Esempio di compilazione modulo per assegni familiari

Termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione a Elterngeld

Le risposte alle FAQ sono di base e si riferiscono ai casi più frequenti. Esse forniscono una panoramica di massima. Tuttavia, i singoli casi specifici devono sempre essere valutati dalla cassa di compensazione per gli assegni familiari competente.

Sì. Gli assegni familiari vengono versati integralmente a condizione che il salario su cui si pagano i contributi obbligatori dell’AVS sia di almeno 597 franchi al mese, ovvero 7170 franchi all’anno. Se il vostro salario è inferiore a questo valore, potete utilizzare il modulo di richiesta specifico per le persone che non esercitano un’attività lucrativa (vedi domande 5G e 21).

Gli assegni familiari sono erogati dal Cantone in cui si lavora. Ad esempio, se lavorate nel Cantone di Berna ma vivete nel Cantone di Friburgo, dovete presentare la domanda nel Cantone di Berna.

I lavoratori dipendenti possono richiedere gli assegni familiari a condizione che il loro salario, sul quale pagano i contributi obbligatori all’AVS, sia di almeno 597 franchi al mese, o 7170 franchi all’anno. Le persone il cui salario è inferiore a questa soglia sono considerate senza attività lucrativa (vedi domande 5G e 21).

Modulo per gli assegni familiari online

I genitori che vivono in Baviera devono presentare la domanda di assegno parentale anche a un ufficio per gli assegni parentali del Land Baviera. Il “Zentrum Bayern Familie und Soziales”, con i suoi 7 uffici regionali, è responsabile della determinazione dell’assegno parentale per i genitori in Baviera.

  Modulo bonifico bancario intesa san paolo pdf

Qui potete scaricare gratuitamente il modulo per la richiesta di assegno parentale per il Land Baviera. Inoltre, abbiamo fornito importanti informazioni su come richiedere l’assegno parentale e spiegazioni dettagliate per la vostra domanda in Baviera.

I moduli per la richiesta dell’assegno parentale sono talvolta molto complicati. Nel nostro video “Domanda di assegno parentale in Baviera – guida alla compilazione”, vi mostriamo come compilare la domanda di assegno parentale utilizzando un caso di esempio.

Non siete sicuri di quale sia l’ufficio per l’assegno parentale in Baviera in cui dovete presentare la vostra domanda di assegno parentale? Saremo lieti di aiutarvi a tenere sotto controllo la giungla di autorità. I singoli uffici per gli assegni parentali del “Zentrum Bayern Familie und Soziales” sono elencati di seguito. Saremo lieti di assistervi nel chiarire ulteriori questioni riguardanti i vostri moduli di domanda e il vostro diritto all’assegno parentale di base e all’assegno parentale plus in Baviera.

Dove inviare il modulo per gli assegni familiari

La domanda di assegno parentale può essere inviata all’ufficio assegni parentali competente solo dopo la nascita del bambino. Solo allora si conosceranno le informazioni necessarie sul bambino (data di nascita, nome, ecc.) e solo nelle prime settimane dopo il parto si riceveranno i documenti obbligatori per la domanda di assegno parentale (come il certificato di nascita, il certificato di congedo di maternità, i certificati del datore di lavoro, ecc.)

  Modulo cam per sky digitale terrestre

Entrambi i genitori devono firmare regolarmente la domanda di assegno parentale. Questo vale anche nel caso in cui un solo genitore richieda l’assegno parentale. Le eccezioni si applicano solo ai genitori single con custodia esclusiva del bambino. In questo caso, è necessario richiedere un certificato di affidamento al proprio ufficio di assistenza ai giovani e allegarlo alla domanda di assegno parentale.

Se vivete o lavorate fuori dalla Germania, a determinate condizioni potete avere diritto all’assegno parentale anche in Germania. A tal fine, insieme alla domanda di assegno parentale tedesco, si deve richiedere una prestazione estera paragonabile all’assegno parentale e presentare la prova della ricezione o del rifiuto della stessa. L’ufficio per gli assegni parentali verificherà se la prestazione estera è compensata con l’assegno parentale tedesco e se sono concesse differenze. Nel nostro articolo Assegno parentale per stranieri e frontalieri troverete ulteriori informazioni.

Prestazioni familiari in Uk

Se avevate diritto agli assegni familiari prima che l’HMRC ricevesse il vostro modulo di richiesta, la vostra richiesta sarà automaticamente retrodatata, fino a un massimo di 3 mesi. Ciò significa che riceverete 1, 2 o 3 mesi in più di Child Benefit inclusi nel vostro primo pagamento.

  Modulo disdetta contratto servizio elettrico nazionale

Se avete provato ad aprire un conto ma la vostra domanda è stata rifiutata, dovreste chiedere aiuto al Citizens Advice più vicino.

Se voi o il vostro partner guadagnate più di 50.000 sterline all’anno, potreste dover pagare più tasse. L’obbligo scatterebbe solo a partire dal mese di aprile successivo alla richiesta di rimborso. Per maggiori informazioni sull’onere fiscale e sulle modalità di pagamento, consultare il sito GOV.UK.