Come bloccare un numero telefonico su android

Blocco Android numero jolly

Siete stanchi degli sconosciuti che vi chiamano per la vostra garanzia auto scaduta? O che fingono di essere Microsoft e chiamano per segnalare minacce alla sicurezza del vostro PC? Potete mettere a tacere per sempre queste fastidiose voci senza senso bloccando i loro numeri con pochi rapidi tocchi.

Questa guida mostra come bloccare un numero in Android in vari modi. Poiché Android non è visivamente omogeneo tra tutti i produttori di telefoni, abbiamo preso in considerazione i più diffusi – Samsung, HTC e LG – insieme ad Android 11 stock. Suggeriamo anche alcune applicazioni di terze parti se volete una piccola rivincita.

Nota: i metodi per bloccare le chiamate variano leggermente a seconda della versione di Android in esecuzione sul vostro dispositivo. Esistono molte esercitazioni per ogni dispositivo Android immaginabile. Date un’occhiata a YouTube o al forum di XDA Developers per trovare un’opzione per il vostro telefono specifico se le istruzioni seguenti non sono applicabili.

Se nessuna delle altre opzioni è adatta a voi, o semplicemente volete un modo più semplice per bloccare le chiamate sul vostro telefono, un’applicazione di terze parti potrebbe essere la scelta migliore. Tuttavia, vi consigliamo di informarvi sulle loro politiche sulla privacy, poiché alcune delle più popolari app gratuite per il blocco delle chiamate raccolgono e potenzialmente condividono molte informazioni, compresa la vostra lista di contatti. Ecco un paio di opzioni valide.

  Intesa san paolo nexi pos numero verde

Samsung sblocca numero

Ci siamo passati tutti. Che si tratti di spam, robocall o di un numero sbagliato ripetuto, ci sono molti motivi per cui si desidera bloccare un numero di telefono. Su Android questa procedura è molto semplice e può essere eseguita più volte per molti numeri diversi. Ecco come bloccare un numero sul vostro dispositivo Android.

Pensate al blocco di un numero come a un rifiuto automatico di una chiamata. Quando si rifiuta una chiamata, il chiamante viene inviato alla segreteria telefonica ed è costretto a riagganciare o a lasciare un messaggio. Allo stesso modo, quando un utente viene bloccato, non sarà in grado di far squillare il vostro telefono.

Analogamente a come la maggior parte delle piattaforme di social media gestisce gli utenti bloccati, la privacy è una parte importante del processo. Per questo motivo, la persona o l’organizzazione che è stata bloccata non riceverà alcun tipo di notifica della sua estromissione. Nel peggiore dei casi, si potrebbe pensare che ci sia qualcosa di sospetto quando viene inviata direttamente la segreteria telefonica.

Il blocco di un numero su un dispositivo Android non è permanente. Una volta bloccata un’organizzazione o un utente, è possibile annullarlo e ripristinarlo come chiamante qualificato. Ecco come bloccare un numero di telefono su Android:

  Numero versamento bollettino postale qual è

Bloccare le chiamate indesiderate

Se si riceve spesso una chiamata dallo stesso operatore di telemarketing o da un altro chiamante indesiderato, è possibile bloccarla. Una volta bloccata, qualsiasi numero che vi chiami sul vostro telefono Android verrà inviato direttamente alla segreteria telefonica. Inoltre, la persona che ha bloccato il numero non riceverà alcuna notifica e non avrà modo di scoprirlo con certezza.

Come bloccare un numero su AndroidSebbene i passaggi per bloccare una chiamata possano variare a seconda della marca del dispositivo e della versione di Android, nella maggior parte dei casi è possibile bloccare le chiamate attraverso l’app Telefono o l’app Messaggi.  Come bloccare un numero su Android utilizzando l’app TelefonoPer bloccare un numero o un contatto sul vostro telefono Android, andate nelle impostazioni dell’app Telefono e toccate l’opzione Numeri bloccati.Ecco una spiegazione completa passo dopo passo:1. Aprite l’app Telefono.2. Nella scheda Composizione o Registro chiamate, toccate il menu Altre opzioni, rappresentato dai tre punti verticali in alto a destra dell’app.

Numero di blocco Android

La maggior parte degli smartphone blocca i numeri di telefono in entrata per evitare di ricevere chiamate di spam o altre chiamate non desiderate. Un’altra opzione disponibile è quella di bloccare la visualizzazione del proprio ID chiamante sul dispositivo del destinatario. Entrambe le opzioni sono possibili sui telefoni Android e iOS.

A volte i sistemi operativi nascondono queste funzioni nelle impostazioni. Inoltre, diversi operatori offrono varie opzioni per il blocco dei numeri, quindi questa funzione non dipende sempre interamente dal sistema operativo.

  Come si mette il numero privato sul cellulare

È anche possibile filtrare gli iMessage di persone che non sono presenti nell’elenco dei contatti. Dopo aver filtrato almeno un messaggio, viene visualizzata una nuova scheda per i Mittenti sconosciuti. I messaggi continuano a essere ricevuti, ma non vengono visualizzati automaticamente e non si ricevono notifiche.