Come realizzare una busta con carta rettangolare
I biglietti d’auguri acquistati in negozio vengono generalmente forniti con le loro buste, ma se vi piace creare i vostri biglietti d’auguri, avete bisogno anche di buste di dimensioni adeguate in cui inserirli. Il formato standard delle buste per i biglietti d’auguri è 4 x 6 pollici. Le buste fatte in casa sono facili da realizzare e si può scegliere tra una varietà di carte diverse, dalla carta da costruzione al cartoncino, agli scampoli di carta da parati.
Le buste possono essere realizzate con qualsiasi tipo di carta, quindi scegliete quella che meglio si adatta al tipo di biglietto che state preparando. Ad esempio, se dovete spedire gli inviti per la festa di compleanno di un bambino, prendete in considerazione la carta da costruzione o uno scampolo di carta da parati colorata. Per i biglietti di auguri per le feste, scegliete un cartoncino colorato o una carta da regalo resistente. Sperimentate con qualsiasi carta bella vi capiti a tiro: il limite è solo la vostra immaginazione.
Posizionate il foglio in verticale davanti a voi, come se doveste scrivere una lettera. Con il righello e la matita, tracciate una linea di 5 cm e mezzo dal fondo del foglio. Tagliate con attenzione lungo questa linea con le forbici per rimuovere la striscia di carta. In questo modo si ottiene un pezzo di carta di 8,5 pollici quadrati.
Come realizzare una busta grande con carta a4
Ma come si fa a fare una busta? Da dove si comincia? In questo articolo vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sulla creazione di buste, così potrete iniziare a stupire i vostri amici con la vostra busta fatta in casa.
Le macchine per fare le buste esistono dal 1845, ma questo non significa che non si debbano fare le proprie buste! Realizzare una busta fai da te aggiunge un tocco personale che la persona a cui la si invia apprezzerà sicuramente.
La realizzazione di buste fai da te è un progetto piuttosto semplice, ma sono necessari alcuni oggetti artigianali di base. Naturalmente, la cosa più importante è la carta. Qualsiasi tipo di carta va bene, purché sia abbastanza grande per la lettera o il biglietto e non si strappi facilmente.
È possibile realizzare una busta senza l’uso di adesivi. Ma se volete assicurarvi che sia sicura, è una buona idea avere a portata di mano della colla o del nastro adesivo. La colla stick è la migliore, perché è più facile da controllare e da usare rispetto alla colla bianca liquida; un’altra buona opzione è il nastro di cellofan.
Se state usando un modello per creare la vostra busta, dovrete ritagliare un po’! Utilizzate un buon paio di forbici affilate per fare tagli netti. Le forbici opache daranno alla carta dei bordi irregolari, che non sono molto belli da vedere.
Come realizzare una busta con carta a4 senza colla
Abbiamo già realizzato delle adorabili buste origami in passato, decorandole come buste per animali invernali e come buste per pulcini (credo che i pulcini e il pinguino siano i miei preferiti). Le precedenti buste origami erano basate su un modello di carta quadrata. Oggi vi mostriamo come realizzare una busta con un foglio A4 (o con qualsiasi altro foglio rettangolare). Questa busta è leggermente più grande e può contenere una lettera tradizionale. Come per le buste animali con carta quadrata, potete scrivere all’interno del foglio, piegarlo e imbucarlo, se volete. E proprio perché “posso”, ho usato della carta con stampa di animali divertenti che avevo a disposizione. Qui di seguito ho linkato un sito che vi permette di scaricare carte simili e di stamparne di vostre! Spero che vi sia utile. Inutile dire che queste buste origami sono perfette anche in tinta unita! Non dimenticatevi che abbiamo anche tanti altri favolosi e facili origami per principianti da sfogliare, oltre a un’enorme selezione di lavoretti di carta stagionali e non stagionali per bambini!
Come creare una busta a5 da carta a4
Ciao, oggi faccio un salto con questo veloce tutorial sulle buste origami. Ieri stavo dando un’occhiata agli archivi e mi sono resa conto che ultimamente mi sono appassionata agli origami. Adoro quanto sia facile creare qualcosa semplicemente piegando un po’ di carta. Un tempo facevo tutti i miei biglietti d’auguri per il compleanno e per il Natale, ma devo ammettere che è da un po’ di anni che non ne faccio più di uno. Queste buste origami quadrate sono qualcosa che facevo in passato e sono davvero la cosa più semplice da realizzare. Tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di carta con un bel motivo e un po’ di pazienza.
Se siete alle prime armi con gli origami, date un’occhiata a queste 3 pieghe di base per principianti. 1. Prendete il quadrato di carta e piegatelo a metà in diagonale. Ho usato un pezzo di carta da 12 x 12 pollici per fare una busta abbastanza grande da contenere un biglietto quadrato da 5½. La busta in percalle rosa è stata realizzata con un pezzo di carta da 10 x 10 pollici e contiene un biglietto quadrato da 4½. Infine, la busta più piccola è stata realizzata con un pezzo di carta da 8 x 8 pollici e contiene un biglietto da 3½. 2. Piegate l’angolo destro su un terzo della larghezza. Consiglio di usare un righello per questa parte. 3. Piegate l’angolo sinistro fino a farlo combaciare con l’angolo destro. 4. Ora dovreste avere 2 tasche a triangolo. Aprirle nuovamente e infilare il triangolo sinistro nella tasca destra. Premere tutto in piano. 5. Piegare il triangolo superiore verso il basso per formare il lembo della busta. 6. Per riempire, piegare il pezzo superiore del lembo del triangolo verso il basso. All’interno dovrebbe esserci una tasca. Riempitela con il vostro biglietto o con i vostri regali e chiudetela con un adesivo o con del washi tape.