Cosa fare in caso di tamponamento

Ho subito un tamponamento, la mia assicurazione aumenterà?

Gli incidenti automobilistici con tamponamento sono uno dei tipi di incidenti più comuni. Questi incidenti si verificano quando il paraurti anteriore del veicolo A si scontra con la parte posteriore del veicolo B. Gli incidenti con tamponamento possono verificarsi a causa della disattenzione del conducente, dell’intossicazione, di difetti stradali, di condizioni meteorologiche avverse e di altri fattori.

Nella maggior parte dei casi, la causa principale degli incidenti con tamponamento è la negligenza, ovvero l’azione di uno dei conducenti che non è stata all’altezza di ciò che una persona ragionevole avrebbe o non avrebbe fatto nelle circostanze che hanno portato all’incidente.

Sebbene la colpa (o “responsabilità”) dell’incidente sia determinata dalle condizioni specifiche, il più delle volte è il conducente in coda a essere ritenuto responsabile. Ciò è dovuto alle regole stradali universali che impongono ai conducenti di seguire i veicoli a una distanza di sicurezza.

In caso di brusca frenata dell’auto che precede, il conducente che segue dovrebbe essere in grado di fermarsi senza subire una collisione. Le compagnie di assicurazione raramente contestano un incidente di questo tipo e spesso si concentrano sui danni derivanti dall’incidente, come l’entità dei danni al veicolo e le lesioni fisiche.

Se la vostra auto sta per essere colpita da dietro, dovreste

Una volta sbrigate tutte queste pratiche preliminari, è il momento di iniziare a pensare se avete bisogno di un avvocato specializzato in incidenti d’auto che vi rappresenti in questa materia.    Potreste non sentirvi a vostro agio nel gestire da soli la richiesta di risarcimento senza colpa, soprattutto se ritenete che la compagnia assicurativa non vi stia pagando tutto ciò a cui avete diritto.    Potreste sicuramente voler parlare con un avvocato per presentare una richiesta di risarcimento contro il conducente colpevole.    Potreste avere diritto a un risarcimento per il dolore e la sofferenza.    A nostro avviso, è meglio rivolgersi a un avvocato specializzato in diritto automobilistico.    In questo modo saprete che tutti i vostri diritti sono tutelati.

  Cosa fare in caso di truffa online

Se qualcuno vi tampona, di chi è l’assicurazione che chiamate?

Il tamponamento è il tipo di incidente stradale più comune negli Stati Uniti. Infatti, ogni anno si verificano oltre 1 milione di tamponamenti, molti dei quali causano lesioni. E un numero sfortunato di essi è fatale. Chiunque si trovi sulla strada trarrebbe grande beneficio dal sapere non solo cosa fare in caso di tamponamento, ma anche come evitarlo.

Una delle cose più importanti da capire per un automobilista è che, per quanto si possa essere attenti, non si può controllare la prudenza degli altri automobilisti. In particolare, non avete molto controllo quando venite colpiti da dietro se siete il veicolo che precede.

La prima regola dei due secondi stabilisce che non bisogna mai distogliere lo sguardo dalla strada per più di due secondi. In questo breve lasso di tempo può accadere un disastro. Si può finire per deviare in un’altra corsia, il guidatore davanti a noi può fermarsi o qualcuno o qualcosa può correre davanti a noi.

  Chi deve fare la voltura delle utenze

L’altra regola dei due secondi riguarda la distanza. Durante la guida, scegliete un punto della strada. Una volta che il conducente davanti a voi ha superato quel punto, dovreste impiegare almeno due secondi per raggiungerlo. In genere si ritiene che questa distanza sia sufficiente a garantire la sicurezza tra voi e l’altro conducente, in modo che, se quest’ultimo dovesse fermarsi, voi abbiate il tempo sufficiente per reagire in modo sicuro.

Esempi di liquidazione per tamponamento

A causa della Depressione Tropicale Sette, da oggi è in vigore una restrizione vincolante per tutte le nuove polizze, gli aumenti dei massimali o le nuove località aggiunte alle polizze esistenti per i rischi Tempesta di vento e Alluvione. Per maggiori informazioni su questa restrizione vincolante, contattare un rappresentante Markel.

A causa degli incendi in New Mexico e California, la possibilità di acquistare o emettere nuove polizze assicurative o aumentare la copertura nelle aree colpite potrebbe essere limitata. Per ulteriori informazioni su queste restrizioni, contattare un rappresentante Markel.

Secondo la National Highway Safety Administration, i tamponamenti sono uno dei tipi di incidenti più comuni. Questi tipi di collisioni, in cui un veicolo colpisce la parte posteriore di un altro veicolo, sono anche il tipo più comune di incidente stradale segnalato a Markel. Anche se pochi sono mortali, possono causare una vasta gamma di lesioni e danni che possono avere un impatto drammatico sulla vostra organizzazione.

  Dove si può fare un bonifico

Alcuni pensano che gli incidenti con tamponamento siano inevitabili, ma non è sempre così. Gli incidenti di retrotreno sono spesso la prova di un’eccessiva distanza (soprattutto in condizioni di bagnato o ghiaccio). Spesso si verificano anche a causa della distrazione o dell’eccesso di velocità dei conducenti. Gli incidenti con tamponamento sono spesso evitabili, un termine usato dai conducenti professionisti che si sforzano di fare tutto il possibile per evitare la collisione. Ci sono molti passi (ragionevoli) che la vostra organizzazione può incoraggiare e seguire per ridurre i rischi di essere coinvolti in un tamponamento.