Cosa fare se il datore di lavoro non paga

Si può rifiutare di lavorare se non si è stati pagati

La Wage and Hour Division (WHD) del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti è responsabile dell’applicazione del Fair Labor Standards Act (FLSA). Tuttavia, si applicano anche le leggi sul lavoro dei singoli Stati. Le città e gli Stati avanzano continuamente le regole per aiutare i lavoratori.

Tutti i reclami sono riservati. Il vostro nome e la natura del vostro reclamo non saranno divulgati. L’unica eccezione è rappresentata dai casi in cui è necessario rivelare la vostra identità (solo con il vostro permesso) per portare avanti una denuncia.

I datori di lavoro che violano intenzionalmente le leggi sul salario minimo o sugli straordinari sono soggetti a sanzioni civili fino a 1.000 dollari per ogni violazione intenzionale. Le violazioni intenzionali della FLSA possono essere perseguite penalmente. Il trasgressore può essere soggetto a una multa fino a 10.000 dollari. Una seconda condanna può comportare la reclusione.

Quali sono i miei diritti se il mio datore di lavoro non mi paga?

Mio fratello ha avuto molti problemi con i suoi datori di lavoro, che non lo pagano da due settimane, e ha davvero bisogno di questi assegni per poter pagare l’affitto. Assicurarsi che possa essere pagato è davvero importante e contattare un avvocato professionista che possa aiutarlo a ottenere il suo assegno potrebbe essere davvero utile. Mi assicurerò di dirgli che potrebbe anche essere disponibile per un risarcimento se il datore di lavoro ha viaggiato durante il lavoro, ha trattenuto lo stipendio, non lo ha pagato quando ha fatto gli straordinari o lo ha pagato meno di quanto gli è dovuto.

  Sospensione naspi per lavoro a tempo determinato

Salve a tutti, ho una domanda urgente… Lavoro con la mia attuale organizzazione da nove anni e ho appena consegnato i miei documenti. Ho un saldo di ferie di circa 80 giorni. Negli ultimi tre anni non sono stati riscossi dalla mia organizzazione. Ora che ho presentato i documenti, mi è stato detto che, in base alla politica aziendale, mi saranno concessi solo 15 giorni di riscossione dello stipendio. Vorrei sapere se c’è qualche regola che si può usare o applicare in questo caso. In attesa di un’ulteriore risposta.

Il mio datore di lavoro non mi ha pagato, cosa posso fare?

5 miles10 miles25 miles50 miles100 miles250 miles500 milesFind an Employment AttorneyWorkplace Fairness è un’organizzazione no-profit che lavora per preservare e promuovere i diritti dei dipendenti. Questo sito fornisce informazioni complete sui diritti dei lavoratori e sulle questioni relative all’occupazione a livello nazionale e in tutti i 50 Stati. È rivolto a lavoratori, datori di lavoro, sostenitori, politici, giornalisti e a chiunque voglia capire, proteggere e rafforzare i diritti dei lavoratori.Maggiori informazioni su Workplace FairnessFai una domanda, ricevi una risposta al più presto!

  False dichiarazioni al medico del lavoro

Cosa fare se il vostro datore di lavoro non vi paga per il covid

Se siete stati pagati meno del salario minimo, potete anche chiedere all’Autorità di far pagare al vostro datore di lavoro una sanzione pecuniaria. Se l’Autorità lo fa, può ordinare al datore di lavoro di pagarvi una parte o la totalità della sanzione (vedi “Misure di applicazione severe” all’inizio del capitolo “Condizioni e tutele del lavoro”).

I datori di lavoro devono tenere i registri dei salari e degli orari. Se voi (o qualcuno che avete autorizzato a rappresentarvi, come un ispettore del lavoro) chiedete di vedere questi registri per qualsiasi periodo degli ultimi sei anni, il vostro datore di lavoro deve fornirne una copia o permettere a voi (o al vostro rappresentante) di vedere i registri pertinenti.

Il sito web sui rapporti di lavoro del Ministero per le Imprese, l’Innovazione e l’Occupazione contiene una serie di informazioni sui reclami personali, la mediazione, l’Autorità per i rapporti di lavoro e il Tribunale del lavoro. Tra queste, un opuscolo contenente informazioni su tutti questi argomenti, intitolato “Solving Problems at Work” (Risolvere i problemi sul lavoro).

  Cosa fare se il datore di lavoro non paga lo stipendio

L’Early Resolution Service è un servizio offerto dal Ministero delle Imprese, dell’Innovazione e dell’Occupazione. Si tratta di un servizio telefonico gratuito che aiuta i dipendenti e i datori di lavoro a risolvere i problemi sul posto di lavoro prima che diventino troppo gravi o richiedano un processo più formale.