Cerca numero cellulare a chi appartiene

Trovare l’indirizzo con il numero di telefono

Qualche decennio fa, per identificare un numero di telefono, bastava sfogliare gli elenchi dell’elenco pubblico o della rubrica telefonica del proprio Paese o prefisso fino a trovare la persona da chiamare.

Oggi i nostri telefoni contengono le rubriche telefoniche in una minuscola scheda SIM, che salva i numeri di telefono, gli indirizzi e-mail e la foto del contatto. Tuttavia, se ricevete una chiamata o un messaggio di testo da un numero sconosciuto che non è salvato sul vostro telefono o sulla scheda SIM, potreste aver bisogno di un altro servizio per trovare il nome o l’identità della persona.

Per aiutarvi a farlo, ecco alcuni dei migliori siti per identificare i numeri di telefono online. Inoltre, vi invitiamo a consultare il nostro canale YouTube dove abbiamo pubblicato un breve video che illustra alcuni dei siti citati in questo articolo.

I motori di ricerca di persone, invece, non solo vi aiutano a trovare la persona che state cercando, ma vi mostrano anche i dettagli di contatto, i parenti, la posizione, la storia lavorativa e altro ancora. La maggior parte di questi siti si basa su informazioni provenienti da registri pubblici e consente di effettuare la ricerca utilizzando ciò che già si conosce.

Informazioni sul numero di telefono

Se vi è mai capitato di guardare un numero di telefono sull’ID chiamante e di chiedervi di chi si tratta, potete provare a usare la ricerca telefonica inversa per scoprirlo. Ci sono alcuni modi gratuiti per farlo su Internet e alcune opzioni vi forniranno il nome e l’indirizzo della persona.

  Come togliere numero privato dal cellulare

La ricerca telefonica inversa funziona meglio se si parte da un numero di rete fissa di un’azienda o di un’abitazione. Prima di Internet, le compagnie telefoniche pubblicavano elenchi telefonici inversi, o pagine bianche inverse, per città o aree specifiche e li mettevano a disposizione della polizia, delle biblioteche e di altri enti. Questi elenchi elencavano le aziende e le abitazioni, ma non includevano i numeri di telefono non elencati, di fax o di cellulare. La velocità e la comodità di Internet hanno messo fine agli elenchi cartacei e hanno reso digitale la ricerca inversa dei numeri di telefono.

Se siete sommersi da molte chiamate di spam o da squilli di “robocaller” automatici, un servizio di ricerca inversa probabilmente non vi aiuterà a trovare l’origine del numero. Questo perché i chiamanti spam spesso utilizzano una tecnica di hacking di base chiamata “spoofing”, che sostituisce l’ID originale con un numero residenziale casuale che appartiene a qualcun altro.

Numero di telefono di Coco Finder

Come probabilmente avrete già capito, non è facile trovare il proprietario di un numero di cellulare che vi ha chiamato, né trovare il numero di qualcuno che vorreste chiamare. Una “versione online delle pagine gialle” semplice e ricercabile non esiste proprio come vorremmo. Fortunatamente, esistono strumenti e servizi che possono aiutare a trovare il proprietario di un numero di telefono cellulare o a scovare i numeri personali o aziendali di qualcuno.

  Come si blocca un numero di telefono

I servizi di ricerca di telefoni cellulari sono disponibili in due forme: a) trovare un numero cercando altre informazioni che si conoscono sul chiamante, o b) cercare il numero di qualcuno per vedere chi lo possiede, chiamata ricerca inversa del numero.

Il modo migliore per trovare numeri di cellulare online è quello di utilizzare uno strumento di ricerca persone. Questi siti web raccolgono molte informazioni sulla persona, che possono includere non solo il numero, ma anche il nome completo, l’indirizzo, l’e-mail, la storia lavorativa, i parenti, ecc.

La maggior parte di questi siti consente di effettuare la ricerca in base a qualsiasi informazione già nota. Ad esempio, è possibile trovare chi possiede il numero di telefono (se si conosce il numero) o quali numeri appartengono alla persona (se si conosce solo il nome, l’e-mail, il nome utente o l’indirizzo).

Chi mi ha chiamato da questo numero di telefono usa

Problema: avete trovato uno strano numero memorizzato nel vostro telefono e non sapete a chi appartenga. Se si tratta di un numero aziendale, è molto semplice scoprirlo senza dover cercare su Google. Basta usare Goggle Maps per fare una ricerca inversa del numero di telefono e scoprire esattamente di che numero si tratta.

  Come chiamare con il numero sconosciuto

Visualizza tutti gli articoli di Dave Johnson su CBS MoneyWatch “Dave Johnson è redattore di eHow Tech e autore di tre dozzine di libri, tra cui il best seller How to Do Everything with Your Digital Camera. Dave ha lavorato in precedenza presso Microsoft e ha scritto di tecnologia per una lunga serie di riviste, tra cui PC World e Wired.