Numeri di carta di credito nel Dark Web
Milioni di persone hanno subito almeno una volta il furto di una carta di credito. La Federal Trade Commission ha riportato oltre 2,8 milioni di casi di frode con carta di credito negli Stati Uniti solo nel 2021. Le frodi con le carte di credito sono diventate così normali che le banche offrono alle vittime linee telefoniche dirette 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per denunciare lo smarrimento e il furto della carta. Sebbene sia sempre una seccatura, il processo di gestione delle frodi con carta di credito può essere relativamente indolore per i consumatori. Ma con il diffondersi delle violazioni dei dati, degli acquisti online e delle economie virtuali, si prevede che le frodi con carta di credito continueranno ad aumentare.
Sebbene si sia tentati di prendere sul personale il furto d’identità, la verità è che quando i titolari di carta iniziano a ricevere avvisi dalle banche su attività sospette, le informazioni rubate sono già state confezionate in blocco insieme a quelle di migliaia di altre vittime – e probabilmente sono state acquistate e vendute ripetutamente da più gruppi criminali.
Alcuni gruppi sono specializzati nel furto e nella vendita dei dati delle carte di credito. Altri si concentrano sul controllo di qualità, assicurandosi che le carte e le informazioni possano essere utilizzate. Altri ancora si concentrano specificamente sulla monetizzazione delle carte, effettuando acquisti da rivendere in contanti. La maggior parte delle vittime si accorge che la carta di credito è stata compromessa solo durante quest’ultima fase, poiché è allora che iniziano a comparire gli addebiti nelle transazioni del conto corrente.
Come fanno i ladri a rubare il numero della vostra carta di credito?
Gli skimmer sono dispositivi che consentono ai ladri di catturare le informazioni digitali incorporate nelle carte di credito. Possono essere utilizzati dal cameriere a cui avete dato la carta per pagare il conto, oppure infilati di nascosto nel lettore di carte di credito o in qualche altro dispositivo automatico.
Si può rubare il numero della carta di credito?
I numeri delle carte di credito possono essere rubati a vostra insaputa. Finché non notate un addebito fraudolento sull’estratto conto mensile, potreste non avere idea che le vostre informazioni siano state rubate. Le carte di credito possono essere rubate in diversi modi: attraverso il furto di una carta fisica, attraverso le violazioni dei dati, attraverso gli skimmer delle carte e l’elenco continua.
Carta di credito violata con saldo 2022
Le carte di credito possono essere un modo comodo per spendere il denaro guadagnato con fatica, ma possono anche essere un modo comodo per i ladri di rubare il denaro di qualcun altro. I numeri delle carte di credito possono essere rubati a vostra insaputa. Finché non notate un addebito fraudolento sull’estratto conto mensile, potreste non avere idea che le vostre informazioni siano state rubate. Le carte di credito possono essere rubate in diversi modi: attraverso il furto di una carta fisica, attraverso la violazione dei dati, attraverso gli skimmer delle carte e l’elenco continua. Le protezioni di responsabilità zero possono evitare che siate finanziariamente responsabili di frodi, ma il furto di una carta di credito rimane un inconveniente nel migliore dei casi e un incubo nel peggiore.
Il furto di una carta di credito fisica può avvenire in diversi modi. Lo smarrimento del portafoglio o il borseggio della carta di credito sono sempre possibili, soprattutto quando si è in viaggio. Una nuova carta può anche essere rubata dalla cassetta della posta prima che abbiate l’opportunità di prenderla. Se perdete la carta di credito o vi viene rubata, contattate subito l’emittente per far cambiare il numero della carta e sostituirla. È anche possibile bloccare una carta di credito se si ritiene che sia stata semplicemente smarrita, ma si vuole comunque essere protetti.
Acquistare online numeri di carte di credito rubate
Frode con carta di credito è un termine che comprende le frodi commesse utilizzando una carta di pagamento, come una carta di credito o una carta di debito.[1] Lo scopo può essere quello di ottenere beni o servizi o di effettuare un pagamento su un altro conto, controllato da un criminale. Il Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) è lo standard di sicurezza dei dati creato per aiutare le istituzioni finanziarie a elaborare i pagamenti con carta in modo sicuro e a ridurre le frodi con carta.[2]
Le frodi con carta di credito possono essere autorizzate, quando è il cliente stesso a effettuare il pagamento su un altro conto controllato da un criminale, o non autorizzate, quando il titolare del conto non fornisce l’autorizzazione a procedere al pagamento e la transazione viene effettuata da una terza parte. Nel 2018, le perdite dovute a frodi finanziarie non autorizzate con carte di pagamento e remote banking sono state pari a 844,8 milioni di sterline nel Regno Unito. Mentre le banche e le società di carte di credito hanno impedito frodi non autorizzate per 1,66 miliardi di sterline nel 2018. Ciò equivale a dire che ogni 3 sterline di tentativi di frode ne sono stati bloccati 2.[3]
Numeri di carta di credito rubati gratuitamente
Se la vostra carta di credito, bancomat o di debito viene smarrita o rubata, la legge federale limita la vostra responsabilità per gli addebiti effettuati senza il vostro permesso, ma la vostra protezione dipende dal tipo di carta e dal momento in cui denunciate lo smarrimento.
A volte i truffatori vi contattano – per telefono, sms, e-mail o messaggi sui social media – e cercano di farvi credere che dovete acquistare un'”assicurazione contro la perdita della carta di credito”. Potrebbero dire che ne avete bisogno perché gli hacker informatici possono entrare nella vostra carta di credito e addebitarvi migliaia di dollari. Oppure potrebbero dire di provenire dal “dipartimento di sicurezza” della società di carte di credito. Affermeranno che è sufficiente confermare il numero di conto per attivare la funzione di protezione della carta, ma alla fine l’addebito verrà effettuato. A prescindere dalla storia, si tratta di una truffa e i truffatori vogliono solo il vostro numero di conto. Le società finanziarie affidabili non vi contatteranno in questo modo e non c’è bisogno di pagare per questa cosiddetta protezione. La legge federale vi protegge già dall’uso non autorizzato della vostra carta di credito.