Fac simile contratto comodato d uso gratuito immobile

Esempio di contratto di noleggio

Ora che siete a conoscenza delle informazioni minime necessarie per compilare il modello di contratto di locazione, potete iniziare a scaricarlo qui. Il testo è tratto dall’OCU (Organización de Consumidores y Usuarios).

Per poter comprendere tutti i diversi termini del documento, vi spiegheremo ora i più importanti, in modo che possiate identificarli facilmente in qualsiasi tipo di contratto di locazione.

Tutti i contratti di locazione sono accomunati da una terminologia di base che si ritrova in tutto il testo del contratto. Abbiamo raccolto le informazioni nella tabella sottostante, in modo che possiate esaminarle e verificare cosa prevede la LAU in merito alle clausole prima di firmare il contratto di locazione.

Dopo i primi 6 mesi di contratto, l’inquilino può recedere dal contratto di locazione. Il locatore deve essere informato della decisione con almeno 30 giorni di anticipo. Al contratto può essere aggiunto un accordo speciale che prevede il risarcimento di un mese di affitto per ogni anno di risoluzione anticipata del contratto.

Modello di contratto di locazione spagnolo gratuito

*Si prega di notare che a partire dal 1° luglio 2018, i clienti situati in Europa, Medio Oriente o Africa (ad eccezione del Sudafrica) stipulano un contratto con la nostra parte contraente AWS con sede in Europa, come indicato nella Sezione 14. Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ di AWS Europe.

*Si prega di notare che a partire dal 1° agosto 2020, i clienti situati in Sudafrica stipuleranno un contratto con la nostra Parte contraente AWS con sede in Sudafrica, come indicato nella Sezione 14. Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ di AWS South Africa.

*Si prega di notare che a partire dal 1° dicembre 2020, i clienti con sede in Corea del Sud stipuleranno un contratto con la nostra Parte contraente AWS con sede in Corea del Sud, come previsto nella Sezione 14. Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ di AWS Corea del Sud.

  Tipo di contratto ricaricabile o abbonamento

*Si prega di notare che a partire dal 1° ottobre 2021 per i clienti che utilizzano il metodo di pagamento con fatturazione e dal 1° febbraio 2022 per i clienti che utilizzano il metodo di pagamento con carta di credito, i clienti con sede in Canada stipuleranno un contratto con la nostra Parte contraente AWS con sede in Canada, come previsto nella Sezione 14. Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ di AWS Canada.

*Si prega di notare che a partire dal 1° ottobre 2021 per i clienti che utilizzano il metodo di pagamento con fatturazione e dal 1° febbraio 2022 per i clienti che utilizzano il metodo di pagamento con carta di credito, i clienti con sede a Singapore stipuleranno un contratto con la nostra Parte contraente AWS con sede a Singapore, come previsto nella Sezione 14. Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ di AWS Singapore.

Modello di contratto di subaffitto

Ecco un esempio di contratto preliminare per la vendita di una casa o di un appartamento. Il venditore si obbliga a vendergli l’immobile alle condizioni stabilite in questo contratto. Ecco un esempio di contratto preliminare di vendita di un immobile italiano. Il venditore si obbliga a vendergli l’immobile alle condizioni stabilite in questo contratto. Se l’acquirente ha versato un piccolo anticipo, anche uno o due mila euro, in caso di rifiuto del venditore di vendere l’immobile, quest’ultimo dovrà restituire il doppio dell’anticipo (“caparra confirmatoria”, è meglio specificare). Se, invece, è l’acquirente a ritrattare, perderà l’anticipo. La traduzione è riportata di seguito. Ovviamente, affinché la vendita sia effettiva, sarà necessario recarsi da un notaio, al quale avremo comunicato preventivamente questo contratto preliminare.

  Contratto a termine stipulato dalle aziende

3) Il promittente venditore dichiara che l’unità immobiliare viene venduta libera da qualsiasi contratto di locazione o di altro genere (es. comodato d’uso gratuito) nonché libera da pesi, vincoli, ipoteche, trascrizioni e oneri che possano essere pregiudizievoli al diritto di proprietà e che viene trasferita nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutte le servitù attive e passive (fatte salve eventuali eccezioni da indicare).

Contratto di affitto

Sec. 92.004. MOLESTIE. La parte che intenta una causa ai sensi del sottocapitolo B, D, E o F in malafede o a scopo di molestia è responsabile nei confronti del convenuto per un mese di affitto più 100 dollari e per le spese legali.

Sec. 92.005. ONORARI DELL’AVVOCATO. (a) La parte che vince in una causa intentata ai sensi del presente sottocapitolo o dei sottocapitoli B, E o F può recuperare le spese processuali e gli onorari ragionevoli dell’avvocato in relazione al lavoro ragionevolmente svolto. (b) La presente sezione non autorizza il recupero degli onorari dell’avvocato in un’azione intentata ai sensi dei sottocapitoli E o F per danni che si riferiscono o derivano da danni alla proprietà, lesioni personali o un atto criminale.

Sec. 92.010. LIMITI DI OCCUPAZIONE. (a) Ad eccezione di quanto previsto dal comma (b), il numero massimo di adulti che un locatore può permettere di occupare un’abitazione è pari a tre volte il numero di camere da letto dell’abitazione. (b) Un locatore può consentire un tasso di occupazione di più di tre inquilini adulti per camera da letto:(1) nella misura in cui il locatore è tenuto, in base a una legge statale o federale sull’alloggio equo, a consentire un tasso di occupazione più elevato; o(2) se un adulto la cui occupazione provoca una violazione del comma (a) sta cercando un rifugio temporaneo dalla violenza familiare, come definito dalla Sezione 71. 004, Codice della Famiglia, per un periodo non superiore a un mese.(c) Un individuo che possiede o affitta un’abitazione entro 3.000 piedi da un’abitazione per la quale il locatore ha violato questa sezione, o un ente governativo o un’associazione civica che agisce per conto dell’individuo, può intentare una causa contro il locatore per impedire la violazione. La parte che prevale in un’azione legale ai sensi della presente sottosezione può recuperare le spese processuali e le ragionevoli spese legali dalla controparte. Oltre alle spese processuali e alle spese legali ragionevoli, un querelante che prevalga in base a questa sottosezione può recuperare dal locatore 500 dollari per ogni violazione di questa sezione.(d) In questa sezione:(1) “Adulto” indica una persona di 18 anni o più.(2) “Camera da letto” indica un’area di un’abitazione destinata al riposo. Il termine non include la cucina, la sala da pranzo, il bagno, il soggiorno, il ripostiglio o il magazzino di un’abitazione.

  Fac simile contratto operaio agricolo tempo determinato