Una laurea nel Regno Unito è valida in Italia
I candidati devono tenere presente che le schede seguenti contengono informazioni che potrebbero variare in futuro, a seconda di eventuali aggiornamenti o riforme dei sistemi educativi nei diversi Paesi elencati.
Tutte le informazioni riportate di seguito sono state tratte dal sito ufficiale del centro italiano ENIC-NARIC CIMEA (Centro di Informazione sulla Mobilità Accademica e le Equivalenze), nonché dai siti ufficiali ENIC-NARIC dei Paesi elencati.
Inoltre, se il programma scelto da un candidato richiede un test di ingresso, i candidati devono sostenere l’esame per essere ammessi. Ulteriori informazioni sui test di ammissione specifici sono disponibili sulla pagina web del programma e saranno fornite durante la procedura di candidatura.
I candidati ai corsi di laurea magistrale devono aver conseguito un diploma di laurea equivalente a una laurea italiana (almeno 3 anni, 180 ECTS o equivalente). Tale diploma deve essere idoneo ad accedere a ulteriori studi accademici nel Paese in cui è stato conseguito e deve essere rilasciato da un’istituzione accreditata.
Che cos’è la dichiarazione di valore?
Dichiarazione di valore: è un documento informativo che descrive un titolo di studio rilasciato a una determinata persona da un’istituzione appartenente a un sistema educativo diverso da quello italiano.
Qual è il significato di dichiarazione di valore per l’Italia?
La Dichiarazione di Valore è un documento ufficiale che attesta un titolo di studio conseguito in un sistema educativo diverso da quello italiano. In sostanza, la Dichiarazione di Valore attesta che la vostra istruzione negli Stati Uniti ha lo stesso valore di quella italiana.
Dov è obbligatorio per il visto italiano?
Il DOV può essere un documento obbligatorio da utilizzare per il visto e se il DOV è in ritardo, non avrete nemmeno il vostro diploma/certificato provvisorio da utilizzare per il visto. Potreste avere o meno il vostro DOV e il certificato provvisorio quando andate a fare la preiscrizione grazie al ritardo del VFS/Consolato.
Dichiarazione di valore consolato italiano londra
Una proposta di valore si riferisce al valore che un’azienda promette di fornire ai clienti nel caso in cui decidano di acquistare il suo prodotto. La proposta di valore fa parte della strategia di marketing complessiva di un’azienda. La proposta di valore è una dichiarazione di intenti o un’affermazione che introduce il marchio di un’azienda ai consumatori, spiegando loro cosa rappresenta l’azienda, come opera e perché merita la loro attività.
La proposta di valore può essere presentata come una dichiarazione commerciale o di marketing che un’azienda utilizza per riassumere il motivo per cui un consumatore dovrebbe acquistare un prodotto o utilizzare un servizio. Questa dichiarazione, se formulata in modo convincente, convince un potenziale consumatore che un particolare prodotto o servizio offerto dall’azienda aggiungerà più valore o risolverà meglio un problema rispetto ad altre offerte simili.
Una proposta di valore è una promessa fatta da un’azienda a un cliente o a un segmento di mercato. La proposta è una ragione facilmente comprensibile per cui un cliente dovrebbe acquistare un prodotto o un servizio da quella particolare azienda. Una proposta di valore deve spiegare chiaramente come un prodotto soddisfi un bisogno, comunicare le specifiche del suo beneficio aggiunto e indicare il motivo per cui è migliore di prodotti simili presenti sul mercato. La proposta di valore ideale è diretta e si rivolge ai principali fattori decisionali del cliente.
Dichiarazione di valore Italia
Il CIMEA è il centro ufficiale italiano all’interno della rete NARIC – National Academic Recognition Information Centres – dell’Unione Europea e della rete ENIC – European National Information Centres – del Consiglio Europeo e dell’UNESCO.
Dal 1984, il CIMEA – Centro di Informazione sulla Mobilità Accademica e l’Equivalenza è impegnato nel campo dell’informazione e della consulenza sulle procedure di riconoscimento dei titoli accademici e sulle questioni relative all’istruzione e alla formazione superiore italiana e internazionale.
La “Dichiarazione di Valore” è un documento rilasciato da un Consolato Generale italiano competente in materia, utilizzato dalle istituzioni italiane per comparare il valore di un titolo di studio conseguito in un sistema educativo non italiano. La richiesta di questo documento è un processo lungo che comprende l’ottenimento di un’apostilla, la traduzione di tutti i documenti apostillati e di tutte le descrizioni dei singoli corsi elencati nella trascrizione, prima di presentare il tutto al consolato per il riconoscimento dell’ufficialità dei documenti. La decisione finale sull’accettazione del titolo di studio straniero spetta all’istituzione italiana.
Ambasciate italiane
Se siete in possesso di un titolo di studio britannico o avete studiato nel Regno Unito e avete bisogno che i vostri certificati siano accettati in Italia, potrebbe esservi richiesto di ottenere una Dichiarazione di Valore dal Consolato Italiano a Londra.
Il Consolato Generale d’Italia rilascia “Dichiarazioni di Valore in Loco” per certificazioni britanniche, GCSE, A Levels, lauree, certificati professionali e altri titoli accademici.
Dopo aver fatto certificare il documento da un notaio, possiamo provvedere all’emissione dell’apostilla in soli 1 o 2 giorni. Potrete quindi presentare la domanda al Consolato italiano. La tassa per la dichiarazione è di 36,60 sterline.