Pagamento Ssi
Otteniamo le prove dalle fonti mediche del paziente. Il nostro personale organizza una visita medica consultiva per ottenere ulteriori informazioni nel caso in cui le prove mediche non siano disponibili o siano insufficienti a determinare l’invalidità. Un’équipe di due persone, composta da un consulente medico o psicologico e da uno specialista in disabilità del DDS, effettua l’accertamento dell’invalidità.
Il DDS rinvia la richiesta all’ufficio locale dell’SSA per l’azione appropriata e la comunicazione con il richiedente. Anche se il DDS effettua l’accertamento dell’invalidità per conto della SSA, solo quest’ultima può determinare chi ha diritto a ricevere le prestazioni. Noi determiniamo se un richiedente è disabile secondo i criteri federali. Il DDS segue le norme e i regolamenti stabiliti dal Congresso per valutare se i richiedenti soddisfano i requisiti per l’invalidità.Vedi Diagramma di flusso del processo di determinazione dell’invaliditàProcesso di determinazione dell’invalidità Versione testuale
Se si viene giudicati non idonei a ricevere le prestazioni di invalidità della Sicurezza Sociale o il Supplemental Security Income, è possibile richiedere un appello. L’appello può essere avviato contattando la SSA. Secondo le linee guida dell’SSA, l’appello deve essere presentato entro 60 giorni dalla notifica scritta della decisione.Visualizza il processo di appello per l’accertamento dell’invaliditàModi in cui è possibile fare appello:
Quale trattamento ha ricevuto per le condizioni di cui sopra?
Q. Qual è il periodo dell’anno base utilizzato per stabilire una richiesta di invalidità? R. L’anno base regolare di una richiesta di invalidità durante la disoccupazione è costituito dai primi quattro degli ultimi cinque trimestri completati che precedono la data della richiesta. I periodi alternativi dell’anno base sono costituiti dai quattro trimestri di calendario completati più di recente prima della data della richiesta e dai tre trimestri di calendario completati più di recente prima della data della richiesta e le settimane del trimestre di presentazione fino alla data della richiesta. Nel Piano statale per l’invalidità, l’anno base è costituito dalle 52 settimane di calendario immediatamente precedenti la settimana in cui il richiedente è invalido. Quando un richiedente presenta una richiesta di indennizzo, per determinare la validità della richiesta vengono conteggiate le settimane e i salari del periodo dell’anno base appropriato.
Q. Quando diventa esigibile la settimana di attesa? R. La settimana di attesa su una richiesta di Piano statale diventa indennizzabile quando le prestazioni di invalidità sono state pagate per tutte o parte di ciascuna delle tre settimane immediatamente successive alla settimana di attesa. Il programma di invalidità durante la disoccupazione è simile al programma di assicurazione contro la disoccupazione, in quanto non è richiesta una settimana di attesa prima dell’erogazione delle prestazioni.
Modulo di segnalazione della disabilità
Potreste volere un rappresentante che vi aiuti nel processo di richiesta e di riconsiderazione. Il rappresentante è una persona scelta da voi. Il rappresentante può essere un amico, un familiare, un avvocato o un altro professionista.
Se il vostro caso è in fase di revisione, potrebbe esservi chiesto di fornire informazioni mediche e di altro tipo. Poiché le condizioni mediche e la capacità lavorativa di ciascuno sono uniche, ogni caso viene esaminato singolarmente.
Il tempo trascorso a scuola o in formazione comprende il tempo trascorso in tutte le attività connesse alla frequenza scolastica. Queste attività possono includere lo studio, la ricerca, la stesura di documenti, il completamento di compiti e altro ancora.
John riceve la pensione di invalidità CPP da novembre 2015. John ha iniziato a fare volontariato come cassiere in una caffetteria e a vendere abbigliamento. Fa volontariato 5 giorni alla settimana, per 5 ore al giorno, da gennaio 2019. I suoi compiti comprendono la determinazione dei prezzi, la gestione del denaro, la cucina e la pulizia.
Michael riceve la pensione di invalidità CPP dal 2015. Sei mesi fa ha iniziato a fornire consulenza commerciale gratuita alla comunità imprenditoriale. Offre i suoi servizi online per 3-4 ore al giorno, 5 giorni alla settimana. A volte Michael segue dei mini-corsi virtuali per migliorare la sua offerta di servizi.
Rapporto sulla disabilità del bambino
Il Disability Determination Services (DDS) è una divisione del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani del NC. Finanziato principalmente dalla Social Security Administration (SSA) del governo federale, il DDS effettua accertamenti medici per le richieste di invalidità della Social Security e di Medicaid dello Stato.
Le persone possono richiedere le prestazioni di invalidità della Previdenza Sociale di persona presso un ufficio locale della SSA, per telefono o tramite la presentazione di domande online. Le richieste di invalidità della previdenza sociale vengono inizialmente elaborate presso gli uffici locali dell’SSA.
L’ufficio locale è responsabile della verifica dei requisiti di idoneità non medici, che possono includere l’età, l’occupazione, lo stato civile o le informazioni sulla copertura previdenziale. L’ufficio locale invia quindi il caso al DDS per la valutazione dell’invalidità. Il DDS è responsabile dell’ottenimento di prove mediche e della determinazione iniziale se la persona, o il richiedente, è disabile o cieco ai sensi della legge.
Il DDS si adopera per ottenere innanzitutto le prove dai fornitori di assistenza sanitaria del richiedente. Se tali prove non sono disponibili o sono insufficienti per prendere una decisione, il DDS organizzerà un esame consultivo (CE) per ottenere ulteriori informazioni. Il fornitore di cure del richiedente è la fonte preferita per la CE, ma il DDS può ottenere la CE da una fonte indipendente. Il personale addestrato del DDS procede quindi all’accertamento dell’invalidità.