Cosa fare prima di cambiare telefono

Come trasferire tutto da un iphone all’altro

C’è una cosa che sappiamo sul cambio di operatore telefonico: non è facile lasciarlo. [Inserire qui una battuta sul fatto che cambiare operatore telefonico è un po’ come cambiare il proprio ex fidanzato o la propria fidanzata]. Non sei tu, sono loro. Sono sicuramente loro.

Prima di fare il salto, è il momento di fare un po’ di lavoro investigativo. Indossate il cappello da Sherlock e prendete la lente d’ingrandimento per conoscere da vicino i prezzi, i piani, i massimali di dati e, soprattutto, la copertura del vostro nuovo operatore.

Ora che avete organizzato tutte le informazioni e avete deciso un nuovo operatore, è il momento di effettuare ufficialmente il passaggio. È possibile effettuare il cambio online o di persona, ma a volte è meglio avere qualcuno che vi guidi durante il processo, come ha scoperto Vilja, una dei membri del nostro team, quando è passata da AT&T a Verizon.

“Ho provato a passare online, ma dopo aver ricevuto una serie di risposte sul sito web di Verizon al punto da urlare al computer “Non voglio mettere un telefono nel carrello!”, ho deciso di superare la mia intensa paura delle persone e di andare in negozio”, racconta. “. . . Una volta entrata in un negozio [Verizon], è stato incredibilmente facile. “Che cos’è il porting? Una volta attivato il nuovo servizio, il vecchio account e il servizio dovrebbero essere cancellati automaticamente. Ma non fa mai male chiamare il vecchio provider di telefonia mobile per assicurarsi che sia stato cancellato e, eventualmente, per negoziare le tariffe di terminazione anticipata.

  Cosa fare dopo lettera di licenziamento

Devo inserire la scheda SIM nel nuovo telefono prima di trasferirla?

Se trasferite i vostri dati prima di inserire la SIM, potreste cancellare tutto ciò che avete spostato. Si consiglia quindi di scambiare prima la scheda SIM.

Perderò le mie foto se inserisco la mia scheda SIM in un altro telefono?

Non si perderanno le foto se si inserisce la scheda SIM in un altro telefono. I dati, comprese le foto e i video, rimangono intatti nella memoria interna del telefono, nella scheda SD o nel cloud storage anche se si trasferisce la SIM in un altro telefono.

Cose da fare prima di cambiare telefono samsung

Le schede SIM rendono più facile che mai il trasferimento del servizio telefonico da un telefono all’altro. Inserendo la scheda SIM in un altro telefono compatibile o sbloccato, è possibile utilizzare immediatamente il numero di telefono e il servizio cellulare esistenti sul nuovo telefono. Vi mostreremo come assicurarvi che la vostra scheda SIM sia compatibile con il nuovo telefono e come potete trasferire facilmente la scheda SIM da un telefono all’altro.

“È utilissimo saperlo. Ho un iPhone 4s e un SE e ora posso passare da un telefono all’altro mantenendo le mie informazioni. È utile se si vuole avere con sé un telefono più vecchio quando si va in spiaggia o in posti difficili dove non si vuole rovinare il nuovo telefono.”…” altro

“Ho preso un nuovo telefono e volevo trasferire i miei contatti. Ho provato in un paio di modi, compresa la sincronizzazione degli account, ma non ho avuto fortuna. Poi ho letto questo articolo e presto. Ho trasferito i miei contatti in pochi secondi. Molto facile, grazie.”…” altro

  Cosa fare quando si perde il cellulare

Come trasferire tutto su un nuovo telefono

Apple rilascia ogni anno nuove versioni dell’iPhone. Per fortuna l’ID Apple e gli account iCloud sono progettati per rendere il passaggio da un iPhone all’altro il più agevole possibile. Ecco come passare da un iPhone all’altro in modo indolore.

In secondo luogo, a meno che non abbiate intenzione di cambiare anche numero di telefono, dovete estrarre la scheda SIM dal vostro iPhone attuale e inserirla in quello nuovo. La scheda SIM è un piccolo chip di dati che contiene il numero di telefono e le informazioni relative all’account dell’operatore cellulare. Se non siete sicuri di come procedere, consultate il nostro articolo su come rimuovere e sostituire la scheda SIM di un iPhone per maggiori informazioni. Ricordate che il vostro vecchio iPhone continuerà a funzionare anche senza scheda SIM, solo che non sarete in grado di effettuare chiamate o inviare SMS. Infine, se avete un Apple Watch, dovrete disaccoppiarlo dal vostro attuale iPhone. È possibile farlo tramite l’app Watch; anche in questo caso, consultate il nostro articolo specifico sull’argomento per una guida dettagliata.Una volta pronti, è il momento di cambiare iPhone.

Cose da fare prima di cambiare telefono Android

Se state pensando di passare a un nuovo telefono, assicuratevi di rimuovere i vostri dati personali prima di cambiarlo. Perché? Perché il vostro telefono potrebbe contenere molte informazioni sensibili e personali, come password, numeri di conto, e-mail, messaggi di testo, foto e video. Se queste informazioni finiscono nelle mani sbagliate, qualcuno potrebbe usarle per creare scompiglio. Potrebbe aprire conti a vostro nome, spendere il vostro denaro, entrare nella vostra e-mail o impossessarsi dei vostri account sui social media.

  Ho finito la naspi cosa posso fare

Se il vostro telefono ha una scheda SIM, potrebbe memorizzare le vostre informazioni personali. Rimuovete la scheda SIM. Se mantenete lo stesso numero di telefono, potreste essere in grado di trasferire la scheda SIM sul nuovo telefono. Ma se non si riutilizza la scheda SIM, distruggerla. Se il telefono dispone di una scheda di memoria SD per l’archiviazione, rimuoverla.

Rimuovere le informazioni dal vecchio telefono ripristinandolo o resettandolo. Dopo aver ripristinato o resettato il telefono, verificare che siano stati cancellati contatti, messaggi di testo, foto, video e cronologia di navigazione.