Cosa fare in caso di furto del cellulare

Se qualcuno ruba il mio telefono, può usarlo?

Quando il telefono viene smarrito o rubato, la posta in gioco è molto più alta di un semplice palmare relativamente costoso. La vostra password, i dettagli finanziari, i documenti di lavoro e altre informazioni sensibili possono essere compromessi se il dispositivo cade nelle mani sbagliate.

Se si perde un telefono iOS o Android, è possibile trovarlo, bloccarlo e cancellarlo grazie alle funzioni di sicurezza integrate. Tuttavia, prima di intraprendere qualsiasi azione avanzata, assicuratevi che il vostro telefono non sia stato temporaneamente smarrito.

Chiamate il vostro numero di telefono con un altro telefono per vedere se riuscite a trovarlo nelle vicinanze. Se lo avete dimenticato o vi è caduto, è possibile che un samaritano riceva la chiamata e vi aiuti a localizzarlo o, se possibile, a consegnarlo.

Samsung offre il servizio di localizzazione FindMyMobile per i dispositivi Galaxy. Consente di eseguire il backup dei dati in remoto, di recuperare chiamate e messaggi e persino di sbloccare il dispositivo. È anche possibile prolungare la durata della batteria o impostare dei guardiani.

Andate alla pagina Samsung FindMyMobile e accedete con i dati di accesso associati al vostro account Samsung. Un codice di verifica verrà inviato al vostro indirizzo e-mail. Utilizzare il codice di verifica per verificare la proprietà del dispositivo.

Qualcuno può sbloccare il mio telefono rubato?

Un ladro non sarà in grado di sbloccare il telefono senza il codice di accesso. Anche se normalmente si accede con Touch ID o Face ID, il telefono è protetto da un codice di accesso.

Cosa fanno i ladri dopo aver rubato il telefono?

Alcuni ladri utilizzano le informazioni che trovano sui telefoni (come foto, testi o e-mail) e le usano per chiedere un riscatto al proprietario originale. La cosa migliore da fare è cancellare il telefono da remoto non appena si scopre che è stato rubato: questo può essere fatto con applicazioni come Find My Device (gratuita – Android e iOS).

  Cosa fare quando muore un cane con microchip

È possibile rintracciare un telefono se la posizione è disattivata?

La risposta è sì, è possibile tracciare i telefoni cellulari anche se i servizi di localizzazione sono disattivati. Disattivare il servizio di localizzazione sul telefono può aiutare a nascondere la propria posizione. Questo è importante se non volete che terzi sappiano dove siete o siano in grado di tracciare i vostri spostamenti.

Il mio telefono è stato rubato, come posso rintracciarlo?

8 cose da fare immediatamente in caso di smarrimento del telefonoCondividi:Tutti abbiamo perso un telefono prima o poi, ed è essenziale non farsi prendere dal panico e prendere le misure appropriate per mantenere i propri dati al sicuro. Abbiamo condiviso otto consigli per aiutarvi ad agire immediatamente dopo aver perso il vostro smartphone. E per assicurarvi che non accada di nuovo.

Ogni volta che perdiamo il nostro telefono, ci facciamo prendere dal panico. È la prima cosa che facciamo. Che sia stato smarrito o rubato, è necessario agire rapidamente per proteggere i propri dati sensibili. Spesso si perde lo smartphone e nulla contiene più informazioni personali dello smartphone stesso.

La prima cosa da fare dopo aver scoperto di aver perso il telefono è chiamarlo da un altro numero. Forse non l’avete ancora perso; forse l’avete sostituito con il telefono di qualcuno o l’avete lasciato per errore in un negozio. Se il telefono non è silenzioso, è comunque possibile sentirlo e ritrovarlo.

Agli utenti di Android e iOS si raccomanda sempre di tenere il telefono bloccato con schemi, blocco con riconoscimento del volto, impronte digitali, blocco con riconoscimento vocale, password e così via. Ma potete anche bloccare il vostro iPhone da remoto, in modo che nessuno possa accedere alle vostre informazioni private. È possibile attivare la Modalità smarrito sul proprio iPhone accedendo a un altro dispositivo e facendo clic sull’opzione Trova il mio iPhone accedendo al proprio account Apple.

  Come non fare abbaiare il cane di notte

Cosa fare in caso di furto di un telefono cellulare

Lo smarrimento o il furto di un telefono può essere molto sconvolgente. Dopo tutto, su quel dispositivo sono contenute molte informazioni importanti. Ma se prendete le giuste misure nel momento in cui vi accorgete che è sparito, potreste essere in grado di ridurre al minimo il dolore.

L’operatore può sospendere o interrompere il servizio del telefono smarrito per evitare un uso non autorizzato del cellulare. Se possibile, dovreste chiamare il vostro operatore, ma se non avete accesso a un telefono, potreste anche segnalarlo sul loro sito web accedendo al vostro account.

La maggior parte degli smartphone è dotata di un “kill switch” incorporato che consente di disattivare a distanza il dispositivo e impedire ai ladri di resettarlo. Affinché questi servizi funzionino, è necessario averli prima installati. Ecco un elenco di alcuni dei portali web più popolari per aiutarvi:

Le aziende produttrici di smartphone offrono spesso servizi cloud, che consentono al telefono di accedere ai dati nella nuvola. Per evitare che il ladro lo faccia, è bene cambiare la password del cloud il prima possibile. Dovreste cambiare anche le password di tutti gli altri account a cui accedete con il vostro telefono, come quelli bancari, dei social media, delle e-mail e di altri account.

  Cambio di residenza nello stesso comune cosa fare

Il mio telefono è stato rubato come posso bloccarlo

Spero che questi 6 consigli per proteggere i dati sul vostro smarthpone rubato non siano necessari e che non vi venga mai rubato il telefono, tuttavia è sempre utile sapere cosa fare se dovesse accadere; potreste anche leggere i seguenti 6 consigli per proteggere il vostro smartphone, non è mai troppo tardi per sentirsi al sicuro.

L’uso del software e della documentazione di accompagnamento scaricati dal Sito è soggetto ai termini di un contratto di licenza software stipulato tra l’utente e ConnectWise. È necessario leggere il contratto di licenza e dichiarare di accettarne i termini prima di installare o utilizzare il software. Tutti i diritti, titoli e interessi non espressamente concessi sono riservati.