Accesso a Enel Italia
In caso di bolletta emessa dal 1° gennaio al 30 giugno 2022, non pagata e riferita a una fornitura per uso domestico, è possibile richiedere, come previsto dalla Legge di Bilancio, un piano di rateizzazione senza interessi per un massimo di 10 mesi con importo della prima rata pari al 50% dell’importo totale e il restante 50% suddiviso in rate successive di importo costante, contattando il nostro Servizio Clienti ai seguenti canali:
Se non si paga la bolletta/rata per intero, dopo la scadenza, lo stato del pagamento sarà ancora “Da pagare” fino al completo pagamento dell’importo. Per maggiori informazioni sull’addebito del canone Rai, consultare la nostra sezione dedicata.
Se sei l’erede della persona deceduta o l’effettivo utilizzatore della fornitura, puoi richiedere a uno dei nostri canali di contatto, l’invio della documentazione per ottenere il rimborso a tuo nome, oppure scaricare il modulo da compilare e restituire.
Ricorda! Se continui a utilizzare la fornitura, devi richiedere anche il cambio del nome nel Contratto. Puoi attuare questo trasferimento di nome cliccando qui o la risoluzione (risoluzione contrattuale) ad uno dei nostri canali di contatto.
Indirizzo email di Endesa spain
Anche se può sembrare ovvio, è importante ricordare che la richiesta di disdetta implica la disconnessione della fornitura e significa che la casa o il locale rimarranno senza elettricità o gas.
Se la casa o il locale sta per avere un nuovo inquilino o un nuovo proprietario, vi consigliamo di cambiare il nome sul contratto invece di effettuare la disdetta. In questo modo si eviteranno disagi e spese inutili.
La procedura è rapida, semplice e assolutamente gratuita. Sia la persona che se ne va che quella che arriva possono chiedere la modifica del nome sul contratto. Tutto ciò che serve è l’indirizzo della casa o del locale e alcuni dati del nuovo intestatario del contratto. In particolare:
Pertanto, se si sa che la casa o il locale avrà un nuovo inquilino, è meglio non annullare una fornitura. I costi di riallacciamento dipendono da molti fattori, come la potenza che si vuole contrattare o il tempo in cui il punto di fornitura è stato scollegato (costa di più se è rimasto inattivo per 3 anni nel caso dell’elettricità e per 5 anni nel caso del gas):
Enel Italia
Se hai fornito un indirizzo e-mail o un numero di cellulare e se sei in ritardo con i pagamenti, ti invieremo un’e-mail e/o un SMS, contenente un link che ti permetterà di utilizzare, gratuitamente, una casella PEC dove potrai visualizzare tutte le informazioni di cui hai bisogno (bollette non pagate, scadenze di pagamento, ecc.).
Se non avete pagato le bollette scadute entro 15 giorni dalla riduzione di potenza, la vostra fornitura verrà interrotta. Dopo altri 10 giorni, se non avrete ancora fornito la prova del pagamento dell’intero importo scaduto, il vostro Contratto verrà chiuso (risoluzione del Contratto) senza ulteriori avvisi.
Se la sospensione della fornitura non è possibile (ad esempio perché il Distributore non può accedere al suo contatore), richiederemo il taglio dell’intera colonna di condotte e i costi saranno addebitati al cliente. Anche in questo caso il contratto verrà chiuso (risoluzione del contratto).
Registriamo le ricevute di pagamento che riceviamo fino alle 18.00 dal lunedì al mercoledì e quelle che riceviamo fino alle 14.00 il giovedì e il venerdì; in ogni altro caso, gestiamo le ricevute di pagamento ricevute entro il giorno lavorativo successivo.
Pagare la bolletta enel online
Enel Green Power North America ha annunciato mercoledì di aver firmato un accordo di acquisto virtuale di energia elettrica (VPPA) da 15 megawatt con il marchio di yoga di Vancouver. Attraverso il VPPA – il primo dell’azienda di abbigliamento sportivo – acquisterà l’elettricità fornita alla rete da una parte di un parco eolico di prossima realizzazione in Texas. L’energia acquistata equivale a quella necessaria per alimentare tutti i 380 negozi, i sei uffici e i cinque centri di distribuzione che Lululemon gestisce in Nord America, ha dichiarato Enel.
L’accordo, oltre a rispettare l’impegno di Lululemon per le energie rinnovabili, sostiene anche l’apertura del progetto Azure Sky Wind and Storage di Enel nella contea di Throckmorton, in Texas. L’impianto, che dovrebbe essere operativo nella prima metà del prossimo anno, comprenderà una componente eolica da 350 megawatt e 137 megawatt di stoccaggio a batteria. Si prevede che genererà più di 1.300 gigawattora all’anno. Secondo Enel, l’impianto di stoccaggio delle batterie del progetto sarà uno dei più grandi al mondo quando sarà inaugurato.
“L’accordo con Lululemon… dimostra come le aziende con un’impronta operativa distribuita possano sfruttare soluzioni come i VPPA per raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni, sostenendo al contempo l’aggiunta di nuova energia rinnovabile alla rete elettrica”, ha dichiarato Georgios Papadimitriou, responsabile di Enel Green Power negli Stati Uniti e in Canada.