Esempio di clausola di interruzione di 6 mesi in un contratto di 12 mesi
Se un affittuario lascia l’immobile, la stanza o il sito prima della scadenza del contratto di locazione o se ne va senza darne preavviso, è possibile che stia violando il contratto di locazione. Una volta si chiamava “rottura del contratto di locazione”.
Se l’affittuario (locatore) deve sostenere dei costi a causa della rottura del contratto di locazione, di solito l’affittuario è tenuto a ripagarli. Questi costi possono includere l’affitto residuo, le spese di pubblicità o le spese per riaffittare l’immobile. Queste spese sono note come “spese per la rottura del contratto di locazione”.
In altre pagine troverete informazioni su come gli affittuari possono comunicare al locatore la loro intenzione di lasciare l’immobile con un preavviso, o su come il locatore può comunicare all’affittuario il desiderio di lasciare l’immobile con un preavviso.
Esistono alcuni motivi per cui un inquilino può andarsene prima del tempo senza infrangere il contratto e senza dover pagare le spese. Questi motivi valgono solo per gli affittuari di immobili residenziali e non per i residenti di affittacamere o di parcheggi per roulotte.
Ci sono anche alcuni motivi per cui un affittuario può andarsene in anticipo senza rompere il contratto e senza dover pagare le spese. Questi motivi valgono solo per gli affittuari di immobili residenziali e non per i residenti di affittacamere o caravan park.
Clausola di interruzione di 6 mesi nel Regno Unito
Un contratto di locazione a tempo determinato è un contratto di locazione che dura per un periodo di tempo specifico, come stabilito nel contratto di locazione o nel contratto di affitto. Una locazione “parte 4” si affianca a una locazione a tempo determinato, il che significa che l’inquilino, dopo un periodo di sei mesi di permanenza nella locazione, avrà diritto alle disposizioni di una locazione “parte 4”.
Ciò significa che, indipendentemente dalla durata del contratto di locazione a tempo determinato, l’inquilino ha il diritto di rimanere nell’abitazione per il periodo restante della “Parte 4” e il locatore può porre fine alla locazione solo per motivi limitati.
In un contratto di locazione a tempo determinato può essere prevista una clausola di recesso. Se, ad esempio, la clausola di recesso può essere esercitata dopo 18 mesi e il locatore vuole esercitarla dopo questo periodo, l’inquilino può fare affidamento sui suoi diritti della Parte 4 per rimanere nell’abitazione. Tuttavia, se l’inquilino volesse esercitare la clausola di recesso, dovrebbe essere concordato tra l’inquilino e il locatore.
Una clausola di interruzione di 6 mesi è standard?
Nel surriscaldato mercato australiano degli affitti, il potere spetta generalmente al proprietario. I contratti di locazione residenziale a lungo termine sono praticamente sconosciuti e i limiti agli aumenti dell’affitto sono pochi.
Quando si firma un contratto di locazione a tempo determinato, si firma un contratto vincolante che prevede il pagamento dell’affitto specificato per un periodo minimo. Ned Cutcher, in qualità di responsabile delle politiche senior del sindacato degli inquilini del NSW, ci ha detto che la rottura di un contratto di locazione non è certamente una cosa da fare a cuor leggero.
Se l’importo che dovete al proprietario è superiore alla vostra obbligazione, c’è anche il rischio che veniate inseriti in un database degli affitti, talvolta definito “lista nera”. Questi database sono gestiti da società private e conservano informazioni sui potenziali inquilini.
“A seconda delle condizioni di mercato al momento dell’interruzione del contratto di locazione, i costi per l’affitto possono arrivare rapidamente a migliaia di dollari”, ci ha detto Yaelle Caspi, in qualità di responsabile delle politiche senior presso la Tenants Union of Victoria.
Clausola di rottura del contratto di locazione
LocatoriMigliora le tue conoscenze immobiliariIscriviti al nostro Knowledge HubMigliora le tue conoscenze immobiliari e impara dai migliori del settore! Ottenete l’accesso a webinar, demo e podcast esclusivi iscrivendovi oggi stesso!
Grazie per esserti iscritto! Ogni settimana ti invieremo un utile articolo del blog nella tua e-mail. Questo includerà un sacco di grandi contenuti per aiutarvi nel vostro viaggio da locatori.Oops! Qualcosa è andato storto durante l’invio del modulo.Sei a pochi passi dal migliorare la tua esperienza di locazioneCompila i dati qui sotto e un membro del nostro team di locazione si metterà in contatto al più presto per aiutarti con le tue esigenze di locazione.Nome
Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta! Qualcosa è andato storto durante l’invio del modulo.ContattaciLandlordTenantlog inLandlords – Risparmia sulle spese pagando SOLO il 15% per i servizi di locazione completamente gestitiRichiedete oggiCondividi