Fac simile lettera risposta contestazione disciplinare

Che cos’è un esempio di similitudine

Il ricevimento di una lettera di conferma non significa necessariamente che verrà fornita una risposta scritta. A seconda della domanda o del problema specifico, il personale dell’OGC può decidere di fornire una risposta orale o scritta, oppure può concludere che non è appropriata alcuna risposta in nessuna forma.

Durante l’esame di una richiesta di guida interpretativa scritta, il personale dell’OGC potrebbe aver bisogno di ulteriori informazioni da parte del richiedente. Per garantire la tempestività delle risposte, il personale dell’OGC di solito chiede che tali informazioni aggiuntive vengano fornite tempestivamente. In genere, se le informazioni aggiuntive non vengono ricevute entro due o tre settimane dalla richiesta, lo staff può comunicare al richiedente che ritiene che la richiesta sia stata ritirata e che il richiedente dovrà presentare una nuova richiesta contenente le informazioni aggiuntive se continua a chiedere una risposta scritta. Allo stesso modo, qualsiasi cambiamento significativo nei fatti alla base di una richiesta può portare il personale dell’OGC a richiedere la presentazione di una nuova lettera di richiesta scritta contenente i fatti pertinenti.

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A. Di seguito viene riportato un modulo di reclamo come riferimento. Non è obbligatorio utilizzare il modulo. Potete scegliere di scrivere semplicemente una lettera contenente un resoconto dei fatti che descriva la sostanza delle accuse. Il testo deve includere il nome completo, l’indirizzo e il numero di telefono del CPA o della società di CPA coinvolta. Inoltre, è necessario includere le informazioni di contatto complete e le copie di tutti i documenti rilevanti per il reclamo.

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A. È possibile, ma spesso un reclamo non può essere portato avanti con successo se non viene identificato il reclamante. Ad esempio, se un reclamante afferma che il licenziatario non ha presentato la dichiarazione dei redditi, il Consiglio ha bisogno di conoscere il nome sulla dichiarazione dei redditi per indagare se la dichiarazione è stata presentata o meno. Tenete presente che il Consiglio spedirà una copia della lettera di reclamo al CPA per informarlo dell’esatta natura del reclamo e se la lettera di reclamo vi identifica, il vostro anonimato non sarà protetto.

A. Viene aperto un fascicolo d’indagine. La CPA viene informata dell’indagine e riceve copie del materiale (escluse le comunicazioni tra avvocati e i prodotti del lavoro degli avvocati) e dei documenti ricevuti nell’ambito del reclamo. Il CPA ha 30 giorni di tempo per rispondere per iscritto al Consiglio. Dopo che il CPA ha risposto alle accuse, l’indagine viene deferita a uno dei comitati di applicazione del Board. Queste commissioni si riuniscono regolarmente per esaminare i reclami. Le riunioni non sono aperte al pubblico perché le informazioni investigative sono riservate per statuto. La commissione che esamina il reclamo formulerà una raccomandazione su come procedere con l’indagine.

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Ogni reclamo viene esaminato per assicurarsi che le accuse rientrino nella giurisdizione dell’ODC per indagare.[1] In caso affermativo, e se non sono necessari ulteriori dettagli da parte del reclamante, una copia della lettera di reclamo viene inviata all’avvocato contro cui è stato presentato il reclamo e gli viene chiesto di presentare una risposta scritta.[2]

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Non esiste una prescrizione o un limite di tempo entro il quale presentare un reclamo etico contro un avvocato, ma la dottrina accettabile della Laches può essere applicata quando il ritardo effettivo induce un pregiudizio nel presente.  Inoltre, non vi sono requisiti di legittimazione per presentare un reclamo e non è necessario che il denunciante subisca un danno prima di presentare un reclamo.    Le Hawaii Rules of Professional Responsibility si applicano alla condotta precedente al 1994.    Le Regole di condotta professionale delle Hawaii si applicano alla condotta successiva al 1993.

Ogni reclamo viene inizialmente esaminato dal Consigliere disciplinare capo (CDC) o da un suo delegato. Se il CDC ritiene che vi sia una potenziale violazione, il reclamo viene assegnato a un investigatore dell’ODC sotto la supervisione del consigliere disciplinare assegnato (cioè capo, vice capo, assistente).[4]

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Gli avvocati devono attenersi alle Regole di condotta professionale del Mississippi.    Tali regole possono essere consultate sul sito web della Corte Suprema del Mississippi.    Non è necessario citare una norma deontologica per presentare un reclamo all’Ordine degli Avvocati.

La Commissione per la responsabilità professionale agisce come una sorta di gran giurì.    Esamina ogni reclamo dell’Ordine degli Avvocati per determinare se esiste la prova di una violazione della deontologia.    Se la Commissione ritiene che la violazione sia sufficientemente provata, può imporre una sanzione sotto forma di ammonizione informale, ammonizione privata o ammonizione pubblica.    Se il Comitato ritiene che la violazione etica sia così grave da meritare più di un richiamo pubblico, può incaricare il Consiglio generale di presentare una denuncia formale alla Corte suprema del Mississippi.

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In genere, avete tre anni di tempo per presentare un reclamo all’Ordine degli Avvocati dopo aver scoperto la cattiva condotta dell’avvocato. Potete denunciare in qualsiasi momento la mancanza di onestà, affidabilità o cattiva gestione dei fondi da parte di un avvocato.

L’Ufficio del Consiglio generale restituisce i reclami incompleti.    Se il vostro reclamo è stato restituito, consultate le indicazioni riportate sul retro del modulo di reclamo e la lettera che avete ricevuto dall’Ufficio dell’Avvocatura generale per completare correttamente il modulo di reclamo da inviare.