Cessione azienda contratto locazione sfratto per morosità

Come sfrattare un inquilino commerciale in Texas

CODICE DELLA PROPRIETÀTITOLO 8. LOCATORE E LOCATARIOCAPITOLO 93. AFFITTI COMMERCIALISec. 93.001. APPLICABILITÀ DEL CAPITOLO. (a) Il presente capitolo si applica esclusivamente ai rapporti tra locatori e locatari di immobili commerciali in affitto. (b) Ai fini del presente capitolo, per “immobili commerciali in affitto” si intendono gli immobili in affitto che non rientrano nel Capitolo 92.

Sec. 93.004. DEPOSITO CAUZIONALE. Per deposito cauzionale si intende qualsiasi anticipo di denaro, diverso dal deposito per la richiesta di locazione o dal pagamento anticipato dell’affitto, destinato principalmente a garantire l’esecuzione di un contratto di locazione di un immobile commerciale.

Sec. 93.005. OBBLIGO DI RESTITUZIONE DEL DEPOSITO CAUZIONALE. (a) Il locatore deve restituire il deposito cauzionale all’affittuario entro e non oltre il 60° giorno dalla data in cui l’affittuario cede i locali e comunica al locatore o all’agente del locatore l’indirizzo di spedizione dell’affittuario ai sensi della Sezione 93.009. (b) Il diritto dell’affittuario al deposito cauzionale ha la priorità sul diritto di qualsiasi creditore del locatore, compreso un curatore fallimentare.

Esempio di contratto di noleggio

Capitoli di bancarotta – Gli affittuari di aziende presentano istanze di bancarotta ai sensi del Capitolo 7 o del Capitolo 11. Quando un’azienda presenta un’istanza di fallimento ai sensi del Capitolo 7, il tribunale nomina immediatamente un fiduciario per liquidare tutti i beni del debitore e utilizzare tutto ciò che è disponibile per rimborsare i creditori il più possibile. Nel Capitolo 11, il debitore mantiene il controllo dell’azienda con l’obiettivo di continuarne l’attività per pagare ai creditori più denaro di quello che riceverebbero in una liquidazione. Se l’azienda non riesce a riorganizzarsi, il caso del Capitolo 11 può essere convertito in un caso del Capitolo 7; in tal caso, il tribunale nomina un fiduciario.

Tipi di crediti: i crediti dell’affittuario creati prima della presentazione del fallimento sono detti crediti “pre-petizione”. I crediti o i debiti creati dopo la dichiarazione di fallimento sono crediti “post-petizione”. Se l’inquilino rimane nei locali per un certo periodo di tempo dopo la dichiarazione di fallimento, il credito per l’affitto per questo periodo di tempo è considerato un “credito amministrativo”. I crediti amministrativi sono crediti successivi all’istanza e vengono pagati prima di qualsiasi altro credito nel fallimento, sia che l’affittuario abbia presentato un’istanza del Capitolo 11 o del Capitolo 7. Pertanto, nella misura in cui vi è un credito per l’affitto, il locatario può essere pagato prima di qualsiasi altro credito. Pertanto, nella misura in cui vi sia denaro per pagare i creditori, verrà pagato l’affitto sostenuto dopo l’inizio del fallimento. Se non c’è abbastanza denaro per pagare tutti i creditori amministrativi (coloro che hanno fornito beni o servizi all’inquilino fallito dopo l’inizio del fallimento), tutti i creditori amministrativi partecipano proporzionalmente al denaro disponibile. L’affitto dovuto per periodi precedenti alla dichiarazione di fallimento, noto come affitto ante-petizione, è un credito “non garantito”. È l’ultimo tipo di credito che viene pagato e, se viene pagato, è quasi certo che sarà fortemente scontato.

  Contratto di locazione parziale cedolare secca fac simile word

Il locatore può recedere da un contratto di locazione commerciale?

PDFRCW 59.18.010Titolo breve.RCW 59.18.010 fino a 59.18.420 e 59.18.900 saranno conosciuti e potranno essere citati come “Residential Landlord-Tenant Act of 1973” (Legge sul locatore e inquilino residenziale del 1973), e costituiranno un nuovo capitolo del titolo 59 RCW.[ 1973 1st ex.s. c 207 § 1].

PDFRCW 59.18.020Diritti e rimedi-Obbligo di buona fede imposto.Ogni dovere previsto dal presente capitolo e ogni atto che deve essere compiuto come condizione preliminare all’esercizio di un diritto o di un rimedio ai sensi del presente capitolo impone un obbligo di buona fede nella sua esecuzione o applicazione.[ 1973 1st ex.s. c 207 § 2.]

PDFRCW 59.18.063Locatore – Ricevute scritte per i pagamenti effettuati dall’inquilino.(1) Il locatore deve accettare un assegno personale, un assegno circolare o un vaglia per qualsiasi pagamento dell’affitto effettuato da un inquilino, ad eccezione del fatto che il locatore non è tenuto ad accettare un assegno personale da qualsiasi inquilino che abbia avuto un assegno personale scritto al locatore o all’agente del locatore che sia stato restituito per fondi non sufficienti o per chiusura del conto nei nove mesi precedenti. Il locatore deve inoltre consentire all’inquilino di presentare il pagamento dell’affitto per posta, a meno che non metta a disposizione una postazione accessibile in loco.(2) Il locatore può rifiutare di accettare contanti per qualsiasi pagamento dell’affitto effettuato dall’inquilino, ma deve fornire una ricevuta per qualsiasi pagamento effettuato dall’inquilino sotto forma di contanti quando il locatore accetta contanti. (3) Il locatore deve fornire, su richiesta dell’inquilino, una ricevuta scritta per qualsiasi pagamento effettuato dall’inquilino in forma diversa dal contante.[ 2022 c 95 § 1; 2020 c 315 § 3; 2011 c 132 § 4; 1997 c 84 § 1.]NOTE:Risultati-Intento-2020 c 315: Si veda la nota seguente RCW 59.18.057.

  Contratto di locazione ad uso transitorio

Sfratto illegittimo contratto di locazione commerciale

A un certo punto della loro vita, la maggior parte delle persone si troverà ad avere a che fare con la locazione di un immobile, sia come locatore che come inquilino. Sebbene i problemi che un proprietario si trova ad affrontare siano a volte altrettanto sconcertanti di quelli che deve affrontare l’inquilino, i problemi che quest’ultimo si trova ad affrontare sono l’argomento generale di questo opuscolo.

Le leggi che riguardano i proprietari e gli inquilini possono variare notevolmente da città a città. Questo opuscolo fornisce informazioni generali sull’essere un inquilino in Illinois, ma il vostro comune potrebbe fornirvi una maggiore protezione da parte della legge.

Non sono necessarie parole particolari per creare un contratto di locazione, ma in genere i termini di un contratto di locazione includono una descrizione dell’immobile, la durata del contratto, l’affitto e il momento del pagamento. Nell’Illinois, un contratto di locazione non deve essere necessariamente scritto, a meno che non abbia una durata superiore a un anno. Anche se i termini di un contratto di locazione orale possono essere difficili da determinare, una parte può essere vincolata ai termini di un accordo orale tanto quanto a uno scritto.

  Contratti di locazione ad uso abitativo

La forma più comune di contratto di locazione è un accordo scritto in cui sono specificati tutti i termini e le condizioni vincolanti per entrambe le parti. Se il contratto di locazione non è scritto, probabilmente si tratta di un contratto periodico, cioè senza una durata definita. Il periodo è generalmente determinato dalla frequenza dei pagamenti dell’affitto, ad esempio: settimana per settimana, mese per mese, anno per anno.