Guida ai reclami e alla risoluzione dei problemi dei consumatori della Cfpb
Autorizziamo le società energetiche e ci assicuriamo che si attengano alle regole della loro licenza e ad altri obblighi stabiliti dal governo o dalla legge. Ad esempio, le leggi sulla protezione dei consumatori e sulla concorrenza. Le nostre regole richiedono un trattamento equo.
Le aziende devono comunicarci i dati relativi ai reclami. Devono anche pubblicarli sui loro siti web. Utilizziamo queste informazioni insieme ad altri monitoraggi per verificare il funzionamento del mercato dell’energia. Interveniamo se vediamo che le aziende non sono all’altezza.
Se volete presentare un reclamo su una terza parte, contattatela direttamente. Le terze parti possono essere gli installatori di tecnologie rinnovabili, i valutatori o gli appaltatori di cui vi servite. Se non riuscite a risolvere il problema, potete rivolgervi al loro organismo di categoria.
Reclamo del Consiglio dei consumatori
Cercate sempre di risolvere un problema con un’azienda prima di chiedere aiuto a un’agenzia di tutela dei consumatori. Potete farlo parlando direttamente con il venditore o il direttore o, se questo non funziona, scrivendo una lettera di reclamo.
Le ante del mobile non si aprono e non si chiudono correttamente e la macchia sul mobile non è uniforme, con una metà più scura dell’altra. Il mobile è stato consegnato il 30 dicembre e ho notato questo problema non appena l’ho estratto dalla scatola.
Il mobile non è di qualità accettabile e non corrisponde al mobile campione che mi è stato mostrato in negozio. Vorrei che lo sostituiste con uno della stessa qualità e finitura del campione e che provvedeste alla restituzione del mobile difettoso senza alcun costo.
Modulo di reclamo bancario
Aggiornamento sul coronavirus | Siamo ansiosi di ascoltare i vostri commenti e cerchiamo costantemente di migliorare il nostro servizio. A causa della pandemia di coronavirus, i nostri team di risposta ai clienti stanno registrando una richiesta senza precedenti e quindi potrebbe essere necessario più tempo del normale per elaborare il vostro reclamo. Vi assicuriamo che lo esamineremo al più presto e che prendiamo sul serio ogni reclamo che riceviamo. Grazie per la vostra pazienza.
Se la vostra richiesta o il vostro reclamo riguarda il ritiro o la consegna della posta, la posta smarrita, danneggiata o in ritardo, il reindirizzamento della posta, la tracciabilità di un invio o i consigli su quali servizi utilizzare per spedire un invio, dovrete rivolgervi a Royal Mail al numero 03457 740740 o visitare il sito Royal Mail.
Modulo di reclamo Occ
L’obiettivo di questo servizio è aiutare i consumatori danneggiati a risolvere i loro problemi nell’acquisto di beni o nell’ottenimento di servizi sul mercato. L’Autorità può indagare su reclami relativi a beni e servizi. L’Autorità ha il potere di indagare su reclami riguardanti la produzione, la fabbricazione, la fornitura, lo stoccaggio, il trasporto o la vendita di qualsiasi bene e la fornitura di qualsiasi servizio che non sia conforme agli standard e alle specifiche stabilite dall’Autorità. Inoltre, l’Autorità può indagare su reclami riguardanti la produzione o la vendita di qualsiasi bene che non confermi la garanzia o la garanzia implicita.
1) Ottenere una nuova carta d’identità2) Prenotazione di posti in treni Intercity e altri treni espressi3) Ottenere una nuova patente di guida4) Registrazione del trasferimento di un veicolo a motore5) Ottenere una copia certificata del certificato di matrimonio1) Ottenere una nuova carta d’identità2) Prenotazione di posti in treni Intercity e altri treni espresso Intercity e altri treni espressi3) Ottenere una nuova patente di guida4) Immatricolazione del trasferimento di un veicolo a motore5) Ottenere una copia certificata del certificato di matrimonio1) Ottenere una nuova carta d’identità2) Prenotazione di posti in Intercity e altri treni espressi3) Ottenere una nuova patente di guida4) Registrazione del trasferimento di un veicolo a motore5) Ottenere una copia certificata del certificato di matrimonio1) Ottenere una nuova carta d’identità2) Prenotazione di posti in Intercity e altri treni espressi Patente di guida4) Immatricolazione del trasferimento di un veicolo a motore5) Ottenere una copia autenticata del certificato di matrimonio1) Ottenere una nuova carta d’identità2) Prenotazione di posti a sedere su treni Intercity e altri treni espressi3) Ottenere una nuova patente di guida4) Immatricolazione del trasferimento di un veicolo a motore5) Ottenere una copia certificata del certificato di matrimonio1) Ottenere una nuova carta d’identità2) Prenotazione di posti in treni Intercity e altri treni espressi3) Ottenere una nuova patente di guida4) Registrazione del trasferimento di un veicolo a motore5) Ottenere una copia certificata del certificato di matrimonio