Dichiarazione di conformità all originale di un documento

Modello di dichiarazione di conformità Uk

Il certificato di conformità (CoC) è un documento cartaceo rilasciato dal produttore di un veicolo. Il suo scopo è quello di garantire la libera circolazione delle merci tra i Paesi dell’UE. Può essere utile anche per l’importazione e l’immatricolazione di un veicolo in un Paese non UE come il Regno Unito.

Fino a 10 anni dopo la data di fabbricazione del veicolo, il costruttore, su richiesta del proprietario del veicolo, rilascia un duplicato del CdC in formato cartaceo dietro pagamento di una somma non superiore al costo di emissione del duplicato del certificato.

Per aiutarci a migliorare GOV.UK, vorremmo sapere di più sulla vostra visita di oggi. Vi invieremo un link a un modulo di feedback. Ci vorranno solo 2 minuti per compilarlo. Non preoccupatevi, non vi invieremo spam e non condivideremo il vostro indirizzo e-mail con nessuno.

Modello di dichiarazione di conformità mdr

La maggior parte delle aziende ucraine si è abituata al fatto che dal 1° gennaio 2018 in Ucraina non esiste più il sistema di certificazione statale. L’abolizione della certificazione obbligatoria, il passaggio alla certificazione volontaria e l’applicazione dei regolamenti tecnici fanno parte della riforma del sistema dei regolamenti tecnici. I produttori e gli importatori ucraini si chiedono quindi: quale documento deve essere utilizzato per certificare la conformità dei prodotti – un certificato di conformità o una dichiarazione di conformità?

Secondo la legge sui regolamenti tecnici e sulla valutazione della conformità del 15 gennaio 2015, il certificato di conformità non è l’unico documento di conformità. Tali documenti comprendono anche dichiarazioni di conformità, protocolli di prova, rapporti, relazioni di esperti, certificati e qualsiasi altro documento che attesti il rispetto dei requisiti specificati per l’oggetto della valutazione di conformità. Nonostante la legge preveda un elenco inesauribile di documenti di conformità, solo i certificati di conformità e le dichiarazioni di conformità possono essere utilizzati per lo sdoganamento. Ad esempio, le autorità doganali competenti possono richiedere solo i documenti per verificare la conformità dei prodotti per i quali esiste un riferimento diretto nell’atto legislativo pertinente, ossia i certificati di conformità e le dichiarazioni di conformità.

  Controllo formale dichiarazione redditi agenzia entrate

Lettera di conformità – deutsch

Se l’autorità competente richiede documenti “originali”, è necessario presentare copie certificate ufficialmente. Nella maggior parte dei casi i documenti devono essere preventivamente tradotti in tedesco da traduttori pubblici o autorizzati.

I documenti sempre necessari sono riportati nell’elenco seguente. L’autorità competente sa quali documenti devono essere presentati anche nei singoli casi. È possibile trovare le autorità competenti nel Trova Riconoscimento.

Se il documento d’identità è redatto in un alfabeto diverso, ad esempio in cirillico, è necessaria la trascrizione in caratteri latini. In caso di cambio di nome per matrimonio, è necessaria anche la prova del cambio di nome, ad esempio il certificato di matrimonio.

Questa prova è talvolta necessaria. Questo vale per le professioni regolamentate nell’ambito della salute o della sicurezza pubblica e, in particolare, per la creazione di un’impresa in Germania. L’autorità competente può richiedere un’assicurazione di responsabilità professionale con una determinata somma assicurata.

  Come scrivere una dichiarazione di infortunio sul lavoro

Questa prova può essere fornita anche dopo l’avvio della procedura di riconoscimento. A volte è necessario un livello linguistico specifico per l’autorizzazione all’esercizio della professione. In questo caso è necessario il riconoscimento completo e la prova delle competenze linguistiche. Questo vale, ad esempio, per l’approvazione (licenza di esercitare la professione medica in Germania) come medico.

Dichiarazione di conformità Ukca pdf

Una dichiarazione di conformità certifica che un prodotto di consumo è stato testato da un laboratorio accreditato o da un centro di test utilizzando metodi approvati per assicurarsi che sia pienamente operativo e sicuro prima di essere venduto. Ad esempio, può certificare che un prodotto non contiene sostanze cancerogene, che non si decompone e che non crea rischi di soffocamento se è destinato ai bambini.

Dal punto di vista economico, il DoC fornisce agli utenti e ai consumatori una certa garanzia sulla qualità del prodotto, dando al contempo ai venditori qualcosa su cui fare affidamento per quanto riguarda la commerciabilità generale del prodotto – a condizione, ovviamente, che sia effettivamente conforme agli standard. In questo modo si riducono i costi di transazione per l’acquisto e la vendita di beni di cui i consumatori potrebbero altrimenti non fidarsi a causa di asimmetrie informative sui prodotti e, in alcuni casi, si fornisce una rete di sicurezza o uno scudo di responsabilità per i produttori in relazione ad alcuni rischi per i consumatori.

  Dichiarazione di residenza come si compila

Una DoC ufficiale serve a registrare tutte le valutazioni che hanno contribuito all’approvazione del prodotto. Se si scopre che un prodotto precedentemente approvato non è effettivamente all’altezza degli standard, la DoC fornisce una mappa di ciò che è stato valutato esattamente e da chi. In questo modo è facile risalire a ciò che è andato storto e a chi, eventualmente, deve essere ritenuto responsabile.