Le telecamere che registrano e riproducono le attività sono utili anche nel caso in cui vi venga sottratta una consegna.
Non tutte le misure di sicurezza sono ad alta tecnologia. Quando si tratta di proteggere i vostri oggetti, conviene comunque essere in buoni rapporti con gli autisti che effettuano le consegne nel vostro quartiere. Se conoscete il vostro fattorino, significa che anche lui conosce le vostre preferenze in fatto di pacchi.
Potete comunicare agli addetti alle consegne dove e quando preferite che vengano consegnati i pacchi, e loro possono consigliarvi opzioni alternative se vi aspettate molti pacchi quando non siete a casa.
La maggior parte dei fattorini ha una certa discrezionalità nelle consegne. Se qualcosa non va a casa vostra, è più probabile che un fattorino che vi conosce decida di lasciarvi un avviso di tentata consegna, invece di mettere a rischio i vostri oggetti di valore.
Programmare la consegnaLa Consegna in giornata di Amazon consente agli abbonati Prime di programmare tutte le consegne idonee in un massimo di due giorni specifici ogni settimana. In questo modo, non dovrete preoccuparvi che i pacchi arrivino ogni giorno o quando siete pieni di attività. Se avete bisogno di qualcosa prima del vostro Amazon Day, potete selezionare la spedizione normale al momento del checkout.
Servizio clienti Amazon per le consegne
Ad esempio, se avete bisogno del vostro ordine entro due ore, potete pagare la consegna Amazon Prime Now. Se non siete in casa quando arriva il pacco, potete pagare la consegna Amazon Locker. Se invece siete disposti ad aspettare qualche giorno in più, potete scegliere la consegna Standard, che avviene tra le 6.00 e le 22.00 dal lunedì al sabato e tra le 9.00 e le 20.00 la domenica.
A seconda della località in cui ci si trova, i tempi di consegna Amazon Standard sono solitamente compresi tra uno e tre giorni. Quindi, se ordinate il lunedì sera, il vostro pacco arriverà probabilmente mercoledì o giovedì. La consegna dell’ordine avverrà probabilmente tra le 8.00 e le 20.00, ma può avvenire anche alle 6.00 del mattino o alle 22.00 di sera.
Potete anche scegliere la consegna tramite Amazon Locker. Si tratta di un’opzione di consegna sicura disponibile in città selezionate. Con questa opzione è possibile far recapitare il pacco in un armadietto anziché a casa. Per sapere se la consegna tramite Amazon Locker è disponibile nella vostra zona, inserite il vostro codice postale nella pagina di Amazon Locker.
Se avete bisogno del vostro pacco prima del tempo di consegna previsto, potete provare l’abbonamento Amazon Prime, che vi permette di riceverlo entro il tempo richiesto. Anche se non c’è alcuna garanzia, vale comunque la pena di provare.