Come identificare un numero di cellulare sconosciuto

Informazioni sul numero di telefono

Se ricevete una chiamata o un SMS da un numero di cellulare sconosciuto e volete ottenere i dettagli del chiamante. Ecco alcuni possibili modi online per trovare i dettagli di qualsiasi numero di cellulare di qualsiasi paese, se è registrato su Internet.

Le applicazioni di messaggistica istantanea e VoIP, come Whatsapp e Viber, ecc. hanno una vasta raccolta di numeri di cellulare con foto del profilo. La maggior parte degli utenti di smartphone ha installato una di queste applicazioni popolari sul proprio smartphone. Se anche voi avete uno smartphone, potete usare queste app per vedere la foto del profilo del proprietario del numero di cellulare.

Non ci sono trucchi complessi. Basta salvare il numero nei contatti con un nome qualsiasi. Ora aprite l’applicazione Whatsapp o Viber ecc. e aprite questo nuovo contatto nell’app. Se il numero è associato a un account dell’app, è possibile vedere la foto del profilo della persona. Provate tutte le app di messaggistica e chiamate gratuite più diffuse (ad es. Viber, Whatsapp, Line, IMO, Tango ecc.) per trovare i dettagli. Ricordate che durante l’operazione è necessario che Internet sia disponibile sul vostro cellulare.

Trapcall

Non molti amano rispondere alle telefonate provenienti da sconosciuti. Forse vi mette ansia o forse volete evitare il rischio di parlare con un operatore di telemarketing o di rispondere a una robocall. In ogni caso, esistono diversi modi per scoprire il nome e il numero del chiamante.

  Cambiare operatore telefonico fisso mantenendo numero

In questo articolo vi mostreremo come scoprire il numero di un chiamante sconosciuto. È possibile comporre servizi speciali collegati a database pubblici, controllare alcuni siti web o utilizzare applicazioni per l’identificazione del chiamante. Identificate il vostro chiamante e impedite agli sconosciuti di farvi perdere tempo prezioso.

Se avete mai usato il codice *67 per nascondere il vostro numero di telefono quando chiamate qualcuno, forse conoscete anche il codice *69. Questo servizio è l’opposto di *67. Componendo *69 subito dopo una chiamata persa da parte di un chiamante sconosciuto, è possibile rintracciare il suo numero, nonché il suo nome e l’indirizzo se è presente in un database pubblico. Il servizio funziona anche per le chiamate anonime o nascoste. È possibile rivelare un numero di telefono nascosto e l’ora esatta in cui vi ha chiamato.

Utilizzate queste informazioni per richiamarli e verificare se la chiamata era una truffa o uno spam. Non aspettatevi una conversazione civile con gli spammer e i truffatori. Non riuscirete a convincerli a rimuovervi dal loro elenco di chiamate. Bloccate invece il loro numero per non ricevere più chiamate indesiderate.

Numero di telefono del bruciatore

Il vostro telefono squilla e proviene da un chiamante sconosciuto senza ID chiamante. Ricevere una chiamata da un numero sconosciuto può essere piuttosto frustrante e preoccupante. Ricevere chiamate ripetute da un numero sconosciuto può essere facilmente definito una molestia.

Queste chiamate “preoccupanti” potrebbero non essere minacciose in piccole dosi, in quanto potrebbero facilmente essere chiamate di telemarketing o addirittura scherzi telefonici. Tuttavia, ripetute chiamate in entrata da parte di sconosciuti possono diventare rapidamente molto fastidiose.

  Trovare numero cellulare da codice fiscale

Purtroppo, se non si dispone dell’ID chiamante del chiamante anonimo, non è possibile bloccarlo. L’unico modo per evitare che il chiamante sconosciuto continui a stressarvi è smascherare il suo ID chiamante.

Questo metodo va utilizzato subito dopo aver ricevuto una chiamata da un chiamante sconosciuto. Digitando *57 sul cellulare si invia una richiesta immediata al provider di servizi per rintracciare il numero del chiamante precedente.

Se il rintracciamento dell’ID chiamante va a buon fine, si riceve un suono o un segnale acustico di conferma. In alternativa, se il rintracciamento dell’ID chiamante non va a buon fine, si riceve un segnale acustico di errore, a seconda della compagnia telefonica.

Chiamante sconosciuto

Potete anche contattare le forze dell’ordine locali e dire loro che avete ricevuto telefonate moleste e che le avete rintracciate. Assicuratevi di ottenere il nome e le informazioni di contatto dell’agente che registra la vostra denuncia. Se un agente apre un caso per voi, annotate anche il numero del caso.

No, Call Trace è già installato sulla vostra linea. Non è necessario ordinarlo o farlo installare. Questa funzione di chiamata viene addebitata solo quando si riesce a completare una traccia. A seconda della zona in cui si vive, il costo può arrivare a 10 dollari per chiamata.

  Numero verde del reddito di cittadinanza

Se si sta cercando di rintracciare un numero e si viene interrotti dall’avviso di chiamata, il sistema rintraccerà automaticamente il numero dell’avviso di chiamata come ultima chiamata in arrivo. In questo caso, purtroppo, sarà necessario riprovare a rintracciare il numero se e quando arriverà un’altra chiamata dallo stesso chiamante.

Di solito è possibile rintracciare i numeri privati, i numeri bloccati e le chiamate riservate. Tuttavia, le chiamate sconosciute, non disponibili o fuori area non sono rintracciabili perché non contengono i dati necessari per una tracciabilità efficace.