Lettera di diffida per merce non consegnata

Lettera di reclamo merce danneggiata

Recentemente i miei direttori commerciali mi hanno avvicinato per fare una “chiacchierata” in un giorno lavorativo. Pensavo che si trattasse di un colloquio per la conferma dell’assunzione. Non ero nemmeno preparata a questa conversazione.

Ho chiesto loro se queste domande avessero qualche attinenza con la mia conferma e mi hanno risposto di sì. Poiché ricordavo molto poco di ciò che avevo detto nello specifico, non potevo dare una risposta concreta. In effetti ho commesso l’errore di ricordare in modo errato alcuni eventi.

Sulla base di queste affermazioni, l’azienda mi invierà una lettera di avvertimento. In base al manuale del dipendente, l’azienda dovrebbe emettere una lettera di richiamo prima di interrogare il dipendente su una cattiva condotta. Non ho ricevuto la lettera prima di essere interrogato. Posso usare questo fatto per difendermi? Quali sono le procedure che devo seguire?

Non riesco a capire perché un’azienda minacci di cessare l’attività se non siete stati scortesi o avete gestito male l’affare. Più precisamente, non è stato ricevuto un bene. Lei dice di aver informato il suo supervisore? Avete seguito la vicenda per capire come sia possibile che la merce sia sparita? Esistono procedure specifiche quando manca un bene? Inoltre, ha commesso un errore di memoria e ha fornito informazioni false.

Lettera d’ordine di reclamo non ricevuta

Una seconda irregolarità che coinvolge il Ministero del Petrolio, dopo quanto accaduto con l’importazione di benzina di qualità inferiore, è stata segnalata in relazione alla mancata sanzione di un fornitore di fertilizzanti per aver disonorato un contratto.

  Come scrivere una lettera di ringraziamento

In entrambi i casi – la crisi dell’importazione di benzina e la gara d’appalto per i fertilizzanti – è l’ex segretario del Ministero del Petrolio Titus Jayawardane. Egli è stato l’unico coinvolto nella decisione di importare la benzina che è risultata contenere impurità, mentre nella gara d’appalto per i fertilizzanti è stato a capo della commissione nominata dal Gabinetto che ha raccomandato il fornitore. In seguito alla crisi della benzina, Jayawardane è stato trasferito al pool del Ministero della Pubblica Amministrazione. Nell’ultima controversia, una società di Singapore ha violato i termini e le condizioni di un accordo sui fertilizzanti stipulato con la Ceylon Fertilizer Co. Ltd. (CFC), non fornendo l’intera quantità prevista dal contratto.

Secondo i documenti ottenuti dal Sunday Times, la commissione per gli acquisti nominata dal Gabinetto e guidata da Jayawardane non ha preso provvedimenti contro il fornitore per non aver completato la quantità di Triple Super Phosphate entro il periodo stabilito. All’inizio di questa settimana il Ministro dei Servizi Agrari S. M. Chandrasena ha annunciato in Parlamento che, a causa della contaminazione del suolo, in particolare delle tracce di arsenico, dovuta all’uso su larga scala di fertilizzanti, il governo intendeva ridurre i sussidi per i fertilizzanti agli agricoltori. La società di Singapore ha fornito 12.582 MT rispetto alla quantità contrattuale di 24.000 MT e ha trattenuto il saldo a causa dell’aumento del prezzo del mercato mondiale al momento della consegna.

Lettera di reclamo

Vi è stata ordinata una (citare il nome del materiale) fornitura di materiale che non avete consegnato in tempo come promesso. Sapete bene quanto tempo, lavoro e denaro vengono sprecati a causa di questi ritardi. Vi chiediamo di rispondere tempestivamente sulla data di arrivo del materiale. Inoltre, ci spieghi come fare per migliorare questa routine in futuro? Perché sarà difficile per noi regolare questi inutili ritardi. Vi preghiamo di considerarlo come l’ultimo avvertimento in riferimento al nostro contratto. In attesa di una vostra rapida risposta.

  Se non risponde alla lettera di separazione

Vi abbiamo inviato la nostra richiesta di materiale il (data). Sono passate due settimane da quella richiesta e nessun materiale è stato consegnato al cantiere. Tenendo conto dell’avanzamento del progetto in corso, è una questione di reputazione dell’azienda completare il lavoro desiderato in tempo.

La riunione del nostro ufficio è stata un serio ordine del giorno sulla mancata disponibilità di materiale e sul ritmo dei lavori. Il lavoro non può avere un ritmo ottimale se non c’è una consegna immediata. Quindi non ci è rimasta altra scelta che ricordarvi questo problema esistente.

Come informare il cliente di un ritardo nella consegna

Desidero richiamare la vostra attenzione sul ritardo delle spedizioni da parte della vostra azienda. Come da contratto, abbiamo stabilito termini e condizioni per forniture tempestive per i nostri progetti in corso. Purtroppo, però, non state rispettando il vostro impegno e state violando i termini e le condizioni dell’accordo. Vi chiedo quindi di esaminare la questione per una rapida risoluzione, poiché i ritardi nelle forniture sono direttamente collegati ai tempi di completamento del nostro progetto. Sono in attesa di un vostro intervento tempestivo.

Purtroppo la vostra azienda non è in grado di rispettare i termini e le condizioni del contratto di fornitura dei materiali. Pertanto, purtroppo, siamo costretti a rivedere il nostro contratto di fornitura poiché non siete in grado di soddisfare i nostri requisiti di fornitura e qualità. Infine, mi dispiace informarvi che non siete riusciti a mantenere le vostre promesse nonostante i numerosi solleciti ad accelerare le forniture. Sono in attesa di una vostra risposta dettagliata per andare avanti.

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Con la presente vi informo che abbiamo sempre preferito i vostri servizi di fornitura di materiali, in quanto siamo stati vostri clienti abituali negli ultimi anni. Ma da qualche mese a questa parte, ci sono sempre state lamentele da parte vostra per i ritardi nella consegna del materiale al cantiere, il che è allarmante.